Un breve giro nelle Tradizioni

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
LE NOSTRE ESPERIENZE PAROLA DI VITA “Siate in pace gli uni con gli altri”. DOVE C’È L’UNITÀ, C’È LA PACE Gesù in mezzo a noi è la pace. SIATE IN PACE:
Advertisements

DAI DIRITTI DEI BAMBINI ALLA CITTADINANZA PERCORSI SULLA LEGALITA’ CLASSI SECONDA A E SECONDA B BORELLO.
UN BACIO IL FILM “UN BACIO” CI HA FATTO RIFLETTERE SUI NOSTRI DISAGI GIOVANILI.
Dicembre 2016 DIRITTO AL GIOCO Fammi giocare solo per gioco Senza nient'altro, solo per poco Senza capire, senza imparare Senza bisogno di socializzare.
La verità.
Prime giornate europee di studio sul servizio Berlino, 3-5 aprile 2015
DOVE ABITA IL CUORE IV Settimana - DESIDERIO DESIDERIO La Passione
PADRE NOSTRO PER RAGAZZI Preghiamo insieme come Gesù ci ha insegnato
AUTOCONSAPEVOLEZZA Partiamo da lontano…… a.C : MARCO AURELIO
Né impaurito, né temerario. Semplicemente…al sicuro
Per gli alunni che frequentano la 3 a media
I fiori di R O B Autore: CMR Musica: Ande, Zamfir, flauto.
TEST TIBETANO SULLA TUA PERSONALITA’
Vale la pena sperimentare...
L’EDUCATORE E’ ESSERE PRIMA DI FARE.
Un amore insuperabile automatico.
L'unicità Il dizionario Treccani definisce l'unicità come:
CONSIGLI PER UN MATRIMONIO FELICE!
R O B.
LE REGOLE mi aiutano ....
R O B.
L’insostenibile leggerezza dell’essere
ITHESIA: PROSPERARE IN GRUPPO
P 3 “SIA FATTA” Gioca&Impara Come è successo a: Lucia – Italia
45 Lezioni di Vita Norvegia – Šiaurės pašvaistė Music: snowdream
11.00.
“…COLTIVA E CUSTODISCI…”
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA
Quali caratteristiche ha una relazione “educativa” ?
Cari genitori e amici del nostro blog, sapevate che oggi, 20 novembre, è la giornata mondiale dei diritti dei bambini? Ebbene sì, anche noi bambini.
Liceo Duca D’Aosta - Padova
Sintesi e spunti di riflessione
PRIMA SETTIMANA: MARIA,
Lavoro Realizzato all’interno della 2C
La preghiera di un cane.
Rob è il tipo di persona che ti fa piacere odiare:
Tommy's Window Slideshow
Carli Willis Danielle Morrissey Indy Rajan Jennifer Zhou
OPEN SOURCE MANAGEMENT
Pensieri Spirituali di Santa Elisabeth Ann Seton
TEST TIBETANO SULLA TUA PERSONALITA’
45 Lezioni di Vita Norvegia – Šiaurės pašvaistė Music: snowdream
R O B.
I fiori di R O B Autore: CMR Musica: Ande, Zamfir, flauto.
Geova ci ha dato la Sua parola per permetterci di sapere cosa desidera per noi. Qualche volta possiamo saperlo attraverso semplici cose come . ……………..
TEST TIBETANO SULLA TUA PERSONALITA’
45 Lezioni di Vita Norvegia – Šiaurės pašvaistė Music: snowdream
TEST TIBETANO SULLA TUA PERSONALITA’
Un breve giro nelle Tradizioni
La Parabola della Matita.
45 Lezioni di Vita Norvegia – Šiaurės pašvaistė Music: snowdream
Saluto: benvenuto, RAGAZZI, protagonisti, triangolo, prima vera scelta, son grandi Scopo serata: dare info pratiche ma anche consigli per facilitare compito.
Non ne posso più! Dovere, potere, volere Ti voglio bene!
Audrey Hepburn beauty tips
Cerca di arrivare a 12, numero magico.
A LEZIONE DI PRIMO SOCCORSO
IN UN COLLOQUIO, FACCIAMO DOMANDE PER...
A LEZIONE DI PRIMO SOCCORSO
ALWAYS USUALLY SOMETIMES RARELY NEVER Il mio contributo al gruppo
FeSTA PGS Corso di 1° livello pallavolo – calcio , operatori sportivi
Un breve giro nelle tradizioni
Un breve giro nelle Tradizioni
Fare ricerca mai così facile!
Elementi della relazione
PREMESSA Il progetto educativo ha come filo conduttore il tema della Bellezza, tema nato dalla condivisione di una riflessione proposta dalla rivista.
LE PAROLE POSSONO FERIRE
Riflessioni sull’apprendimento
Impariamo insieme a stare bene e in salute
Obiettivo dell'esercizio per la presentazione
GIOVANNI CONVERSANO Ripartire richiede e determinazione
Transcript della presentazione:

Un breve giro nelle Tradizioni PRIMA TRADIZIONE Facciamo una passeggiata nelle Tradizioni

Prima Tradizione “Il nostro comune benessere dovrebbe venire in primo luogo; il recupero personale dipende dall’unità di OA.” Prima Tradizione : il nostro comune benessere dovrebbe venire in primo luogo; il recupero personale dipende dall’unità di OA.

“Unità”significa uniti per un singolo scopo. Principio Spirituale: Unità “Unità”significa uniti per un singolo scopo.   La parola unità significa uniti per un singolo scopo.

Ho incontrato persone che sembrano diverse da me. Quando ho frequentato per la prima volta una riunione OA, ho incontrato tante persone, molte delle quali assai diverse da me.

Il nostro comune problema era il cibo. Durante quelle riunioni ho imparato che abbiamo una cosa importante in comune, il nostro problema col cibo.

Io volevo ciò che loro avevano. La sola differenza tra noi era che loro avevano trovato un modo di smettere di mangiare compulsivamente. Io volevo ciò che loro avevano.

ci siamo focalizzati su ciò che avevamo in comune: il desiderio di essere astinenti. Ho dovuto imparare come evitare che conflitti e discussioni intralciassero le mie relazioni con quelle persone che erano disposte ad aiutarmi ad essere e rimanere astinente.

Noi siamo un gruppo diversificato. Noi proveniamo da ambienti e culture differenti.

L’Unità in OA è importante Noi possiamo essere in disaccordo e continuare ad aiutarci L’unità OA è così importante. Possiamo essere in disaccordo ed essere comunque amici che si supportano.

L’Unità in OA è importante Io ascolto , condivido, e poi prendo quello che mi piace e lascio il resto. Ascolto gli altri con la mente aperta, ed esprimo me stesso.

L’Unità in OA è importante Io non posso pretendendere che tutti facciano le cose a modo mio. Io non posso proprio pretendere che tutti debbano fare le cose a modo mio. Quel comportamento ostacola la via dell’Unità.

Il nostro comune intento è fondamentale Noi dobbiamo mantenere viva OA e trasmetterlo. Io non posso più pretendere che tutti debbano fare le cose a modo mio. Questo comportamento ostacola la via dell’Unità.

Schierarsi è dannoso. Quando ci schieriamo dimentichiamo il nostro comune intento Io non posso pretendere che tutti debbano fare le cose a modo mio. Quel comportamento ostacola la via dell’Unità.

Cosa significa per me la Prima Tradizione Il benessere comune viene per primo, prima del mio punto di vista personale. La Prima Tradzione mi ha insegnato: il benessere comune viene per primo, prima del mio personale punto di vista.

Cosa significa per me la Prima Tradizione Mantenere mente e cuore aperti. Non sminuire le opinioni degli altri. Mantenere mente e cuore aperti, non sminuire le opinioni degli altri.

Cosa significa per me la Prima Tradizione Tutti meritano la possibilità che le loro idee vengano considerate. Tutti meritano una possibilità che le loro idee vengano considerate.

La Prima Tradizione mi ha insegnato A vedere ed accettare ciò che è meglio per tutti. Per il bene dell’unità lavoriamo insieme per vedere ed accettare ciò che è meglio per l’intero gruppo.

Per il bene dell’Unità Il bene maggiore per il maggior numero di persone. Il nostro obiettivo consiste nel tentativo di avere una sostanziale unanimità, che cerca di individuare il bene maggiore per il maggior numero di persone .

Praticare l’Unità Sto interferendo con il comune benessere? Un membro testardo o con un carattere forte può distruggere l’abilità del gruppo di lavorare insieme per il comune benessere.

Cosa significa per me la Prima Tradizione Collaborare. Vivi e lascia vivere. Adesso collaboro e pratico l’Unità perchè capisco l’importanza dell’Unità di OA. Insieme, noi possiamo fare quello che non potremmo mai fare da soli.

Chiedi a te stesso Mi focalizzo sul portare il messagio di OA? Supporto OA nel suo insieme? Mi focalizzo nel mesaggio di recupero di OA? Supporto OA nel suo insieme?

Chiedi a te stesso Sono egoista nelle mie relazioni? Diffondo unità, cura, armonia ed amore? E’ l’approccio alle mie relazioni altruista? Diffondo unità, guarigione, armonia ed amore al loro interno?

Chiedi a te stesso Cerco di vedere gli obiettivi comuni? La mia caparbietà intralcia la via dell’unità? Cerco di vedere gli obiettivi comuni o la mia caparbietà intralcia la via dell’Unità?

Take a Walk Down the Traditions We hope you enjoyed this brief presentation. Please check out the other presentations that address the Traditions. Speriamo che abbiate gradito questa breve presentazione. Per favore guardate le altre presentazioni che riguardano le Tradizioni.