FASI DI LAVORO FASI DI LAVORO LE GRANDI RELIGIONI.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
TESTO DEL PROBLEMA: “Inserire i numeri in una tabella seguendo queste indicazioni: il numero 2 va posto alla destra di 8 e sotto al 4, il numero 6 va posto.
Advertisements

Regole da rispettare a scuola per stare BENE INSIEME…
Indice 1.Cos'è Google DriveCos'è Google Drive 2.Crea e lavoraCrea e lavora 3.VisualizzareVisualizzare 4.Condividi come e con chi preferisciCondividi come.
L’avvio della valutazione del sistema educativo di istruzione, secondo il procedimento previsto dall’art. 6 del D.P.R. n. 80/2013, costituisce un passo.
Web quest. Immagina di essere uno scrittore... Hai deciso di scrivere un romanzo ambientato in Inghilterra e, siccome uno scrittore deve conoscere bene.
Presentazione della piattaforma e - learning MOODLE a cura di Davide Afretti Bologna, 24 aprile 2013.
“AMBIENTI DI APPRENDIMENTO E DIDATTICA PER COMPETENZE” Porto Empedocle 09 Aprile 2016 SEMINARIO PROVINCIALE INDICAZIONI NAZIONALI.
PROCEDURE PER L’EVACUAZIONE DEL PERSONALE DOCENTE PROCEDURE PER L’EVACUAZIONE DEL PERSONALE DOCENTE.
Come capovolgere la classe. Cosa non è la flipped classroom Non è una metodologia che lascia solo l’alunno Lo studio non è guardare un video Non è utilizzo.
UDA N°1 COMPITO DI REALTÀ «Un giorno da architetto» Classe IIB Docente Maria Giuditta Di Gioia.
Ciao bambini! Dopo questa settimana, ho creato una presentazione per farvi vedere le cose che avete creato sul tema : I DENTI!
Gruppo Alpini Rivoli sezione Torino
FARE RICERCA, MAI COSÌ FACILE!
ZD Soft Screen Recorder. N.B. solo per PC.
Corso «Nozioni di Informatica» – riepilogo di alcuni concetti visti
Comunicazione esterna
Che cos’è Il deep web Approfondimento
Benvenuti e Bentornati al Liceo Maria Immacolata
Accedere su Google e aprire l’App Drive cliccando sul pulsante :::
Scherzi da fare in ascensore
SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO
ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO 2017
Alternanza scuola-lavoro Boxe Parma
Terza Lezione → Navigare nel file System → parte 2
LE REGOLE mi aiutano ....
Game design Assunta Arcuri.
PROGETTO CITTADINO A 18 ANNI
Che cosa hai bisogno? Un quaderno Una penna rossa Due portafogli
Comunicare in una riunione Indicazioni essenziali
“Miki, Dodo e il calore delle parole”
METODO DI STUDIO.
Liceo Duca D’Aosta - Padova
La natura dei problemi.
LABORATORIO METODOLOGICO
Benvenuti, studenti! Nome insegnante.
Il manifesto della comunicazione non ostile
Titolo: Noi aspiranti fioristi
PAROLE IN GIOCO PARTE PRIMA
Benvenuti studenti! Nome dell'insegnante.
EDUCAZIONE AMBIENTALE
Corso informatica: Ing. Antonino Sutera
Questionari on line GOOGLE DRIVE.
Benvenuti nella classe 2.0
Introduzione alla nuova versione di PowerPoint
Professore per un giorno
Introduzione alla nuova versione di PowerPoint
Autovalutazione di istituto «I. C
Anno scolastico Non ci possiamo muovere nel mondo della scuola per tentativi … ...come si farebbe in un.
SOSTEGNO AL LAVORO DEI DOCENTI
Introduzione alla nuova versione di PowerPoint
RILEVAZIONE NAZIONALE Le rilevazioni dell’a.s :
Risolvere un’espressione di primo grado
COME RICONOSCERE LA DISLESSIA?……
Il regolamento della scuola
La gestione dell'aula.
INNOVARE LA DIDATTICA CON LA FLIPPED CLASSROOM
Compiti dello studente Compiti del docente
Valutiamo insieme la validità di alcune strategie che spesso vengono messe in atto per gestire l’attenzione della classe.
Procedure di inizio anno
Progetto di unità di apprendimento Flipped
LETTURE FACILITATE CLASSE 4ª
colloquio online Come affrontare un Cosa fare Cosa non fare
Il Regolamentario In questo regolamento vi introdurrò delle regole e qualche dritta per una felice permanenza nel club.
G Suite for Education Una suite di prodotti Google disponibile solamente per scuole, organizzazioni non profit ed enti governativi.
Il Regolamentario In questo regolamento vi introdurrò delle regole e qualche dritta per una felice permanenza nel club.
NUMERI UTILI DI EMERGENZA
LA SCUOLA NELLA NUVOLA GA4E
INDICAZIONI PER LA SCUOLA DELL’INFANZIA
colloquio su Skype Come affrontare un Cosa fare Cosa non fare
UTILIZZO DIDATTICO DELLA PIATTAFORMA MOODLE
Transcript della presentazione:

FASI DI LAVORO FASI DI LAVORO LE GRANDI RELIGIONI

LA PROF.SSA CI SPIEGA IL PROGETTO A gennaio la prof.ssa Della Schiava Francesca ci ha spiegato il progetto “Le grandi religioni” che consisteva nel trattare, divisi in gruppi, le varie Religioni svolgendo anche questo lavoro di spiegazione del processo di lavoro con “power point”.

2. STRUMENTI UTILIZZATI Libri forniti dalla prof.ssa “Google drive” per il progetto Immagini scattate nelle tre terze durante il lavoro Immagini prese da Google Aula informatica Computer Lim Cellulare della prof.ssa

3. CREAZIONE DEL REGOLAMENTO Dopo che la prof.ssa ci ha spiegato il progetto, abbiamo creato assieme un regolamento per lavorare meglio.

REGOLAMENTO 3A Stare in silenzio mentre parla la prof.ssa; Alza la mano prima di chiedere qualcosa; Non visitare siti non autorizzati dalla prof.ssa; Non muoversi all’interno dell’aula; Stare composti; Non aprire e modificare documenti altrui; Non urlare; Non rovinare il materiale della scuola; Non mangiare; Non fare gli stupidi; Fare gioco di squadra e aiutarsi a vicenda; Non interrompere chi sta parlando; Portare libretto in aula informatica; Non arrabbiarsi con il compagno.

REGOLAMENTO 3B VISITARE SOLO I SITI INDICATI DALLA PROF.SSA NON ENTRARE NELLE CARTELLE ALTRUI NON MODIFICARE IL LAVORO ALTRUI LAVORARE A BASSA VOCE NON FARE BRUTTI GESTI NON INSULTARE RELIGIONI ALTRUI FARE SOLO INTERVENTI UTILI NON LAMENTARSI COLLABORARE CON I PROPRI COMPAGNI CERCARE LE INFORMAZIONI PIU’ UTILI NEL CONTESTO ADEGUATO ALLA SECONDA INFRAZIONE SI PRENDE UNA NOTA STARE COMPOSTI LASCIARE IN ORDINE TUTTO IL MATERIALE ASCOLTARE L’INSEGNANTE RISPETTARE I 10 COMANDAMENTI

REGOLAMENTO 3C NON SI URLA NON CI SI ALZA DAL POSTO SENZA IL PERMESSO ASCOLTARE LE INDICAZIONI DELLA PROF.SSA PARLARE A BASSA VOCE DARE IL PROPRIO CONTRIBUTO AL GRUPPO NON PERDERE TEMPO NON SI USANO E MODIFICANO I MATERIALI ALTRUI SI POSSONO CERCARE IMMAGINI IDONEE SU GOOGLE SI POSSONO VISITARE SOLO SITI AUTORIZZATI DALLA PROF.SSA SI VA IN AULA INFORMATICA IN SILENZIO NON SI USANO ESPRESSIONI VOLGARI TENERE IN ORDINE L’AULA INFORMATICA NON PICCHIARE RISPETTARE LE REGOLEEEEEE

4. SI INIZIA IL LAVOROOOOO!!!!!!!!

3B

3C

5….FINE!!! In classe, assieme alla prof.ssa, guardiamo i nostri lavori completati con condivisione dei file via e-mail o tramite registro elettronico.

AUTOVALUTAZIONE “LE GRANDI RELIGIONI” 6. VALUTAZIONE DEI LAVORI Dopo aver finito il progetto facciamo un’autovalutazione, una valutazione da parte della prof.ssa e una verifica: AUTOVALUTAZIONE “LE GRANDI RELIGIONI” MI SONO DIVERTITO MI SONO IMPEGNATO HO IMPARATO AD USARE MEGLIO GOOGLE DRIVE HO IMPARATO AD USARE MEGLIO POWER POINT HO CAPITO MEGLIO LA RELIGIONE HO IMPARATO COSE NUOVE HO COLLABORATO CON I COMPAGNI ESPRIMI UNA VALUTAZIONE AL PRODOTTO FINALE APPENA VISTO, DA 1 a 100 _____________________