WEBINAR DI RESTITUZIONE PROPOSTE

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
LE RACCOMANDAZIONI DI PIACENZA. Le raccomandazioni di Piacenza Qualità urbana e sostenibilità territoriale.
Advertisements

Caserma Gavoglio, da vuoto urbano a progetto della città comunicazione, dialogo e confronto nel percorso per il trasferimento al patrimonio comunale consiglio.
PTOF 2016/2019 INDICE RAGIONATO  I) PRIORITA’ STRATEGICHE o Premessa: il percorso per la definizione del PTOF, composizione. o Analisi del contesto: Pero.
PTOF 2016/2019 INDICE RAGIONATO  I) PRIORITA’ STRATEGICHE o Premessa: il percorso per la definizione del PTOF, composizione. o Analisi del contesto: Pero.
Mestre 19 novembre CONCERTAZIONE. Piano Regolatore Generale Piano Strategico Le linee strategiche città internazionale; città della cultura; città della.
Funzioni strumentali al P.O.F. Elaborazione e monitoraggio documento Relazione finale del docente incaricato : M. Rossetti A. elaborazione documento 2010/2011.
1 Il contesto Da circa un decennio, in Italia sono stati attivati molti progetti ed iniziative a livello locale sul tema del casa-scuola - è una questione.
1 Start up dei Gal Pianificazione operativa delle attività del GAL La Dimora dei Cavalieri – Vaglio (PZ) giugno 2011 Dario Cacace (Rete Rurale Nazionale.
Fusione dei Comuni In cosa consiste PROPOSTA Insieme in un Comune stimolare una discussione sulla fusione dei comuni della Val Pellice per capire se ciò.
1 Sintesi delle attività realizzate - anno Ricerca e pubblicazioni 2.Formazione 3.Iniziative pubbliche nazionali ed internazionali 4.Comunicazione.
Eventi Cultura digitale
Agenzia LocAzione SERVIZI OFFERTI
ESONDAZIONI POSITIVE: I BENEFICI DELLE RETI POTENZIALTE
RIGENERARE LE PERIFERIE: UN PROGETTO PER L’ITALIA
L.r. 28 ottobre 2004, n. 28 Politiche regionali per l’amministrazione e il coordinamento dei tempi delle città Pubblicata sul B.U.R.L. del 29/10/2004,
Learning by digital doing
La mediazione culturale nei Servizi per l’Impiego
Amministrazioni in ascolto: l’esperienza del Programma Cantieri
AVVISO QUADRO SULLE AZIONI DA ATTIVARE A VALERE SUL PON “PER LA SCUOLA”
Smart TMS: Smart Tourism & Mobility Solution
Dr.ssa Maria Grazia Crispiatico
COMUNE DI GUBBIO ASSESSORE LORENA ANASTASI
Maurizio De Scalzi Presidente Sezione Case di Cura Confindustria - FI
Come oglio Como.
BONGHI – ROSMINI Obiettivi e figure.
«La Spezia 20.20: la città diventa Smart»
Laboratorio Fisp Enti locali e istituzioni: poteri e processi
Scenario “Condiviso” per l'innovazione e lo sviluppo del settore dei beni culturali del Lazio 3° Focus Group COBRA - Tecnologie per i beni culturali: accordo.
ENPI CBC MED PRIMO BANDO NELL’AMBITO
TAVOLO TEMATICO …SPVSA……...
L’approccio EY per una sostenibilità a 360°
politiche di conciliazione
Andamento demografico e patrimonio abitativo:
Lo Scenario progettuale per la Fattoria Medicea di Cascine di Tavola
GIOCOSO Titolo e Acronimo GIOchi pediatrici per la COmunicazione
Sviluppo e proposta di un Modello di Management per la gestione efficiente ed efficace della Illuminazione Pubblica D.ssa Nicoletta Gozo Coordinatrice.
Progetto Smart Cities and Communities:
I SERVIZI ON LINE PER I CITTADINI dott
Studio di fattibilità per la Progettazione del Piano Territoriale dei Tempi “Kronos e Kairos”
2015.
Antonio Mosca Public Sector Practice Manager
Programma Competitività ed Innovazione:
Ing. Antonio Tritto Mobility Manager Università di Foggia
Piano di Emergenza Comunale della Protezione Civile
Attivazione di un tavolo tecnico di discussione sulla “Sala De Seta”
GIORNATA DELLA TRASPARENZA
Il nuovo Piano Territoriale degli Orari: il processo e i suoi contenuti Consiglio Comunale, 19 luglio luglio 2018.
e auto-valutazione del PE
Piano Nazionale Scuola Digitale
Presentazione Servizi Educativi a cura di Angela Dini 13 luglio 2012
WEBINAR DI RESTITUZIONE PROPOSTE
Come oglio Como.
Il PO per la competitività regionale
Istituto Tecnico Economico
Sindaco Segretario Generale
WEBINAR DI RESTITUZIONE PROPOSTE
PROTOCOLLO D’INTESA tra Il Ministro per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione e Il Sindaco del Comune di Milano per la realizzazione di un programma.
Chiara Ratzenberger - MAECI
ALTERNANZA SCUOLA LAVORO
Diritto tributario e rapporti con l'Amministrazione Finanziaria
I SERVIZI ON LINE PER I CITTADINI dott
Innovazione Ecosistema Cultura
Innovazione a livello locale
TAVOLO 3 A FARMACO ECONOMIA E DISPOSITIVI MEDICI
Comunicazione di Massimo Marighella
Violenza contro le donne. L’Italia sotto osservazione
Politiche temporali e innovazione nella PA
Resoconto mandato elettorale
L’applicazione dei Criteri Ambientali Minimi (CAM) nella progettazione di interventi di efficientamento energetico degli edifici pubblici Dott. Giuseppe.
PIANO STRATEGICO D’ATENEO
Transcript della presentazione:

WEBINAR DI RESTITUZIONE PROPOSTE COMUNE DI PALERMO WEBINAR DI RESTITUZIONE PROPOSTE Forum on line Potenziamento Offerta Culturale Valentina Mandalari 14 FEBBRAIO 2018

LUOGHI DI PRODUZIONE CULTURALE PROCESSI DI RIGENERAZIONE URBANA POTENZIAMENTO DELL’OFFERTA CULTURALE Assegnazione, temporaneità, economia e forme di gestione degli spazi per la cultura a Palermo LUOGHI DI PRODUZIONE CULTURALE PROCESSI DI RIGENERAZIONE URBANA -----------------------

Definizione condivisa dello scenario: esperienze e potenzialità I FASE Definizione condivisa dello scenario: esperienze e potenzialità - Accesso a procedure di assegnazione e individuazione sede appropriata Accesso a bandi per la gestione di beni pubblici Soluzioni temporanee e situazioni di a-legalità Gestione di un cinema pubblico Necessità pianificazione per poli di produzione culturale Potenzialità Regolamento Amministrazione Condivisa dei Beni Comuni

Condivisione delle criticità II FASE Condivisione delle criticità - spese di gestione e locazione - accessibilità dei dati relativi al patrimonio immobiliare comunale - scarsa chiarezza circa le procedure di assegnazione - mancanza di un'interfaccia adeguata per i dispositivi web del Comune - assenza di una visione sistematica e di un piano di attuazione strategica e coordinata dei processi culturali -  assenza di un sistema di comunicazione efficiente e coerente dell’offerta culturale

Call for Proposals: Spazi e Strumenti III FASE Call for Proposals: Spazi e Strumenti SPAZI STRUMENTI Luoghi di produzione culturale a forte impatto rigenerativo Strumenti amministrativo-normativi Dispositivi di comunicazione e interazione fra cittadini e istituzioni Mappa open source

PROPOSTE Sezione “SPAZI”: -  Attivazione di un tavolo tecnico di discussione sulla “Sala de Seta”_ Giorgio Lisciandrello, ass. SudTitles e Sicilia Queer -  European Youth Centre (Consiglio d’Europa)_ Federico Nuzzo, PYC (Palermo Youth Centre) e UDU (Unione degli Universitari) Sezione “strumenti”: -  Interactive Cities: Migliorare la governance urbana attraverso l’acquisizione di nuove competenze digitali_ Luisa Tuttolomondo, Urban Local Group del Progetto Interactive CIties - Comune di Palermo -  OPF (Open Public Funds)_ Andrea Kantos, Dimora Oz e Pixelache

Grazie dell’attenzione!