100% DIFERENTE.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
LA SPAGNA.
Advertisements

Disabilità: risorse e opportunità in Valle di Susa A cura della dr.ssa Valeria Romano Referente di Ente per la Diversa Abilità 7 giugno 2016 Bussoleno.
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI MILANO BICOCCA RELAZIONE IL MIO PRIMO STAGE DAVIDE PISANI CFP GALDUS 2INFOA.
23/5/ Bari, Sala Convegni Camera di Commercio Macroarea Territorio Rapporteuse Antonietta Colasanto Consigliera di Parità della Provincia di Foggia.
L’ARTE DEL SAPER COMUNICARE Veronica Brizzi Grafica pubblicitaria Emanuele Chichi Ing. Informatico.
Chi Siamo E Commerce Activity Breaks ltd è il leader Europeo per la fornitura on-line di soggiorni con attività incluse. Prodotti unici, proposta unica,
A Milano il lavoro è donna Milano, 28 settembre 2016 Antonella Marsala Il mercato del lavoro Milanese in un’ottica di genere.
CarraraFiere, 29/31 marzo L’unico evento in Italia dedicato all’industria dei compositi Compotec, Rassegna Internazionale Compositi e Tecnologie.
PNSD P IANO N AZIONALE S CUOLA D IGITALE ISC Nardi di Porto San Giorgio - Collegio docenti del 5 Settembre
Museo Archeologico di Finalborgo. Durante lo stage abbiamo potuto osservare gli aspetti di questo lavoro: Come relazionarsi con i visitatori Gestire i.
Business Planning Dall’idea al progetto imprenditoriale
le nuove sfide dell’educazione giovanile
ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO (ASL)
Politica orizzontale: Opinione pubblica e partecipazione politica
Il mini rugby… in 3D.
Sant’Angelo in Pontano
Italia degli Innovatori
Non è la solita palla!.
CorteFranca 11/07/2016 Benvenuti.
KA2 STRATEGIC PARTNERSHIPS FOR HIGHER EDUCATION Call 2016 Kick-off Meeting Roma, 25 ottobre 2016
Maria Teresa De Lauretis Commissario AASSLL Toscana nord-ovest
Costruiamo i numeri in laboratorio
I grandi eventi Ferruccio di Paolo - RELAZIONI ISTITUZIONALI E RESPONSABILITA’ SOCIALE D’IMPRESA.
Le competenze relazionali nella professione medica
DONNE E LEADERSHIP Maria Giulia Catemario
Focus Imprenditorialità Tempio di Adriano 8 Marzo 2011 (14:30/18:30)
Statistica per i più piccoli impariamo divertendoci
C.I.F.A Comunicazione Informazione Formazione Anteas
TECNICHE DI POTENZIAMENTO ED ELASTICITA’ MUSCOLARE
In collaborazione con Fiavet Lazio
Unità didattica- Testo Poetico
DISABILITÀ INTELLETTIVE
11° laboratorio di Marketing Sociale e comunicazione per la salute
Un’applicazione web di ultima generazione nel nostro Sistema
Lavoro Realizzato all’interno della 2C
DISABILITÀ INTELLETTIVE
”LAVORARE COOPERANDO” VI Rapporto sulla cooperazione bresciana
l’accademia Italiana di Business & Management
Le QUERY in ACCESS Con QBE
SaperÈ 1a FIERA DELLA CONOSCENZA Sapere x Essere
“Progetto Scuole” Referenti GNR 2018.
HISTORY. HISTORY HISTORY HISTORY In 2006 George Clooney became the brand ambassador and testimonial in the first of a long series of advertising campaigns.
Ezio De Bernardi direttore commerciale Valsangiacomo Vini Mendrisio
Politica orizzontale: Opinione pubblica e partecipazione politica
La Costituzione Italiana: la più bella del mondo
Il modello Puntoedu.
CHOMEFORT.
FORME DI RICCHEZZA.
Coordinamento Donne SPI Lombardia DONNE e BENESSERE
Il progetto «INSIEME. Confindustria incontra il territorio» nasce da una collaborazione tra l’area marketing di Confindustria Nazionale e Confindustria.
ProgettoAurora: i dati.
Tirocini formativi all'estero
Presentazione Servizi Educativi a cura di Angela Dini 13 luglio 2012
Il Percorso Di Daniele Il percorso di orientamento Autore:F. D.
EUROPE DIRECT Rete di Informazione
Presentazione Attività svolta nelle classi 1C e 1D
L’argomento di questa sera è:
SPORT SCOLASTICO e SPORT GIOVANILE : quali interazioni possibili
18-19 SETTEMBRE 2019 BERGAMO FIERA.
Progetto “Comunic/Azione”
COPYRIGHT INC SRL ® TUTTI I DIRITTI RISERVATI / GIUGNO 2016
(Liverani, Ottolenghi, Valgimigli) 2018 COMUNE DI RAVENNA
CASCINA AUTOGESTITA TORCHIERA SENZ’ACQUA
#DESTINAZIONE COSTA le officine di identità NELL’AMBITO DELL’AMBITO
Equipe Diocesi di Asti PROGETTO POLICORO.
La grande decisione Il percorso di orientamento Autore: A.B.
Presentazione Agrilevante
COMITATI DEGLI STUDENTI
Uso della Danza nell’Insegnamento delle Materie Curriculari
la progettazione sociale
Transcript della presentazione:

100% DIFERENTE

Storia e missione Il salone CREATIVA è nato a Bruxelles nel 1998 in risposta alla crescente necessità di occupare attivamente il tempo libero in attività creative e si è progressivamente evoluto ed ampliato in tutta Europa. Creativa oggi è celebrata in 17 città europee, diventando così la fiera ricreativa più grande in Europa con 1.000 espositori e 1 milione di visitatori all'anno. Barcellona ha ospitato nel 2006 la prima edizione di Creativa in Spagna, e successivamente il salone si è svolto a Madrid, Saragozza, Valencia e Malaga. 12 anni dopo, Creativa è il leader indiscusso tra i saloni di creatività manuali in Spagna. La sua formula consiste nel combinare proposte innovative di workshop, attività, mostre e boutique di materiali per creare un'esperienza unica, un ricordo indimenticabile per il visitatore. La chiave del successo del Salone è l'offerta al visitatore di un'esperienza: uno spazio in cui inspirarsi, imparare nuove tecniche e suggerimenti, condividere la passione di creare oggetti unici, differenziarsi attraverso la creatività individuale e sentirsi rappresentato nella creatività collettiva .

Profilo visitatore 85% donne. Anche se c'è una crescente tendenza dei visitatori di sesso maschile e Creativa scommette su ogni edizione per ampliare l’offerta di attività, workshop e materiali attraenti per la categoria maschile che, pur essendo creativa, fino ad ora non si sentivano identificata con il marchio. Età compresa mediamente tra i 30 e i 50 anni Prevalentemente di classe media e medio-alta Con una grande capacità di relazionarsi e condividere Stile di vita attivo. Molto attento ai cambiamenti e alle tendenze sociali. In costante ricerca di nuove formule di creazione. Appassionati di creatività in vari campi: decorazione della casa, personalizzazione, modellistica, pittura creativa, ecc ... Opinion leader nel loro ambiente Imprenditori alla ricerca di un progetto imprenditoriale

Profilo visitatore Il pubblico di Creativa è prevalentemente femminile con età compresa tra i 30 e i 50 anni e con un potere d'acquisto medio o medio-alto aprox del 71%.

Visitatori Nella stagione 2017 tutte le edizioni di Creativa hanno visto aumentare o consolidare il numero di visitatori, per un totale di quasi 80.000 visitatori. Barcelona Madrid Valencia Zaragoza Málaga 25.700 visitatori 23.200 visitatori 11.200 visitatori 10.400 visitatori 8.000 visitatori

Espositori Abbiamo una rete di espositori storici i quali formano parte della “Rete Creativa", che ha una partecipazione media per città superiore al 55% del numero totale di espositori. C'è un tasso di ripetizione per città del 90%. Barcelona Madrid Valencia Zaragoza Málaga 130 espositori 100 espositori 70 espositori 60 espositori 50 espositori

La Farga de L’Hospitalet de Llobregat VALENCIA MADRID BARCELONA MÁLAGA Palacio de Congresos 15-17/02/2019 3ª edizione Feria de Valencia 05-07/04/2019 7ª edizione Casa de Campo Pabellón de Cristal 25-28/10/2018 7ª edizione La Farga de L’Hospitalet de Llobregat 08-11/11/2018 13ª edizione 6ª edición 8ª edición 7ª edición 13ª edición www.spain.creativa.eu

Creativa in numeri - 80.000 visitatori - 410 espositori - 50.000 m2 di CREATIVA ha come obiettivo non smettere mai di sorprendere i suoi visitatori ed espositori che ogni anno scommettono in questo evento puntando sempre più su contenuti e presentazioni di qualità. - 80.000 visitatori - 410 espositori - 50.000 m2 di esposizione - Dimostrazioni live - Laboratori pratici - Esposizioni

Cosa pensano di Creativa i nostri visitatori

Creativa in immagini CONTATTO: Ana De Oteyza Inés Moreno Direttrice Comunicazione marketing@es.conceptum.eu (+34) 93 302 05 01 (+34) 632 070 567 Inés Moreno Collaborazioni e Sponsor imorenocortes@es.conceptum.eu (+34) 93 302 05 01 (+34) 625 972 852