PROGETTO SET Think PilloBot “G. Ungaretti” 3^B Scuola e Territorio
Il gruppo è composto da: Federica Lauricelli Sara Sanzani Da chi è composto il gruppo ? Come si chiama? perchè Il gruppo è composto da: Federica Lauricelli Sara Sanzani Francesca Mazzola Simone Cerioni Il gruppo si chiama “Think”.
Noi abbiamo costruito un robot e un pannello in cui esso è posto. CHE COSA AVETE COSTRUITO/ASSEMBLATO? DA CHE PARTI È COMPOSTO? IMMAGINI Noi abbiamo costruito un robot e un pannello in cui esso è posto. E' composto da 4 motori, vari pezzi di plastica, una scheda madre, delle viti ecc...
PER CHI è PENSATO IL VOSTRO ROBOT? CHE FUNZIONI SVOLGE? IMMAGINI Il robot è pensato per le persone con varie disabilità, come i ciechi o le persone malate di alzheimer. Ha un timer incorporato e ogni tot di ore prende la pillola giusta dalla corrispondente scatolina e la mette in un piattino, e la persona con la disabilità prende la pillola prelevata dal piatto centrale.
CHE COSA HA DI UNICO O ORIGINALE IL VOSTRO PROGETTO? IMMAGINI Il nostro progetto è in grado di scegliere la giusta pillola alla giusta ora in modo che la persona anziano o la persona afflitta da alzheimer non si possa sbagliare e non si debba preoccupare di nulla.
CHE STRATEGIA AVETE PENSATO PER COMUNICARE AL MEGLIO IL VOSTRO PROGETTO? IMMAGINI La nostra strategia per comunicare il nostro progetto è quella di creare un video divertente e trasmettere la nostra idea tramite questo.