N. ROPER A. MAGNI 13/01/2019.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Per aggiungere alla diapositiva il logo della società:
Advertisements

29/06/2015fisica24ore1 Verso i computer molecolari? Fontana Marco.
EDUCAZIONE TERAPEUTICA IL PAZIENTE COMPETENTE Annamaria Bagnasco PhD MaED RN Ricercatore Dipartimento di Scienze della Salute.
Certificazione delle competenze Di Ermanno Puricelli CQIA – Università di Bergamo.
IDEAZIONE E REALIZZAZIONE DI UN GIORNALINO PER RAGAZZI.
COMUNICARE SUL WEB! La prima cosa da sapere per scrivere sul web è riconoscere che internet non ha lettori tradizionali: l’80% dei navigatori non legge.
IL CORPO UMANO COME UNA MACCHINA
Come scrivere una relazione
[Nome del prodotto] Piano di marketing
Laboratorio di solubilità (titolo provvisorio)
Il testo argomentativo
Definizione di società giusta
24/10/20171 CAMILLO BENSO CONTE DI CAVOUR. 24/10/20172 LA VITA Camillo, nasce il 10 Agosto 1810 nella Torino Napoleonica da una famiglia nobile. In gioventù.
“Miki, Dodo e il calore delle parole”
[Nome del progetto] [Nome del relatore]
Uso di Unity per la Creazione di Giochi Educativi
Benvenuto! Nome società.
Lavoro Realizzato all’interno della 2C
Come svolgere una relazione
PER UN ASCOLTO EFFICACE: METODI E STRATEGIE DIDATTICHE
Intervista al genio della porta accanto.
Progetto di ricerca di scienze
MICRO: Migliorare la competitività delle microimprese nelle aree rurali Module No.5: Accesso ai finanziamenti non sovvenzionati per microimprese in aree.
IL TESTO ESPOSITIVO - INFORMATIVO
Laboratorio linguistico L’articolo di giornale
Laboratorio linguistico L’articolo di giornale
LABORATORIO METODOLOGICO
IL CONCETTO DI ALGORITMO
Otto livelli EQF.
DIDATTICA INCLUSIVA E ALUNNI MIGRANTI: BUONE PRASSI PER DIVENTARE VISIBILI IN CLASSE A cura di: Dott.ssa Lisa Mattioli Dott.ssa Giulia Zoboli.
Oggetto: TEST DELLA PERSONALITA'
D.Lgs. 626/94: SICUREZZA, PREVENZIONE E SALUTE NEI LUOGHI DI LAVORO.
Il ruolo del gioco nell’apprendimento dei bambini
La relazione - Giulio Colecchia
TECNICHE DI REDAZIONE DEL PARERE
LA GESTIONE DEI GRUPPI DI UTENTI NEI DISTURBI DI ANSIA
COME SI SCRIVE UN ARTICOLO DI GIORNALE
I ragazzi e le ragazze della IV C e IV E
Titolo progetto scientifico
Nome progetto scientifico
Primo oggetto di valutazione : GLI STUDENTI
Anno scolastico [Inserire l'anno] Nome scuola Nome insegnante Classe
Compito di realtà.
COME (RI)CONOSCERLO – COME SCRIVERLO
SCHEMA OPERATIVO PER IL TEMA DI ARGOMENTO STORICO
Presentazione corso di formazione
Layout titolo Sottotitolo.
Progetto UNA SCUOLA PER DIVENTARE CITTADINI
“PROGETTO COMPOST” I.T.I.S. OMAR METODI ANALITICI.
Layout titolo Sottotitolo.
Fare ricerca mai così facile!
Layout titolo Sottotitolo.
I Comitati di Valutazione: per una premialità equa e condivisa
EDUCAZIONE ALLA SALUTE
Formazione del personale
Impresa Formativa Simulata Minghetti Informatica Srl
Layout titolo Sottotitolo.
Criteri Metodologici di base 2
N O E MODELLO GITA S Come progettare una gita in base alla destinazione da condividere con altri studenti. Un modello con cui gli studenti possono.
Funzione centrale della biblioteca
[Nome del club] Risultati del sondaggio.
Layout titolo Sottotitolo.
Riflessioni sull’apprendimento
DIPARTIMENTO DI SCIENZE POLITICHE, DELLA COMUNICAZIONE
Formazione del personale
Layout titolo Sottotitolo.
[Digitare il titolo del discorso convincente qui]
GRIGLIE PER LA VALUTAZIONE DELL’ORALE-CLIL
Strumenti per una didattica inclusiva
AMICIZIA 15/12/2019.
Transcript della presentazione:

N. ROPER A. MAGNI 13/01/2019

“ il processo di nursing deve essere compreso essenzialmente come un modo di PENSARE, piuttosto che un modo di FARE” N. Roper . 13/01/2019

PENSARE al PROBLEMA delle persona e alla sua RISOLUZIONE . PENSARE al PROBLEMA delle persona e alla sua RISOLUZIONE altrimenti: Si rischia di sapere dove andare (TEORIA) e non si sa come arrivarci (PROCESSO ASS.LE) 13/01/2019

. Gli occhi devono essere in grado di OSSERVARE LA REALTA’ (con il filtro della Teoria) La realtà può essere letta attraverso Le ATTIVITA’ di VITA, Il SELF – CARE (autocura) I BISOGNI di BASE 13/01/2019

13/01/2019

Introduzione Esporre lo scopo della discussione Presentarsi 13/01/2019

Argomenti della discussione Indicare le idee principali che si desidera trattare 13/01/2019

Primo argomento Esposizione dell'argomento Ulteriori informazioni ed esempi Rilevanza per il pubblico 13/01/2019

Secondo argomento Esposizione dell'argomento Ulteriori informazioni ed esempi Rilevanza per il pubblico 13/01/2019

Terzo argomento Esposizione dell'argomento Ulteriori informazioni ed esempi Rilevanza per il pubblico 13/01/2019

Esempi concreti Citare un esempio o raccontare un fatto realmente accaduto Se opportuno, manifestare la propria comprensione per le esigenze degli spettatori 13/01/2019

Conclusione Aggiungere una frase ad effetto che riassuma la propria posizione rispetto agli argomenti trattati Riassumere i concetti fondamentali 13/01/2019

Fasi successive Riassumere i compiti assegnati agli spettatori Illustrare brevemente le azioni che si intende intraprendere di persona 13/01/2019