Il marchio dei prodotti/servizi della A. S

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Il marchio dei prodotti/servizi della A.S. IN ALTRE PAROLE Sistema di riconoscimento dei prodotti e dei servizi dellA.S. in ambiti territoriali RET ( rintracciabilità
Advertisements

PTOF 2016/2019 INDICE RAGIONATO  I) PRIORITA’ STRATEGICHE o Premessa: il percorso per la definizione del PTOF, composizione. o Analisi del contesto: Pero.
L’esperienza dello Sportello Energia della Provincia di Parma Sportello Energia.
La SistanCommunity Luciano Fanfoni Senior Technologist at ISTAT Daniela Docci Tecnologo informatico at ISTAT.
Verso un sistema universitario di convalida dell'apprendimento non formale e informale. Il caso del CdL FSRU – Roma Tre Paolo Di Rienzo Firenze, 23 novembre.
ASSEMBLEA PROVINCIALE DEI DELEGATI Cosa vogliamo fare nel 2011? Una serie di “Appunti” programmatici Cremona, 11 Maggio 2011.
Al servizio di gente unica LA RESPONSABILITÀ SOCIALE D’IMPRESA: Direzione centrale lavoro, formazione, commercio e pari opportunità UNO STRUMENTO DI INNOVAZIONE.
PSR della Toscana ed energie rinnovabili Andrea Pruneti – Francesco Lisi 28 marzo 2008.
SPIGHE verdi Programma per lo sviluppo rurale sostenibile.
I.C. TORANO CASTELLO – LATTARICO FORMAZIONE PERSONALE DOCENTE A.S. 2016/217 INCONTRO 7 SETTEMBRE 2016 Personale docente: valorizzazione e documentazione.
♫ Dumb Ways to Die – Metro Tarins Melbourne ♪
FORMAZIONE: OBBLIGATORIA PERMANENTE STRUTTURALE
IL TUTOR E GLI STRUMENTI PER L’ALTERNANZA
RIGENERARE VALORE SOCIALE WELFARE LODIGIANO DI COMUNITÀ
Modulo 3 Costituzione del consorzio dei partner
10 Marzo 2011 I° FORUM SULL’ENERGIA.
ALTERNANZA SCUOLA LAVORO Risultati, problematiche e obiettivi
Terza Missione Numeri e Fatti Marzo 2017.
Roma, 23 marzo 2017 LE LINEE DI INTERVENTO E LE PROSPETTIVE PER L’ASSICURAZIONE QUALITÀ IN ITALIA Sandra D’Agostino – responsabile Struttura “Sistemi e.
PERSONA GIURIDICA Non vi è definizione nel c.c. Libro I e V
I protocolli Regione - Ministero
I Progetti Integrati di Sviluppo della Calabria
Accreditamento delle sedi formative
Un‘unica azienda per la provincia Gestione basata sulla partecipazione
«La Spezia 20.20: la città diventa Smart»
La Creazione del Valore e Orientamento al Cliente
Perché un Social Network tematico?
elementi caratterizzanti e fasi principali
ENPI CBC MED PRIMO BANDO NELL’AMBITO
Corso di Laurea in Assistenza Sanitaria
COOPERAZIONE TERRITORIALE
Centro Rete Qualità USR Piemonte
Gal « Riviera dei Fiori» strategia di sviluppo locale 2014 – 2020
Le CUMA: una rete di piccole cooperative, vicine al territorio, raggruppate in federazioni.
AICQ Nazionale: Una proposta di Alternanza Scuola Lavoro
SIRQ Scuole in Rete per la Qualità e l’Eccellenza
Cosa fa il settore PC.
Sviluppo sostenibile delle zone rurali delle Marche
Bando Voucher Digitalizzazione
La Peer Review nello scenario nazionale ed europeo per la promozione della qualità dell’Istruzione e formazione professionale Ismene Tramontano, Reference.
Norme di riferimento Art. 10-bis CUP Art ss. c.c.
Gruppo nazionale difesa integrata (GDI)
CAPIRE I CONSUMATORI E I MERCATI Capitolo 8
COMMISSIONE FORMAZIONE & CLIL
UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER LA CAMPANIA
Convegno in Como, 18 maggio 2018
CONVENTION SERVIZI 2015 Aprile 2015.
Perché un portale di geodati?
ReteConfidi2020 mettere in rete i Confidi aderenti Confartigianato per il loro rafforzamento e la valorizzazione del brand.
Ferruccio Vannucci Direttore Generale Milano 27/02/2018
Dlgs 66/17 Guida alla lettura.
Fonte AREXPO.
Come imparare a fare insieme …per fare meglio
Università degli Studi dell'Aquila
Il SiRVeSS e le Reti provinciali
RSE- Ricerca sul Sistema Energetico
La Farnesina e il ruolo di Ambasciate e Consolati
CENTRO INTEGRATO SERVIZI
Piano di formazione e aggiornamento docenti
[ [ LaborLab Academy Scuola di Alta Formazione per gli operatori delle politiche del lavoro Milano, 27 novembre 2008.
Responsabile comunicazione di Italia Lavoro s.p.a
I trattati
Questionari per i tutor interni e/o i referenti di Istituto
Legnano, 10 Marzo 2017 Palazzo Leone Da Perego
Iniziativa realizzata con il contributo della CCIAA di Salerno
#DESTINAZIONE COSTA le officine di identità NELL’AMBITO DELL’AMBITO
Le strutture organizzative del
Indicazioni operative conferenza di servizio delle scuole polo
Programma 2019 La Palestra del Professionista digitale
Affrontare il processo di transizione in sicurezza
Transcript della presentazione:

Il marchio dei prodotti/servizi della A. S Il marchio dei prodotti/servizi della A.S. IN ALTRE PAROLE Sistema di riconoscimento dei prodotti e dei servizi dell’A.S. in ambiti territoriali RET ( rintracciabilità etica territoriale )

Perché un marchio Miglioramento della visibilità pubblica dell’A.S. e dei suoi temi Aumento delle possibilità commerciali dei prodotti Riconoscimento territoriale delle realtà/reti che operano nell’A.S. Maggiore capacità di rappresentanza con gli enti pubblici Maggiore capacità di attrarre nuovi soggetti Garanzie per il consumatore ed per l’utilizzatore dei servizi dell’A.S.

Cosa certificare etica rete servizi prodotti modelli

La struttura Disciplinare nazionale Disciplinare nazionale regolamento territori Aziende/enti

Disciplinare nazionale L’organizzazione Disciplinare nazionale Redatto a livello nazionale con riferimento alla carta di principi e approvato dall’assemblea Regolamento A seguito del disciplinare indicherà le procedure i requisiti e le norme per ottenere la certificazione

Unità territoriali Creazione dei comitati territoriali per la gestione del marchio attraverso l’applicazione del regolamento Aziende /enti Potranno fare richiesta del marchio dell’AS sia le aziende agricole per i prodotti sia gli enti pubblici o privati per i servizi

Bisognerà tenere conto di.... l’adesione al forum Il partenariato La rete territoriale La “congruità” delle iniziative I sistemi di verifica E poi………. La promozione del marchio La diffusione delle esperienze Comitati territoriali rappresentativi

BUON LAVORO