Comunicare una cattiva notizia

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
I Pazienti che desiderano visionare il mio curriculum vitae possono scrivermi allindirizzo mail:
Advertisements

Come si costruisce un progetto? Il Centro di Educazione Ambientale della Provincia presenta: Come si costruisce un progetto?
COMUNICARE SUL WEB! La prima cosa da sapere per scrivere sul web è riconoscere che internet non ha lettori tradizionali: l’80% dei navigatori non legge.
PIANO DI MARKETING Nome. Riepilogo di mercato  Mercato: passato, presente e futuro  Rivedere le modifiche in termini di quote di mercato, leadership,
Indicazioni per la relazione scritta finale Corso di Scienza politica a.a. 2016/2017 Prof. Luca Lanzalaco.
best practice Interviste
IL CORPO UMANO COME UNA MACCHINA
Congiuntivo impersonale
Non si vede bene che col cuore. L’ essenziale è invisibile agli occhi.
Proporre una strategia
A cura di Alessandro Hinna
Titolo del bisogno individuato
EDUCAZIONE DEGLI ADULTI
Titolo Logo Scuola Logo Impresa (se non esiste uno,
Focus Imprenditorialità Tempio di Adriano 8 Marzo 2011 (14:30/18:30)
4Cs The KSAVE Model Binkley et al. (2012): Defining Twenty-First Century Skills in Griffin, McGraw & Care (eds.) Assessment and Teaching of 21st Century.
UN NUOVO MODO DI LAVORARE L’adoption di un Social Workplace
Tavolo di Confronto per il parco XXII Aprile – 3 Aprile 2012
Azienda familiare e corporate governance
Comunicare in una riunione Indicazioni essenziali
Presentazione del piano commerciale
ECCO FATTO.
[Nome del progetto] [Nome del relatore]
COME RICONOSCERE CHI TI AIUTERÀ A ESPANDERE LA TUA AZIENDA
Scrivere gli item secondo i criteri:
Giovanni Putignano Coach
Università degli Studi di Pavia Anno Accademico 2016/2017
Benvenuto! Nome società.
UNI EN ISO 9001:2015 Che cosa cambia? Le principali modifiche
LABORATORIO PROGETTUALE
INTERVENTO EDUCATIVO SUL COMPORTAMENTO PROBLEMA - 1
Indicazioni per la relazione scritta finale Corso di Scienza politica a.a. 2017/2018 Prof. Luca Lanzalaco.
Curare con i gruppi.
[Nome progetto] Relazione finale
Centro Alcologico Territoriale Funzionale Grosseto (Gruppo Comunicazione) 1) fin dall’inizio ci siamo posti degli obiettivi alla portata di tutti, cioè.
Formazione Tutor Alternanza scuola-lavoro
Segnalazione dell'avanzamento e dello stato
INTERVISTA E COME CONDURLA.
[Nome prodotto] Piano di marketing
Dr.ssa Marilena Paggiato
Università degli Studi di Pavia Anno Accademico 2017/2018
Presentazione piano aziendale
Presentazione del business plan
Comune di Marcallo con Casone
[Nome progetto] Relazione finale
Formazione Tutor Alternanza scuola-lavoro
IFS COOPERATIVA PAROLINI “AGROTECNICI IN CAMPO” 2007/2008
L'AUTOVALUTAZIONE DEL CIRCOLO "G. CARDUCCI"
Anno scolastico [Inserire l'anno] Nome scuola Nome insegnante Classe
NOME PROGETTO NOME ORG E LOGO
[Nome prodotto] Piano di marketing
Formazione Tutor Alternanza scuola-lavoro
Titolo riunione aziendale
Consigliare una strategia
Nome società Piano aziendale.
TITOLO DEL BUSINESS PLAN
Istruzioni Di seguito trovate 5 slides che possono guidare il lavoro
Anno scolastico [Inserire l'anno] Nome scuola Nome insegnante Classe
IN UN COLLOQUIO, FACCIAMO DOMANDE PER...
EVENTI COMPORTAMENTALI
Come affrontare la prova
Formazione del personale
Logo e nome dell’Istituto scolastico di appartenenza
Osservatorio Censis-Confcommercio
Titolo Logo Scuola Logo Impresa (se non ne esiste uno,
Formazione del personale
TecFor - Tecnologia e Formazione
CONEGLIANO 12/01/2006 LAVORO DEL PRIMO GRUPPO
Logo e nome dell’Istituto scolastico di appartenenza
[Nome Progetto] [Nome Pelatore]
Transcript della presentazione:

Comunicare una cattiva notizia

La nostra situazione Dichiarare le cattive notizie È consigliabile essere chiari ed evitare di nascondere la situazione

Com'è accaduto? Qualsiasi storia, fatto o strategia rilevante Supposizioni originali non più valide

Alternative considerate Scelte alternative presenti Discutere i pro e i contro di ciascuna

Consiglio o decisione Dichiarare la scelta o la decisione consigliata Discutere in che modo affrontare il problema Discutere in che modo verranno affrontate le difficoltà che risultano dall'azione

La nostra visione del futuro Riaffermare gli obiettivi Impostare le aspettative per il futuro Impostare una scadenza per i risultati previsti

Riepilogo Punti chiave da ricordare per dare fiducia al pubblico o migliorarne il morale