ATTIVITA’ PRIMO PERIODO

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
LUNEDÌ 30 NOVEMBRE 2012 INIZIO LABORATORI I BAMBINI DELLE DUE SEZIONI ALLE ORE RUOTERANNO NEI QUATTRO LABORATORI SECONDO LO SCHEMA QUI SOTTO RIPORTATO.
Advertisements

Progetto merenda = frutta Perché? Basso contenuto calorico Basso contenuto calorico Buon contenuto di sali minerali Buon contenuto di sali minerali Buon.
Centro scolastico Rudolf Maister. Introduzione Noi presentiamo la lezione, che cosa si può e non si può fare durante la lezione e tutto circa gli intervalli.
Giorni della settimana Days of the week
L’anno liturgico II parte.
La scuola Per avere una scuola perfetta, è obbligatoria una mensa eccellente. I piatti devono essere buoni.
PROGETTO TEMPO D’ESTATE LE APINE LABORIOSE PISCINE ESTERNE CON ATTIVITA’ LUDICHE LABORATORI CREATIVI TANTI GIOCHI ALL’APERTO SPORT Una delle nostre migliori.
Gennaio 20.. LUNEDÌMARTEDÌMERCOLEDÌGIOVEDÌVENERDÌSABATODOMENICA.
L’Anno Liturgico.
SCUOLA DELL’ INFANZIA DI TARANTA PELIGNA… ANNO SCOLASTICO 2015/2016
LABORATORIO AL MUSEO DELLA SCUOLA E DEI BAMBINI.  Il giorno 14 marzo la mia sezione è andata a visitare il museo della scuola e dei bambini presente.
GIOCHIAMO CON IL CORPO E YOGA PER I BAMBINI Scuola infanzia Arcobaleno – anno scolastico 2008/09 G. Galeri Psicomotricità.
O.M.I. ACADEMY PRESENTAZIONE PROGETTO COME NASCE L’IDEA?
Viaggio nel tempo…in 2 A Prima Domani Oggi Adesso Mai Anno Più tardi Secondi Ore.
-BIMBI DI 4 ANNI DELLE TRE SEZIONI- A.S SCUOLA DELL’INFANZIA DI MAZZÉ LABORATORIO DELLE STORIE INS. DANIELA BENEDETTO E CLAUDIA CORDERA 1.
MUSICA Carmine Cardaropoli Cibo e musica Ci si potrebbe chiedere cosa hanno in comune la musica e il Cibo.. Spesso mettere in correlazione due elementi.
2° I. C. O.M.CORBINO – AUGUSTA A. SCOL. 2016/17. Accoglienza: l’azione e il modo di ricevere un ospite Per una scuola vuol dire predisporre ambienti ed.
Insegnanti: Monica Meale Sabrina Bazzucchi
Istituto Comprensivo G.Marconi –Scuola Infanzia Maggiolino-
EDUCAZIONE AMBIENTALE
Percorso di scrittura creativa per bambini
A.A / 2017 Scopro, conosco, imparo! Laboratorio di Pedagogia Generale Asilo nel bosco dei conigli GRUPPO X – “I Banchi nel Bosco” Chiara Piccardi.
Presentazione progetto
Passaggio tra la scuola dell’infanzia e primaria
PROGRAMMA DELLA SETTIMANA DELLA CULTURA ALLA SCUOLA PRIMARIA "FELLINI"
Progetto Tempo d’ Estate 2017 LABORATORI CREATIVI KID’ S GOT TALENT

CIVICA BIBLIOTECA VIRGILIO BROCCHI
PROGETTO GIORNATA SCOLASTICA
ISTITUTO COMPRENSIVO “G. CENA” LATINA
Costruiamo i numeri in laboratorio
Breve excursus per il corso di II livello
L’ANIMAZIONE inFORMA EVENTI SPECIALI LA SETTIMANA OTTOBRE
IL PROGETTO DI LETTURA ANIMATA PER GENITORI…CONTINUA…
SCUOLA DELL’INFANZIA «Figini – Naymiller»
La caccia all’orso Musical & Automatique 12/05/2009.
L’inverno Lab. Nuove tecnologie Empoli La neve
Il nostro progetto è ormai terminato e siamo felici di aver giocato
Lettura animata La lettura animata di un racconto o di un libro interpreta, accentua le situazioni descritte nel testo. La voce accelera, rallenta, si.
PROGETTO ACCOGLIENZA (INCLUSIONE )CLASSI IV E V
Gennaio 2010 LUNEDÌ MARTEDÌ MERCOLEDÌ GIOVEDÌ VENERDÌ SABATO DOMENICA
PROFILO FORMATIVO ANNI 3 COMPETENZE RIFERITE AGLI STRUMENTI CULTURALI
SCUOLA DELL’INFANZIA «Figini – Naymiller»
Scuola Primaria Paritaria
che coinvolge TUTTI gli alunni e i …genitori
IMPARARE SENZA CONFINI
Iscrizioni in Comune entro il 16 GIUGNO
Una storia che parla di fantasia, espressione di sé, coraggio….
Prendersi cura della creatività alla scuola dell’infanzia
Campus Estivo per ragazzi
Progettazione educativa e didattica
VIAGGIO NELLE SCIENZE: GLI ANIMALI
GITA IN CITTA’ CON IL TRENINO TURISTICO Mercoledì 15 giugno 2011.
Tempo Pasquale e Pentecoste Domenica 29 aprile: V DI PASQUA
TRAGITTO SCUOLABUS ANDATA.
Calendario 2008 Le mie fotografie.
2010 Calendario mensile PROGRAMMA PER L’ANNO 2010 DELLE ATTIVITA’ FORMATIVE, EDUCATIVE E DI RICERCA di NURSES OF EMERGENCY e dell’INTERNATIONAL EMERGENCY.
«DIVENTA CIO’ CHE SEI» Traccia di riflessione per la catechesi dei fanciulli Parrocchia S. Maria Maggiore CSPT.
Perché è importante la musica per i bambini?
ASSEMBLEA DEI GENITORI DELLE CLASSI PRIME SCUOLA PRIMARIA DI BOLGARE
ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE “GIACOMO PUCCINI”-PESCAGLIA
SECONDO SEMESTRE, I ANNO TRIENNALE
Gennaio 2010 LUNEDÌ MARTEDÌ MERCOLEDÌ GIOVEDÌ VENERDÌ SABATO DOMENICA
Laboratorio di risorse telematiche per lo studio e la ricerca
LE CLASSI PRIME della Scuola Primaria Papa Giovanni XXIII presentano.
I Progetto “I colori della strada”
Raramente sei in ottima forma?
CARLO ALBERTO ACCOGLIENZA CLASSI PRIME LICEO SCIENTIFICO.
PRIMO SEMESTRE, I ANNO TRIENNALE
Campus Estivo per ragazzi
Transcript della presentazione:

ATTIVITA’ PRIMO PERIODO LUNEDI’ MARTEDI’ MERCOLEDI’ GIOVEDI’ VENERDI’ Tocca Senti , Stringi Attività di manipolazione con materiali differenti per forma e consistenza E’ tempo di travasi ! Giochiamo e ci divertiamo, ma quanta concentrazione ci vuole! Il mio corpo Grazie ai laboratori di motricità scopriamo il nostro corpo ed iniziamo a prendere consapevolezza del sé Ciccio pasticcio Le attività sporchevoli oltre ad essere divertenti per i bambini veicolano le loro emozioni e sensazioni lasciandoli esprimere liberamente senza vincoli I SETTIMANA Acquaticità TUTTI IN PISCINA Incastri perfetti Attività di manipolazione e classificazione con forme, colori, materiali. A caccia di tesori! Giochiamo liberamente, Andiamo alla scoperta osserviamo, tocchiamo entriamo in relazione con tutti i nostri tesori Giro giro In Tondo Lo spazio è un elemento fondamentale per entrare in relazione con gli altri. Socializziamo e condividiamo scoprendo l’ambiente che ci circonda Letture animate Ci immergeremo in mondi fantastici daremo vita ai personaggi delle storie come se fossimo noi i protagonisti II SETTIMANA Acquaticità TUTTI IN PISCINA Facciamo un passo avanti Passo dopo passo andiamo avanti scandendo il tempo, Guardando il prima ed il dopo. Percorsi Attività di manipolazione FINE classificazione con forme, colori. materiali , consistenze e origine diversa Sento e assaggio Sperimentiamo con tutti i cinque sensi ,non solo con il tatto e la vista L’arcobaleno I colori i nostri amici ci guidano e accompagnano nelle nostre avventure quante cose facciamo con loro! III SETTIMANA Acquaticità TUTTI IN PISCINA Costruzioni Che passione! Prendiamo consapevolezza dello spazio in cui ci troviamo Attraverso gli oggetti che lo occupano La lepre e la tartaruga Lento lento, veloce veloce Aspetta un attimo,muoviti… Un primo approccio al ritmo (al proprio e al rispetto di quello degli altri) Shhh!! parla il mestolo Il primo approccio Alla musica utilizzando oggetti comuni IV SETTIMANA Psicomotricità Impariamo a conoscere il nostro corpo attraverso il movimento Acquaticità TUTTI IN PISCINA