Università degli Studi di Perugia

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
EduMeter Sistema per la valutazione della didattica dell’Università degli Studi di Torino.
Advertisements

Genetica delle popolazioni a.a prof S. Presciuttini Syllabus del corso di GENETICA DELLE POPOLAZIONI Insegnamento per i corsi di laurea magistrali.
Nuovo PLS e Azioni mirate a ridurre gli abbandoni Background (dati raccolti dal prof. Persico dal sito MIUR) Tra il I e II anno calo di iscritti, soprattutto.
Questionario di valutazione rivolto ai docenti ITCS Abba-Ballini – Brescia Anno Scolastico
Modulo U-Gov didattica Quality Assurance Massimo Rimondi
ESAMI DI STATO 2015/16 Esami dei candidati con disabilità
GUIDA ON LINE Claudio Caso.
FISICA I – AA – (TURNO E-M)
Endogenous restricted participation
GESTIONE DELLE RISORSE UMANE Dott.ssa Marzia Ventura
PRESENTAZIONE PROPOSTE DI TESI
Non è chiaro quali siano le azioni/ o gli insegnamenti che portano al raggiungimento di alcuni obiettivi Non è chiaro quali siano le azioni/gli insegnamenti.
CORSO DI TUTELA AMBIENTALE
PEDAGOGIA SPERIMENTALE
Libera Università Maria SS. Assunta
Disegno di legge « La Buona Scuola « Il percorso di studio
in particolare il menu «DIDATTICA»
Economia ed Organizzazione Aziendale
CORSO DI LEZIONI PER LA PREPARAZIONE ALL’ESAME DI PROFITTO
Presentazione del corso di
PEDAGOGIA SPERIMENTALE
CORSO DI DIRITTO DELL’UNIONE EUROPEA a.a
Marketing internazionale
Psicologia sociale (72h).
Paolo Sartori Dipartimento di Fisica Università degli studi di Padova
Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria dei Sistemi Edilizi
Settimana dello Studente La rilevazione delle opinioni delle studentesse e degli studenti sulla didattica e dei servizi di supporto 6 – 10 novembre 2017.
Anno Accademico: 2017/2018 Docente: GIUSEPPE CREMONESI
RACCOLTA DATI QUESTIONARI VALUTAZIONE
Nome insegnante | numero corso
PERCORSO F.I.T. “Percorso triennale di formazione iniziale, tirocinio e inserimento nella funzione docente” (D.lgs 59/17, art.2, lettara b)
Comunicazione di massa e nuovi media
“OMEGA” “Opening More Employment Gates for Arts and music students”
Nome docente | numero del corso
Definizione di Mappa Concettuale
RISULATATI DI SINTESI A.S

Corso di laurea triennale in Biotecnologie
Customer Care DOCENTI NEOASSUNTI
III parte – Alcuni approfondimenti
«Leggere, analizzare e valutare i Bilanci Sociali»
Psicologia generale ψ Pagina docente:
Corso di Laurea Triennale in Ingegneria Elettronica e Informatica
Corso di Laurea in Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio Elaborazione dei questionari OPIS a.a. 2015/16 (II ciclo) e 2016/17 (I ciclo)
L'AUTOVALUTAZIONE DEL CIRCOLO "G. CARDUCCI"
Settimana dello Studente La rilevazione delle opinioni delle studentesse e degli studenti sulla didattica e dei servizi di supporto 16 – 20 aprile 2018.
Corso di laurea interclasse SPE-SEAFC
PROGETTO ORIENTAMENTO
L'AUTOVALUTAZIONE DEL CIRCOLO "G. CARDUCCI"
Aspetti didattici ed organizzativi
Comunicazione di massa e nuovi media
Anno scolastico Non ci possiamo muovere nel mondo della scuola per tentativi … ...come si farebbe in un.
ALTERNANZA SCUOLA LAVORO
Processi culturali e comunicativi
Esame di stato conclusivo del I ciclo d’istruzione
Insegnamento delle lingue A.A
DECRETO LEGISLATIVO 13 aprile 2017, n. 62
Laboratorio di risorse telematiche per lo studio e la ricerca
RISULTATI QUESTIONARIO DELLE ATTESE ALUNNI CLASSI prime AS 2014/2015
REPORT QUESTIONARI DI AUTOVALUTAZIONE D’ISTITUTO
Insegnamento delle lingue A.A
CHIARIMENTI ALTERNANZA SCUOLA LAVORO
INCONTRO INFORMATIVO/FORMATIVO
GRIGLIE PER LA VALUTAZIONE DELL’ORALE-CLIL
Welcome Dati del corso e del docente Argomenti studiati nel corso
Valutazione del servizio
ESITI QUESTIONARI DOCENTI a.s
MATEMATICA SECONDARIA DA VINCI
Corso di laurea in Scienze internazionali e istituzioni europee
Laurea Triennale in Economia
Transcript della presentazione:

Università degli Studi di Perugia

Info alla pagina: http://www. unipg

Domande relative alla valutazione da parte degli studenti per ciascun modulo di ciascun Insegnamento. D1 Le conoscenze preliminari possedute sono risultate sufficienti per la comprensione degli argomenti previsti nel programma di esame? D2 Il carico di studio di questo insegnamento è proporzionato ai crediti assegnati? D3 Il materiale didattico (indicato e disponibile) è adeguato per lo studio della materia? D4 Le modalità di esame sono state definite in modo chiaro? D5 Gli orari di svolgimento di lezioni, di esercitazioni e altre eventuali attività didattiche sono rispettati? (solo per frequentanti) D6 Il docente stimola / motiva l’interesse verso la disciplina? (solo per frequentanti) D7 Il docente espone gli argomenti in modo chiaro? (solo per frequentanti)

D8 Le attività didattiche integrative (esercitazioni, laboratori, seminari, ecc.) sono utili all’apprendimento della materia? (solo per frequentanti) D9 L’insegnamento è stato svolto in maniera coerente con quanto dichiarato sul sito web del corso di studio? (solo per frequentanti) D10 Il docente è reperibile per chiarimenti e spiegazioni? D11 Le lezioni sono svolte dal/dai docente/ti titolare/ri? (solo per frequentanti) D12 E’interessato/a agli argomenti trattati nell’insegnamento? D13 Complessivamente, valuta in maniera positiva l’insegnamento? D14 L’organizzazione del tirocinio nel suo complesso è risultata positiva? (domanda riferita al solo tirocinio) D15 Le aule sono adeguate per lo svolgimento delle attività didattiche?