Laboratorio di Psicologia della Comunicazione

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Psicologia della Comunicazione Programma anno accademico Docente: Ramona Bongelli
Advertisements

PRESENTAZIONE corso 2013/ Corso di Laurea L1 Corso: Psicologia Generale - Proff. Tagliabue (Mod A) Campana (Mod B) Scienze Psicologiche Cognitive.
Progettare e programmare PROF.SENAREGA. Progettazione nella scuola  Processo mirato a definire e descrivere le finalità e le caratteristiche o modalità.
Genetica delle popolazioni a.a prof S. Presciuttini Syllabus del corso di GENETICA DELLE POPOLAZIONI Insegnamento per i corsi di laurea magistrali.
29/02/2016Basi di dati II , presentazione1 Basi di dati II Docente: Paolo Atzeni
Docimologia Corso di laurea EPC Anno accademico II Semestre
ESAMI DI STATO 2015/16 Esami dei candidati con disabilità
Laboratorio redazione Testi Triennale 6 cfu
Economia agroalimentare
FISICA I – AA – (TURNO E-M)
Introduzione al corso di...
ESAMI DI STATO 2016/17 Esame dei candidati DSA\BES
PEDAGOGIA SPERIMENTALE
Psicologia della Comunicazione
Libera Università Maria SS. Assunta
Alice Bandino_Intelligenza emotiva e Catechesi
Proseminario: Analisi del testo poetico
Psicologia della Comunicazione 6 CFU – 30 ore Docente Alessandra Tasso
Economia ed Organizzazione Aziendale
Le competenze relazionali nella professione medica
Corso: gestione dell’azienda agraria e marketing
Psicologia dello sviluppo
Geofisica Applicata ai Sistemi Energetici
La ricerca in campo educativo. Problemi e metodi
Psicologia dello sviluppo e dell’educazione
Corso di Marketing Studio dei processi di scambio e delle relazioni fra domanda e offerta di beni e servizi (modelli concettuali, metodologie e tecniche.
Come si fa una “tesina”. Come si fa una “tesina”
Programma del corso e indicazioni operative
Psicologia della Comunicazione
Psicologia sociale e della comunicazione
Paolo Sartori Dipartimento di Fisica Università degli studi di Padova
Scienze Motorie Verona a.a. 2005/2006
Ingegneria Meccanica dei Materiali
Docimologia e Valutazione dell’apprendimento permanente
Laboratorio di Psicologia della Comunicazione
Docimologia Corso di laurea EPC Anno accademico II Semestre
Luiss Guido Carli – Dipartimento di Impresa e Management
IMPIANTI ELETTRICI UTILIZZATORI E FOTOVOLTAICI
Docimologia e Valutazione dell’apprendimento permanente
Istituzioni di Economia Informazioni generali sul Corso
Comunicazione di massa e nuovi media
CORSO IN PRESENZA PER IL CONCORSO A DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof. ing. Almerinda Di Benedetto
Semiotica Laurea magistrale in Scienze Linguistiche Corso di
228SL - Fondamenti teorici per la traduzione e l’interpretazione
Prof. ing. Almerinda Di Benedetto
CORSO DI STUDIO LINGUE E COMUNICAZIONE A.A
Psicologia generale ψ Pagina docente:
Informazioni sul corso
Docimologia Corso di laurea EPC Anno accademico II Semestre
La ricerca in campo educativo. Problemi e metodi
Lineamenti di italiano contemporaneo
Comunicazione di massa e nuovi media
Move-Me Project - Final Conference
Prof. S.DE STASIO Psicologia dello sviluppo cognitivo, affettivo e relazionale tipico e atipico Prof. S.DE STASIO
Processi culturali e comunicativi
Introduzione al corso di psicologia sociale e della comunicazione
Insegnamento delle lingue A.A
Docenti: Prof. STEFANIA BORTOLUZZI Dr. GIANLUCA OCCHI
Docimologia e Valutazione dell’apprendimento permanente
CALENDARIO
Relazione finale progetto
Insegnamento delle lingue A.A
L’esame è orale. Preparare un PawerPoint con 10/15 slide su un argomento a scelta strettamente connesso agli argomenti trattati nelle lezioni del corso.
La ricerca in campo educativo. Problemi e metodi
LA SECONDA PROVA NEL NUOVO ESAME DI STATO ISTITUTI TECNICI
Psicologia e Psicopatologia Forense
Italiano scientifico contemporaneo
"Psicologia sociale e della comunicazione" Istruzioni per l'uso
II LICEO SCIENZE UMANE PRESENTAZIONE DEL CORSO
Transcript della presentazione:

Laboratorio di Psicologia della Comunicazione Introduzione

Testi di riferimento      Bongelli R., Zuczkowski A., 2008, Indicatori linguistici percettivi e cognitivi, Aracne, Roma. Appunti delle lezioni (ppt disponibili nella mia homepage) . 

Calendario lezioni 10.12.2015 ore 14-16 11.12.2015 ore 14-17

Obiettivi Il corso intende fornire agli studenti strumenti operativi per l'analisi di produzioni verbali (orali e scritte), al fine di individuare marcatori linguistici (lessicali e morfosintattici) di atteggiamento epistemico (conoscitivo).

Modalità svolgimento esami L’esame consisterà nell’analisi di un testo scritto al fine di individuare i marcatori epistemici e evidenziali in esso presenti; Nella discussione orale dell’analisi effettuata; Nella verifica dei contenuti dei testi previsti dal programma.