INDICAZIONI PER L’ESAME INDICAZIONI PER L’ANTOLOGIA MODALITA’ DI SVOLGIMENTO ESAME CRITERI DI VALUTAZIONE
PARTE 1 FONDAMENTI PEDAGOGICI LA SFIDA DELL’INSEGNAMENTO Scegliere almeno 3 brani da approfondire, dimostrando di saperli collegare ai contenuti presentati durante il corso J. Maritain, 258-261 Papa Francesco, 262-265 P. Meireu, 269-272 E. Morin, 275-278 I. llich, 306-310 P. Freire, 310-314 Barbiana, 314-317 L. Guasti, 330-333 M. Pellerey, 347-351 MIUR, 364-367 M. Pavone, 387-391 Canevaro, 396-400 M. Santerini, 400-404 OLTRE L’AULA Scegliere almeno 2 brani da approfondire, J. Bergoglio, 149-150 J. Bruner, 154-157 F. Rizzi, 157-158 P. Freire, 171-174 E. Morin, 196-199 Barbiana, 207-211 C. Scurati, 211-214
PARTE 2 SERVICE-LEARNING OLTRE L’AULA Scegliere almeno 3 brani da approfondire, dimostrando di saperli collegare ai contenuti presentati durante il corso S. Bonino, 151-154 Furco, 175-177 M. Gerbino, 180-183 S. Guglielmi, 186-189 C. Rossa, 203-207 C. Scurati, 211-214 T. J. Sergiovanni, 214-217 N. Tapia, 217-220 LA SFIDA DELL’INSEGNAMENTO Scegliere almeno 2 brani da approfondire, J. Bruner, 323-326 Giunti, 326-330 N. Tapia, 342-346 C. Scurati, I. Fiorin, 354-358 T. J. Sergiovanni, 373-377 D. Novara, E. Passerini, 408-412