Progetto 1 Input Creare una Funzione commentata che prenda come input:

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Table View. Problemi ricorrenti Una situazione ricorrente è quella in cui il controller potrebbe avere un’altezza superiore a quella dello schermo. In.
Advertisements

TESTO DEL PROBLEMA: “Inserire i numeri in una tabella seguendo queste indicazioni: il numero 2 va posto alla destra di 8 e sotto al 4, il numero 6 va posto.
CORSO elementare su DATABASE Applicativo utilizzato OpenOffice 3.0.
Basi di OpenOffice Calc – 2009 A cura di: Di Cicco – Giannini - Periloso.
Disegni di Ricerca e Analisi dei Dati in Psicologia.
EduMeter Sistema per la valutazione della didattica dell’Università degli Studi di Torino.
PGDay 2009 FSGateway Ing. Torello Querci Resp. Architetture SW - Negens S.r.l. 4 Dicembre 2009, Pisa.
.  I tipi di dati non primitivi sono gli array, le struct e le union.  Gli array sono degli aggregati di variabili dello stesso tipo.  La dichiarazione.
Table View. Problemi ricorrenti Una situazione ricorrente è quella in cui il controller potrebbe avere un’altezza superiore a quella dello schermo. In.
Basi di dati - Fondamenti
Il modello logico Il modello logico.
Antonio Borgogni Filomena D’Aliesio
IL SOFTWARE (FPwin 6.0).
Le operazioni relazionali
Java World Matrici.
Corso di Ingegneria del Web A A
I/O redirection AND PIPES
PROGETTAZIONE DATABASE SECONDO COMPITO CAROLINA CASIELLO
11. Lettura e Scrittura di file in Matlab
VISUAL BASIC.
Indagine sulla produzione libraria nel 2015
Modellazione delle mappe di residuo
Creare tabelle in sql Ripasso!.
Commissione Calcolo e Reti
Pic16f84 Assembly I/O.
Terza Lezione → Navigare nel file System → parte 2
Tutorato Elementi di Informatica 2013
Script Marco D. Santambrogio –
Esercitazione finale Esemplificazione testo esame
Antonio Borgogni Filomena D’Aliesio
Drupal tipi di contenuto
Excel 1 - Introduzione.
INDICO Parte 1 01/07/2018 Francesco Serafini.
I FILES AD ACCESSO SEQUENZIALE
L’input che abbiamo.
Tipo di dato: array Un array è un tipo di dato usato per memorizzare una collezione di variabili dello stesso tipo. Per memorizzare una collezione di 7.
PROGRAMMAZIONE BASH – ISTRUZIONE IF
FAQ.
Operazioni pianificate
SAS® OnDemand for Academics SAS Studio
realizzato dal prof.Conti Riccardo
Un editor intelligente!!!
Access.
INTRODUZIONE A EXCEL Il foglio elettronico o foglio di calcolo è una tabella che contiene parole e numeri che possono essere elaborati applicando formule.
Gestione Griglie nel Form Designer
ABAP Objects ALV Grid Mantova, 30 dicembre 2018.
Antonio Borgogni Filomena D’Aliesio
VOSTRO LOGO QUI Nome della vostra società slogan di una riga per spiegare cosa fa la società N.B.: 1) per il testo utilizzare sempre il carattere tahoma.
Impariamo a conoscere le Matrici
Corso Java Matrici.
I fogli elettronici Microsoft Excel.
Antonio Borgogni Filomena D’Aliesio
Esercitazione sulle modalità
Java Matrici.
8. Altri oggetti JavaScript
APPUNTI SUL LINGUAGGIO C Esercizi sugli array e strutture
APPUNTI SUL LINGUAGGIO C Esercizi su File e Alberi Binari
Excel 3 - le funzioni.
Gli archivi e le basi di dati
CATALOGAZIONE EBOOK.
Corso di Algoritmi e Strutture Dati APPUNTI SUL LINGUAGGIO C
Fase 1. REGISTRAZIONE 27 dicembre 2018 inizio fase di REGISTRAZIONE attraverso la quale ci si potrà iscrivere sul portale Iscrizioni Online del Ministero.
Osservatorio Regionale Commercio Applicativo
Unico 2009 – Esempi per la crisi
Docente: Sabato Bufano
Corso di Fondamenti di Informatica
Gestione sito web Ruolo: Redattore.
Script su vettori Realizza uno script che chiede in input una dimensione d e crea un vettore di d numeri interi casuali. Poi calcola la somma dei due numeri.
Corso di Fondamenti di Informatica
Digitare qui i dettagli dell'evento
Transcript della presentazione:

Progetto 1 Input Creare una Funzione commentata che prenda come input: Un parametro di testo che dovrà essere riportato in ogni riga dell’output, sotto la colonna ‘Gruppo’. (Valore di Default se non presente “Gruppo”) Un file di testo contente un elenco di Identificativi da ricercare (un identificativo per riga, l’input potrà essere un vettore di tipo carattere o un file esterno ad R). Un parametro che permetta di limitare la ricerca ad uno solo dei valori tra i 53 disponibili nella Primary Table: gtexGene Field expScores  Database: hg38. (Valore di Default se non presente 1 i.e primo campo) Il nome del file di output dove dovranno essere scritti i risultati della funzione . (Valore di Default se non presente Risultato.txt)

Progetto 1 Output La funzione dovrà produrre cono output: Un file di testo txt con nome costituito da: nome script ;data e ora dell’esecuzione dello script. Il file dovrà contente l’elenco degli input forniti, l’elenco degli oggetti prodotti dalla funzione ed eventuali segnali di errore prodotti dalla funzione stessa. Un oggetto tibble di output e scrivere un file di output (punto 4 di input ) che contenga i risultati della ricerca effettuati su UCSC Genome Browser nell’assembly di Uomo HG38. Per ogni riga di output dovrà essere indicata: L’identificativo usato per il parametro ‘Gruppo’. L’identificativo usato per la ricerca. Evenutali Sinonimi dell’identificativo ottenuti dalla ricerca. ( Primary Table: ncbiRefSeq  field name, name2). La Posizione genomica dell’identificativo (N.B 6 campi separti chrom, strand, txStart, txEnd, cdsStart, cdsEnd). L’eventuale valore di score del campo selezionato di expScores per l’identificativo usato.*1 Il rapporto del valore di expScores rispetto al valore medio di tutti gli score dello stesso campo.*2 *1 Il valore per l’identificativo usato del campo selezionato di expScores ( punto3 di input). (NB. expScores è un campo contenente 53 valori separato da virgola) *2 Il rapporto del risultato del punto 3 rispetto al valore medio di tutti i dati expScores presenti nello stesso campo (medie delle campo nelle 52896 righe)

Progetto 2 Input Creare una Funzione commentata che prenda come input: Un parametro di testo che dovrà essere riportato in ogni riga dell’output, sotto la colonna ‘Gruppo’. (Valore di Default se non presente “Gruppo”) Un file di testo contente un elenco di Identificativi da ricercare (un identificativo per riga, l’input potrà essere un vettore di tipo carattere o un file esterno ad R). Un parametro che permetta di limitare la ricerca ad uno solo dei valori tra i 53 disponibili nella tabella gtexTranscExpr Campo expScores da importare tramite un file esterno gtexTranscExpr.gz (Valore di Default se non presente 1 i.e primo Campo) Il nome del file di output dove dovranno essere scritti i risultati della funzione . (Valore di Default se non presente Risultato.txt)

Progetto 2 Output La funzione dovrà produrre cono output: Un file di testo txt con nome costituito da: nome script ;data e ora dell’esecuzione dello script. Il file dovrà contente l’elenco degli input forniti, l’elenco degli oggetti prodotti dalla funzione ed eventuali segnali di errore prodotti dalla funzione stessa. Un oggetto tibble di output e scrivere un file di output (punto 4 di input ) che contenga i risultati della ricerca effettuati su UCSC Genome Browser nell’assembly di Uomo HG38. Per ogni riga di output dovrà essere indicata: L’identificativo usato per il parametro ‘Gruppo’. L’identificativo usato per la ricerca. Evenutali Sinonimi dell’identificativo ottenuti dalla ricerca. ( Primary Table: wgEncodeGencodeBasicV27  field name, name2). La Posizione genomica dell’identificativo (N.B 6 campi separti chrom, strand, txStart, txEnd, cdsStart, cdsEnd). L’eventuale valore di score del campo selezionato di expScores per l’identificativo usato.*1 Il rapporto del valore di expScores rispetto al valore medio di tutti gli score dello stesso campo.*2 *1 Il valore per l’identificativo usato del campo selezionato di expScores ( punto3 di input). (NB. expScores è un campo contenente 53 valori separato da virgola) *2 Il rapporto del risultato del punto 3 rispetto al valore medio di tutti i dati expScores presenti nello stesso campo (medie delle campo nelle 52896 righe)

Progetto 3 Input Creare una Funzione commentata che prenda come input: Un parametro di testo che dovrà essere riportato in ogni riga dell’output, sotto la colonna ‘Gruppo’. (Valore di Default se non presente “Gruppo”) Un file di testo contente un elenco di Posizioni genomiche da usare (una posizione per riga, l’input potrà essere un dataframe o un file esterno ad R). Il nome del file di output dove dovranno essere scritti i risultati della funzione . (Valore di Default se non presente Risultato.txt)

Progetto 3 Output La funzione dovrà produrre cono output: Un file di testo txt con nome costituito da: nome script ;data e ora dell’esecuzione dello script. Il file dovrà contente l’elenco degli input forniti, l’elenco degli oggetti prodotti dalla funzione ed eventuali segnali di errore prodotti dalla funzione stessa. Un oggetto tibble di output e scrivere un file di output (punto 3 di input ) che contenga i risultati della ricerca effettuati su UCSC Genome Browser nell’assembly di Uomo HG38. Per ogni riga di output dovrà essere indicata: L’identificativo usato per il parametro ‘Gruppo’. La Posizione genomica dell’identificativo (N.B 4 campi separti chrom, strand, Start, End). Gli eventuali valori dei campi dbName , comments e uniProtId ottenuti selezionando i dati compresi nelle posizioni genomiche usate rispetto Primary Table: unipOther Database: hg38 Gli eventuali valori del campo acc,uniprotName, status e geneName ottenuti selezionando i dati compresi nelle posizioni genomiche usate rispetto Primary Table:  unipAliSwissprot Database: hg38

Progetto 5 Input Creare una Funzione commentata che prenda come input: Un parametro di testo che dovrà essere riportato in ogni riga dell’output, sotto la colonna ‘Gruppo’. (Valore di Default se non presente “Gruppo”) Un file di testo contente un elenco di Identificativi da ricercare (un identificativo per riga, l’input potrà essere un vettore di tipo carattere o un file esterno ad R). Il nome del file di output dove dovranno essere scritti i risultati della funzione . (Valore di Default se non presente Risultato.txt)

Progetto 5 Output La funzione dovrà produrre cono output: Un file di testo txt con nome costituito da: nome script ;data e ora dell’esecuzione dello script. Il file dovrà contente l’elenco degli input forniti, l’elenco degli oggetti prodotti dalla funzione ed eventuali segnali di errore prodotti dalla funzione stessa. Un oggetto tibble di output e scrivere un file di output (punto 3 di input ) che contenga i risultati della ricerca effettuati su UCSC Genome Browser nell’assembly di Uomo HG38. Per ogni riga di output dovrà essere indicata: L’identificativo usato per il parametro ‘Gruppo’. L’identificativo usato per la ricerca. Gli eventuali valori dei campi geneId, geneName, transcriptId ottenuti dalla ricerca rispetto Primary Table:  wgEncodeGencodeAttrsV27 Database: hg38 field: geneName e/o geneId (NB nel caso di molteplici transcriptId inserire una nuova riga) Gli eventuali valori dei campi rnaAcc ottenuti dalla ricerca degli identificativi individuati al punto 3 (transcriptId ) rispetto Primary Table: wgEncodeGencodeRefSeqV27 Database: hg38 field: transcriptId La Posizione genomica degli identificativi individuati al punto 3 (transcriptId ) rispetto Primary Table:  wgEncodeGencodeBasicV27 Database: hg38 field: name (N.B 4 campi separti chrom, strand, txStart, txEnd).