BISOGNI FORMATIVI DOCENTI

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Funzioni strumentali al P.O.F. Elaborazione e monitoraggio documento Relazione finale del docente incaricato : M. Rossetti A. elaborazione documento 2010/2011.
Advertisements

MONITORAGGIO DOCENTI Anno scolastico 2015/2016. ALLA LUCE DEI RISULTATI OTTENUTI NEL PRIMO QUADRIMESTRE HAI OPERATO UNA REVISIONE DELLA PROGRAMMAZIONE?
ESITO DEI QUESTIONARI docenti genitori a.s
PROCESSI OFFERTA FORMATIVA Agosto Offerta Formativa Attivazione e Accreditamento Corsi Erogazione della Didattica Istituzione e modifica Ordinamenti.
EduMeter Sistema per la valutazione della didattica dell’Università degli Studi di Torino.
Anno Scolastico DOCENTI  Gradimento delle attività formative  Monitoraggio e valutazione finale progetti POF  Scheda di rilevazione dati.
Questionario di valutazione rivolto ai docenti ITCS Abba-Ballini – Brescia Anno Scolastico
GUIDA ON LINE Claudio Caso.
Settore Giovanile Minibasket Scuola ORGANIZZATIVA E TECNICA
Esempio di Pianificazione delle azioni progettuali
CORSI DI AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE
Disegno di legge « La Buona Scuola « Il percorso di studio
Piano per la formazione docenti
PROGRAMMA E Modalità D’ESAME
Formazione docenti neoassunti a.s
Presentazione delle attività sperimentate
L’indagine sull’opinione degli studenti
QUESTIONARIO INDAGINE FAMIGLIA Scienze Umane e Sociali
Liceo Scientifico Statale “C. Miranda” Frattamaggiore
Liceo Scientifico Statale “C. Miranda” Frattamaggiore
Inclusive education and SEN. BATH, 6-12 Dicembre 2015
Corso di Sociologia Generale a.a
Ipotesi di materiali di lavoro a supporto dell’applicazione
Liceo Scientifico Statale “C. Miranda” Frattamaggiore
DOCENTI neo-assunti Incontro iniziale
Rapporti con la Regione e Progetti europei
COMMISSIONE FORMAZIONE & CLIL
INDAGINE STATISTICA DIPLOMATI 2009/2010
CORSO DI FORMAZIONE ED AGGIORNAMENTO
DIRITTI E DOVERI DOTTORANDI DI RICERCA
CORSO DI FORMAZIONE ED AGGIORNAMENTO
CORSO DI FORMAZIONE ED AGGIORNAMENTO
L’indagine sull’opinione degli studenti
Presentazione dei dati sull’attività didattica
Rapporti con la Regione e Progetti europei
III parte – Alcuni approfondimenti
Docente: VERDOSSI ADELE
Scuola Secondaria “J. Facciolati”
Statistica e Probabilità
FORMAZIONE DOCENTI NEOASSUNTI A.S
SCUOLA 4.0: formatori TQM EDUCATION crescono con la PROCEDURA PER LA VALIDAZIONE DEI PERCORSI FORMATIVI E LA QUALIFICA DEI FORMATORI AICQ EDUCATION (Class.
QUESTIONARIO DIPLOMATI ANNO 2016
I.C. San Biagio Platani a.s
Presentazione dei corsi di laurea in ingegneria
Unità di apprendimento a cura di Iole Bogliacino
Docente: VERDOSSI ADELE
QUESTIONARIO PER LA RILEVAZIONE DEI BISOGNI FORMATIVI DEI DOCENTI
Liceo Progetto Studio Assistito
Relazione finale Funzione Strumentale Area 2. Inclusione
Eventuali criticità rilevate Risultati monitoraggio
Buone Pratiche di didattica innovativa
Didattica probabilità e statistica PAS 2014
Piano di formazione e aggiornamento docenti
Istituto Comprensivo Statale 1 Darfo B
Liceo Progetto Studio Assistito
PIANO DI MIGLIORAMENTO A.S.2015/18
RISULTATI QUESTIONARIO DELLE ATTESE ALUNNI CLASSI prime AS 2014/2015
REPORT QUESTIONARI DI AUTOVALUTAZIONE D’ISTITUTO
RISULTATI QUESTIONARIO DELLE ATTESE ALUNNI CLASSI AS 2014/2015
La piattaforma INDIRE e i documenti per l’anno di prova
Progettare UDA in MAT proposta metodologica
Sezione1: il futuro della didattica dei corsi di laurea in STPA
ATTIVITÀ FUNZIONE STRUMENTALE BES
RISULTATI QUESTIONARIO GENITORI AREA DIRIGENTE a. s
Piano di formazione a.s Istituto comprensivo «a.molinaro» montefiascone.
Valutazione del servizio
Questionario rivolto ai docenti
Questionario rivolto ai docenti
Creazione program plan
Progettare UDA in MAT proposta metodologica
Transcript della presentazione:

BISOGNI FORMATIVI DOCENTI   INDAGINE RILEVAMENTO BISOGNI FORMATIVI DOCENTI A.S. 2018-2019 REPORT STATISTICO FUNZIONE STRUMENTALE AREA 3 Maria Elvira Giordano   FUNZIONE DI SUPPORTO Maria Boccieri Anna Menna

Consegna questionario

Individuazione delle priorità formative PARTE PRIMA Individuazione delle priorità formative  1) Quanto ritieni sia utile, per il tuo lavoro di insegnamento, l’attività di formazione?

Individuazione delle priorità formative PARTE PRIMA Individuazione delle priorità formative  2) Quale area, tra le seguenti, riterresti utile attualmente per una formazione personale?

Individuazione delle priorità formative PARTE PRIMA Individuazione delle priorità formative  AREA METODOLOGICO-DIDATTICA

Individuazione delle priorità formative PARTE PRIMA Individuazione delle priorità formative  AREA PSICOPEDAGOGICA E RELAZIONALE

Individuazione delle priorità formative PARTE PRIMA Individuazione delle priorità formative  AREA DELLA PROGETTAZIONE

Individuazione delle priorità formative PARTE PRIMA Individuazione delle priorità formative  4) Riterresti utile frequentare un corso di formazione riguardante l’uso e le funzionalità del registro elettronico?

Modalità di formazione PARTE SECONDA Modalità di formazione  5) Quale impostazione pensi debba avere un eventuale corso di formazione relativo agli ambiti appena selezionati?

Modalità di formazione PARTE SECONDA Modalità di formazione  6) Tra le due proposte, quale frequenza pensi debba avere un eventuale corso di formazione? 7) Durante quale periodo dell’anno preferiresti venissero organizzati corsi di aggiornamento?

Una volta che sei diventato maestro in una cosa, diventa subito allievo in un’altra. (Gerhart Hauptmann)