VISITA D’ISTITUTO AD AGRIGENTO SABATO 5 MAGGIO TUTTE LE CLASSI PRIME DELL’ISTITUTO COMPRENSIVO PORTELLA DELLE GINESTRE HANNO FATTO UNA VISITA D’ISTRUZIONE AD AGRIGENTO CLASSE 1A
LA PARTENZA MOLTO ATTESA… Siamo arrivati a scuola alle 7 per la partenza, ma come tutte le gite abbiamo aspettato i ritardatari. Già dalla partenza iniziano i primi contrattempi perché, invece di arrivare 1 autobus a 2 piani , sono arrivati 2 autobus uno piccolo e uno grande. Siamo saliti in quello piccolo e abbiamo subito iniziato a cantare come se non ci fosse un domani.
Prima tappa: Valle dei Templi Lì abbiamo visto oltre i templi anche statue giganti, colonne, pecore col le corna arricciate , statue senza testa o statue con il corpo però senza testa...Dopo saliamo di nuovo nell’autobus è ci siamo diretti alla seconda tappa del tour.
SECONDA TAPPA: MUSEO DELLA REGIONE Alle 12 in punto siamo arrivati al museo della regione deve abbiamo visto una statua che era enorme da terra al tetto. C’erano anche vasi che rappresentavano scene di caccia e altre scene greche
PAUSA PRANZO Abbiamo mangiato 1:30 dopo tanti ma tanti lamenti per la fame anche, se la mattina ci siamo presi alcuni un buonissimo cornetto con la nutella e la panna sopra .Buonissimo ! Poco dopo che siamo venuti sono venuti dei venditori ambulanti dove noi abbiamo comprato oggetti che neanche la fine della gita sono durati. Dopo aver mangiato siamo scesi a mare per fare le foto.
TERZA TAPPA: CENTRO STORICO Siamo arrivati al centro storico dopo la guida ci a portato di fronte ad una statue che indicava il cielo, e una chiesa bellissima. Dopo aver visto tutto siamo andiamo a prendere un gelato o la granita che ci hanno offerto i professori.
Ritorno a Vittoria Siamo saliti sull’autobus e abbiamo subito inizia a cantore a squarciagola. Non poteva mancare un ultimo augurio alla professoressa per il suo compleanno. Arrivati alla fine a casa stanchissimi … ma felici per questa straordinaria esperienza.