Istituto Comprensivo “Spirito Santo – Via Roma” COSENZA Anno scolastico 2017-2018 Compito di realtà di Educazione Fisica L O S T R E T C H I N G
STRETCHING è una parola inglese che vuol dire: allungamento, stiramento. È usato nella pratica sportiva per indicare un insieme di esercizi finalizzati, sia come complemento ad altri sport che come attività fisica autonoma.
Gli esercizi di stretching coinvolgono:. muscoli. ossa Gli esercizi di stretching coinvolgono: * muscoli * ossa * articolazioni ed in gran parte consistono in movimenti di allungamento muscolare
CAPO IL CAPO È LA PARTE SUPERIORE DEL CORPO UMANO INSIEME AL TORACE E MEZZO COLLO
ARTI SUPERIORI SONO LE PARTI CHE SI ARTICOLANO CON IL TRONCO NELLA PARTE SUPERIORE
ARTI INFERIORI GLI ARTI INFERIORI SONO LE APPENDICI CHE SI ARTICOLANO CON IL TRONCO NELLA SUA PARTE INFERIORE. GLI ARTI INFERIORI NELL'UOMO SERVONO ALLA LOCOMOZIONE.
BUSTO IL TORSO, ANCHE DETTO BUSTO O TRONCO, È LA SEZIONE DELL’ORGANISMO UMANO CHE SI ESTENDE, ANTERIORMENTE, TRA IL COLLO E LA VITA. ESSA SI OPPONE STRUTTURALMENTE AL DORSO O SCHIENA LA PARTE, COMPRESA TRA LA NUCA E LA SOMMITÀ DEI GLUTEI : QUESTE, INSIEME, FORMANO IL TRONCO.