INTEGRATORI TOTALMENTE INUTILI

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Istituto Comprensivo Montecorvino Pugliano classe 2A L’alimentazione.
Advertisements

Esatto!!! Lassunzione di alimenti come la frutta e la verdura garantiscono lassimilazione di molte vitamine indispensabili per il nostro organismo in.
LA NUTRIZIONE INDICE Perché ci nutriamo? Alimenti e cibi
Il modello alimentare mediterraneo(isolano)
IL RACCONTACIBO. OBIETTIVI:. 1
MANDORLA DI AVOLA , FITNESS
SILVIA CAREMOLI II B L'Apparato Digerente.
Scuola Secondaria di I Grado
I PRINCIPI NUTRITIVI e le loro funzioni
LE FORZE:.
ISTITUTO COMPRENSIVO N
Le caratteristiche generali dei Prodotti Sicuri, rispettosi delle normative Forniscono nutrienti importanti Sono integratori per migliorare il tuo benessere.
STRESS E PATOLOGIE CORRELATE: STRATEGIE NUTRIZIONALI E MOTORIE
In un processo di essiccamento un prodotto che, inizialmente, ha un’umidità dell’80% riduce il suo peso della metà. Qual è l’umidità finale?
Prendi il cibo con premura dai tre regni della natura
Proteine: elementi fondamentali per supportare il fisico durante i carichi intensi degli esercizi palestra ma anche per far sì che la massa muscolare si.
TEST: ABITUDINI ALIMENTARI
FELICI DI AIUTARE LA RICERCA SUL CANCRO. È un iniziativa rivolta alle scuole per dare una lezione al cancro e sostenere la ricerca distribuendo le Arance.
Tendenze del mercato Radicali liberi Stress ossidativo Antiossidanti Uso di supplementi.
Selezione di attività sperimentali svolte dalle Seconde D/E della scuola “P.ssa Mafalda” a.s LE PIANTE.
Un’ alimentazione poco sana è la causa principale di obesità,sovrappeso e di malattie cardiovascolari. Mangiare in modo corretto non aiuta solo a mantenersi.
In molti Paesi come Angola, Camerun ed altri vengono consumate delle larve simili ai bruchi da seta, cavallette o moscerini. Essi sono un’
+. La piramide alimentare La piramide alimentare presenta gli alimenti raggruppati secondo le loro caratteristiche nutritive. Alla base della piramide.
LA NUTRIZIONE La nutrizione I principi nutritivi Gli alimenti forniscono al corpo l’energia necessaria per vivere e il materiale che serve per rinnovare.
1 Bevanda multi fibre. 2 Herbalife Filosofia sulla nutrizione FILOSOFIA SULLA NUTRIZIONE.
Associazione culturale Ha ancora senso parlare di Dieta Mediterranea? Gianluca Tognon Biologo, Specialista in Scienza dell’Alimentazione.
Piramide alimentare dieta mediterranea 2 porzioni di frutta al giorno Pane, pasta, riso e cereali tutti i giorni più volte al giorno Latte e yogurt 1-2.
PROPRIETA’ NUTRACEUTICHE DEI FUNGHI
Una Ricetta da 2 Litri: il consumo alternativo di prodotti Herbalife®
Integratore alimentare di calcio
ASSEMBLEA NAZIONALE U.N.A.S.C.I. Biella 14 marzo 2009
La Filosofia Herbalife della nutrizione
Le indicazioni obbligatorie e quelle complementari per singole merceologie per la tutela del consumatore Agostino Macrì.
WE OFFER BEST DESIGN IDEAS FOR YOUR BUSSINESS
Le risorse energetiche del pianeta
UNO SGUARDO D’INSIEME per migliorare …….
formativa del gioco intelligente
UBO UNA BUONA OCCASIONE.
Perché Gretl? Open source, quindi nessun problema di reperibilità e di software «non proprio legale» Multi-piattaforma, compatibile con Windows, MacOSX,
AGRICOLTURA.
La struttura dell'oliva ed il contenuto in olio Esocarpo – Buccia (la membrana esterna, liscia, coperta da una sostanza cerosa): 1% Endocarpo –
Alimentazione e attività fisica.
Curato dalla prof.ssa Giovanna Scicchitano
Lezione 13 aprile 2017 Funghi: contenuto di acqua, proteine, grassi, carboidrati, vitamine, metalli pesanti. Funghi come bioindicatori per la qualità del.
Impollinazione Se le api scomparissero dalla Terra, per l’uomo non resterebbero che quattro anni di vita (Albert Einstein). Si stima che ad Apis mellifera.
4 Il sistema digerente. 4 Il sistema digerente.
QUALITA’ ALIMENTARE Principi nutritivi: macronutrienti micronutrienti
OGGI PARLIAMO DI E BENESSERE.
VALUTAZIONI DELL’EFFICACIA SALUTISTICA E DEL POTENZIALE UTILIZZO FARMACOLOGICO DELLE PRINCIPALI CLASSI DI PRINCIPI ATTIVI NUTRACEUTICI DOTT.ssa LOREDANA.
MICRONUTRIENTI: l’organismo ne richiede PICCOLE quantità
Un gioco a squadre i cui temi spaziano….
Cerca le tesine su PROTEINE E AMINOACIDI NELLO SPORT cerca le tesine su
I Nutraceutici nelle varie fasi della vita DOTT.ssa LOREDANA ORSINI
PROGETTO MAGIA movimento alimentazione gioco iniziativa amicizia
ACQUA: RISORSA PREZIOSA
E’ arrivato ….
Alimentazione ETEROTROFI AUTOTROFI
Cominciamo dai problemi…
Indagine sull’alimentazione settimanale della 2DT
La classificazione degli alimenti
Le Proteine.
L’APPARATO DIGERENTE PRESENTATO DA JACOPO.
INTEGRATORI FONDAMENTALI
L’ALIMENTAZIONE Sitografia:
METODO A OCCHIO «della Mano…»
INTEGRATORI UTILI Sono integratori a cui si può fare a meno e che se integrati possono dare una mano e funzionano.
Giulio è una verdura.
Questioni di……. etichetta
I PRINCIPI NUTRITIVI.
Transcript della presentazione:

INTEGRATORI TOTALMENTE INUTILI Sono integratori che non hanno utilità o se ce l’hanno è davvero irrisoria rispetto alla spesa.

Calcio. E’ già presente negli alcalinizzanti. Potassio. Ampiamente presente in frutta e verdura. Mass gainer. Aumentare la quantità di cibo piuttosto che ricorrere a questi integratori.

Vitargo, maltodestrine Vitargo, maltodestrine. Sono carboidrati facilmente reperibili da altre fonti. Stimolatori del testosterone. Funzionano solo con gente che ha una produzione bassa per via dell’età. Non migliorano una produzione normale. Caseine. Proteine della soia.

Pre – workout. Contengono molti stimolanti e alcuni ingredienti sono inutili. Formule post – workout. Contegono molti carboidrati reperibili più sensatamente nel cibo.

Polifenoli e alcuni antiossidanti sintetici Polifenoli e alcuni antiossidanti sintetici. Non hanno lo stesso effetto diquelli naturali. Integratori di GLA E omega 6. Sono gia abbondantemente presenti nell’alimentazione.

Cromo picolinato. Già presente dentro i multivitaminici. Tribulus terrestris. Piante che stimola la produzione di testosterone. E’ efficace solo in chi ha la produzione bassa ed è avanti con l’età.