Corso per diventare cittadini «Digitali»

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
“…ricevere insulti, minacce, scherzi con internet o con il cellulare; dire ad altri bugie su qualcuno o rivelare i suoi segreti; mandare immagini senza.
Advertisements

Con il contributo Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia Direzione centrale cultura, sport e solidarietà FVG Economy App e Open Data in Rete.
GEO Track Tracking delle flotte automezzi. Cos’è GEO Track Soluzione per il monitoraggio automatico delle flotte automezzi Composto da –Dispositivo GPS/GMS.
Indice 1.Cos'è Google DriveCos'è Google Drive 2.Crea e lavoraCrea e lavora 3.VisualizzareVisualizzare 4.Condividi come e con chi preferisciCondividi come.
Alma Mater Studiorum - Università di Bologna Facoltà di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali Dipartimento di Scienze dell’Informazione Supporto al multihoming.
Linux Day 2006 – Giornata nazionale dedicata al Software Libero e GNU/ Linux – Trusted Computing: Ecco il tuo Futuro Antonio Angelotti.
Apprendere lavorando in mobilità App Cantieri forestali finanziata da Regione Piemonte tramite la Misura del PSR
+ Common actions Nicolò Sordoni. + Azioni comuni Esistono una serie di azioni di uso comune, che vengono messe a disposizione dalla piattaforma tramite.
POLITICHE ATTIVE DI BYOD (BRING YOUR OWN DEVICE) Aprire le scuole all’utilizzo di dispositivi elettronici personali durante le attività didattiche.
Sistema informatizzato prenotazione pasti mensa scolastica Scuole primarie di Asola e Castelnuovo Scuola secondaria di primo grado di Asola.
RISULTATI DEI QUESTIONARI SULL’USO DEI SOCIAL NETWORK TRA I RAGAZZI DELLA SECONDARIA DI I GRADO DELL’ISTITUTO “BAGNOLINI”
Anno Scolastico DOCENTI  Gradimento delle attività formative  Monitoraggio e valutazione finale progetti POF  Scheda di rilevazione dati.
Cyberbullismo – giovani e adulti in pericolo
VALLAGARINA MEETS FOOD
Smart HMS: Smart Health Management System
Statistica a scuola. Esperienze condivise
Dott.ssa Elisa Papa – albo n° 5343 del 3/3/2008 –
PNSD - Modulo D1A marzo 2017 Piattaforme di e-­learning e cloud:​ installazione e gestione (azione #22) Prof. Rocca Marcello
Campi scuola: come comunichiamo l’edizione 2017.
Sul sito della scuola luisanna.fiorini[at]scuola.alto-adige.it.
Gli esiti della sperimentazione
USO, ABUSO E MODERAZIONE DELLA TECNOLOGIA
La APP di Italia Nostra per i Beni Culturali
PORTALE SIDOCPORTAL TALENTURE SA.
SAN GAVINO MONREALE - 14 Settembre 2017
“Lenuove tecnologie” – Lezione2
Modulo 3 - Sezione A La scheda generale e la sezione A.
Come funziona?.
assessora Waltraud Deeg
Bollettino Fitosanitario Digitale
PNSD - Modulo D1A 27 aprile 2017 Piattaforme di e-­learning e cloud:​ installazione e gestione (azione #22) Prof. Rocca Marcello
Commissione Calcolo e Reti
La storia dei social è come vengono utilizzati
Torino 09 ottobre 2017.
Iscrizioni OnLine Einschreibungen
Come comportarsi?.
Iscrizioni OnLine Einschreibungen
Corso di Ingegneria del Web A A Domenico Rosaci 1
BookingApp La tecnologia di domani – già oggi In collaborazione con.
APP iCuore Save Luca Caprini Solution Developer, Engineering
Smart City.
La tecnologia Web nell’Assistenza Domiciliare
QUANDO TI CONNETTI… CONNETTI ANCHE LA TESTA!
Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione (FAMI) INCONTRO DI COORDINAMENTO ASIS - Accompagnamento scolastico all’integrazione sociale MARI - Multicultural.
Valorizza il tuo centro estivo!
Le nuove frontiere della ricerca
QUESTIONARIO PER LA RILEVAZIONE DELLE COMPETENZE DIGITALI E LINGUISTICHE DEI DOCENTI SINTESI Anno scolastico 2016/2017.
Esercitazione sulle modalità
Documentare la didattica
Insieme contro il Cyberbullismo II Edizione
Corso per diventare cittadini «Digitali»
IT SECURITY Sicurezza in rete
Parti interne del computer
Prof. Andrea Rea A.A. 2018/2019.
Corso per diventare cittadini «Digitali»
LE PROCEDURE DI EMERGENZA
Istituto Comprensivo Praia a Mare
Prof. Andrea Rea A.A. 2018/2019.
BULLISMO E CYBERBULLISMO
Protezione dei dati Sexting – è permesso?
Sicurezza nel Cloud Che cos’è?
Device Canali più comuni Caratteristiche Contesto d’utilizzo
Questionario dipendenze comportamentali
Questionario dipendenze comportamentali
G Suite for Education Una suite di prodotti Google disponibile solamente per scuole, organizzazioni non profit ed enti governativi.
LA SCUOLA NELLA NUVOLA GA4E
Questionario dipendenze comportamentali
-Comune di Vibo Valentia-
NOI E LA RETE: CONOSCERLA PER NON RESTARCI INTRAPPOLATI
CLOUD.
Transcript della presentazione:

Corso per diventare cittadini «Digitali»

MODULO 4: SICUREZZA INTERNET PER I MINORI

MODULO 4: SICUREZZA INTERNET PER I MINORI

MODULO 4: SICUREZZA INTERNET PER I MINORI

MODULO 4: SICUREZZA INTERNET PER I MINORI

MODULO 4: SICUREZZA INTERNET PER I MINORI

MODULO 4: SICUREZZA INTERNET PER I MINORI

MODULO 4: SICUREZZA INTERNET PER I MINORI

MODULO 4: SICUREZZA INTERNET PER I MINORI

MODULO 4: SICUREZZA INTERNET PER I MINORI

MODULO 4: SICUREZZA INTERNET PER I MINORI

MODULO 4: SICUREZZA INTERNET PER I MINORI

MODULO 4: SICUREZZA INTERNET PER I MINORI

MODULO 4: SICUREZZA INTERNET PER I MINORI

MODULO 4: SICUREZZA INTERNET PER I MINORI

MODULO 4: SICUREZZA INTERNET PER I MINORI

MODULO 4: SICUREZZA INTERNET PER I MINORI

MODULO 4: SICUREZZA INTERNET PER I MINORI

MODULO 4: SICUREZZA INTERNET PER I MINORI

MODULO 4: SICUREZZA INTERNET PER I MINORI Dipendenza da Internet. La Dipendenza da Internet fa riferimento all’utilizzo eccessivo ed incontrollato di Internet che, al pari di altri comportamenti patologici/dipendenze,  può causare o essere associato ad isolamento sociale, sintomi da astinenza, problematiche a livello scolastico e “craving” (irrefrenabile voglia di utilizzo della Rete). Come riconoscerla? uso eccessivo – spesso associato ad una perdita del senso del tempo che passa o la dimenticanza di bisogni primari (come ad esempio mangiare e dormire); senso di straniamento – con la manifestazione di sentimenti di rabbia, tensione e/o depressione quando il computer o la Rete sono inaccessibili; tolleranza – con il bisogno di accessori sempre migliori per il computer o di un sempre maggiore tempo di utilizzo; ripercussioni negative – incluse discussioni, bugie (soprattutto riguardo al tempo passato online),isolamento sociale e scarsi risultati in ambito scolastico. Come intervenire? Se si ravvisa un rischio per il benessere psicofisico delle persone minorenni sarà opportuno rivolgersi ad un servizio deputato ad offrire un supporto psicologico anche passando per una consultazione presso il medico di base-

MODULO 4: SICUREZZA INTERNET PER I MINORI

MODULO 4: SICUREZZA INTERNET PER I MINORI

MODULO 4: SICUREZZA INTERNET PER I MINORI

MODULO 4: SICUREZZA INTERNET PER I MINORI

MODULO 4: SICUREZZA INTERNET PER I MINORI

MODULO 4: SICUREZZA INTERNET PER I MINORI

MODULO 4: SICUREZZA INTERNET PER I MINORI

MODULO 4: SICUREZZA INTERNET PER I MINORI

MODULO 4: SICUREZZA INTERNET PER I MINORI

MODULO 4: SICUREZZA INTERNET PER I MINORI

MODULO 4: SICUREZZA INTERNET PER I MINORI

MODULO 4: SICUREZZA INTERNET PER I MINORI

MODULO 4: SICUREZZA INTERNET PER I MINORI

MODULO 4: SICUREZZA INTERNET PER I MINORI

MODULO 4: SICUREZZA INTERNET PER I MINORI

MODULO 4: SICUREZZA INTERNET PER I MINORI

MODULO 4: SICUREZZA INTERNET PER I MINORI

MODULO 4: SICUREZZA INTERNET PER I MINORI

MODULO 4: SICUREZZA INTERNET PER I MINORI

MODULO 4: SICUREZZA INTERNET PER I MINORI

MODULO 4: SICUREZZA INTERNET PER I MINORI

MODULO 4: SICUREZZA INTERNET PER I MINORI

MODULO 4: SICUREZZA INTERNET PER I MINORI

MODULO 4: SICUREZZA INTERNET PER I MINORI

MODULO 4: SICUREZZA INTERNET PER I MINORI

MODULO 4: SICUREZZA INTERNET PER I MINORI

MODULO 4: SICUREZZA INTERNET PER I MINORI

MODULO 4: SICUREZZA INTERNET PER I MINORI

MODULO 4: SICUREZZA INTERNET PER I MINORI

MODULO 4: SICUREZZA INTERNET PER I MINORI

MODULO 4: SICUREZZA INTERNET PER I MINORI

MODULO 4: SICUREZZA INTERNET PER I MINORI

MODULO 4: SICUREZZA INTERNET PER I MINORI

MODULO 4: SICUREZZA INTERNET PER I MINORI

MODULO 4: SICUREZZA INTERNET PER I MINORI

MODULO 4: SICUREZZA INTERNET PER I MINORI

MODULO 4: SICUREZZA INTERNET PER I MINORI

MODULO 4: SICUREZZA INTERNET PER I MINORI

MODULO 4: SICUREZZA INTERNET PER I MINORI

MODULO 4: SICUREZZA INTERNET PER I MINORI

MODULO 4: SICUREZZA INTERNET PER I MINORI

MODULO 4: SICUREZZA INTERNET PER I MINORI

MODULO 4: SICUREZZA INTERNET PER I MINORI

MODULO 4: SICUREZZA INTERNET PER I MINORI

MODULO 4: SICUREZZA INTERNET PER I MINORI App Mobile ad uso esclusivo controllo genitoriale L'app, oltre che la più semplice da utilizzare, per controllare i tuoi figli. Il nostro software di monitoraggio è in grado di raccogliere moltissime informazioni sul cellulare sul quale è installato, fra cui il registro delle chiamate, la posizione GPS, gli eventi presenti nel calendario, gli SMS, le email, la cronologia di navigazione. Ha la funzione per visualizzare i messaggi inviati e ricevuti dalla persona controllata attraverso Skype, WhatsApp, iMessage e Viber. Monitora i social network più popolari per scoprire ciò di cui parla l'utente controllato. Decidi quali app e programmi rendere accessibili sul telefono monitorato e assicurati che esso non venga utilizzato in modo inopportuno. Questo programma di monitoraggio ti consente di visualizzare foto e video che sono stati realizzati con il telefono controllato. Ogni volta che tuo figlio registrano un video o scattano una foto, questo sarà automaticamente caricato sul tuo account. Spesso capita che uno smartphone si perda o che venga rubato e questo rappresenta un pericolo per le informazioni che contiene. Bloccando il telefono o cancellandone il contenuto a distanza, potrai assicurarti che nessun dato personale finisca nelle mani sbagliate VIENE CONCESSO SOLO L’UTILIZZO ESCLUSIVO DEL GENITORE SUL PROPRIO FIGLIO.

MODULO 4: SICUREZZA INTERNET PER I MINORI Ricordare sempre ! La sicurezza e’ sempre e comunque determinata da un assiduo controllo effettuato dai genitori, per quanto riguarda l'ambito familiare. Un monitoraggio anche all'accesso tramite smartphone, tablet e quant'altro permetta un accesso ad internet fuori dalla propria abitazione. Imparare quindi a limitare l'uso di internet solo ai casi piu’utili e nei momenti che si ritengono opportuni.

Sono loro il nostro futuro Il nostro impegno come genitori ….quasi connessi!    Sono loro il nostro futuro Aiutiamoli a crescere e a farci sentire sicuri