Composizione: Lulu Musica: A. Rieu, White Christmas
Il vecchio Natale Mentre la neve fa, sopra la siepe, un bel merletto e la campana suona, Natale bussa a tutti gli usci e dona ad ogni bimbo un piccolo presepe.
Ed alle buone mamme reca i forti virgulti che ornerà furtivamente d’ogni piccola cosa rilucente: ninnoli, nastri, sfere, ceri attorti …
A tutti il vecchio dalla barba bianca porta qualcosa, qualche bella cosa. E cammina e cammina senza posa e cammina e cammina e non si stanca.
E, dopo avere tanto camminato nel giorno bianco e nella notte azzurra conta le dodici ore che sussurra la mezzanotte e dice al mondo: «È nato!» M. Moretti
Natale di una volta Quest’anno ti voglio regalare un Natale come quelli di una volta, con l’angelo che sulle ali porta l’annuncio che sempre fa esultare!
Vorrei ci fosse anche un po’ di neve ma leggera come zucchero filato perché nel paesaggio imbiancato il mondo sembri candido e più lieve.
Vorrei un cielo di morbido velluto con lassù una cometa scintillante e di stelle un corteo danzante perché nessuno si senta più sperduto.
Poi gente comune, pecore e pastore campane nella notte rintoccanti e su di noi leggera come manti, la musica che scioglie ogni dolore.
Infine per te ecco … una culla dove poggiare il tuo ferito cuore là sulla paglia vicino al Redentore che ti sussurra «Non temere nulla». Emanuela Fimiani
Composizione: Lulu Musica: A. Rieu, White Christmas