Un breve giro nelle Tradizioni

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
CAN Potere/Essere capace. YOU CAN SWIM CAN I GO TO THE TOILET, PLEASE? HE CAN'T SPEAK ENGLISH!
Advertisements

IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO IL REGNO È IN MEZZO A NOI Galilea Confessiamo Gesù, ascoltando il “Domine Jesu Christe” di T.L.
Madre Teresa ci ha insegnato con la sua vita a vivere il Vangelo.
IL BULLISMO Un’indagine comparata: Classi quinte, scuola primaria Classi prime, scuola secondaria 1^ grado.
Piano Progetto commerciale Nome del relatore | Società.
Ciao bambini! Dopo questa settimana, ho creato una presentazione per farvi vedere le cose che avete creato sul tema : I DENTI!
Prime giornate europee di studio sul servizio Berlino, 3-5 aprile 2015
A MESSA: GRAZIE E BUON APPETITO!!!
UN’INDIANA DELLA TRIBU’
AUTOCONSAPEVOLEZZA Partiamo da lontano…… a.C : MARCO AURELIO
Né impaurito, né temerario. Semplicemente…al sicuro
V DOMENICA DI QUARESIMA ANNO a
Scuola aperta: un lascito del 900 cui dovremmo renderci degni
“Le cose non sempre sono come sembrano."
PASQUA DOMENICA 6 Ascoltando il “Pie Jesu” del Requiem di Marcel Olm, allunghiamo il passo verso la Vita nella VIA, con Gesú Regina.
FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO
Poesia di un’indiana della Tribù degli Oriah
Una Miscela Delle Identita
Racconti di AVVENTURA Incontro con il genere.
P 3 “SIA FATTA” Gioca&Impara Come è successo a: Lucia – Italia
Scuola aperta: un lascito del 900 cui dovremmo renderci degni
11.00.
Preghiera di un Terziario Francescano: Don Tonino Bello.
SOS, HELP; WE ARE BEING ASSASSINATED
Paolo Asteriti (presidente OA Crotone)
Partiamo dalla Parola di Dio: “Questo comando che OGGI ti ordino non è troppo alto per te, né troppo lontano da te… Anzi, questa Parola è molto vicina.
Parola di Vita Marzo 2011.
Caro Papa.
IL RECOVERY NELL’AMBITO DELLA SALUTE MENTALE
A.s a.s a.s a.s
Viaggio nella vita.
“LA BELLEZZA DEGLI OCCHI”
Visita Medica.
Caro Papa.
L’argomento di questa sera è:
Le frasi più belle di Alda Merini
Lo spirito santo ci insegna ad amare
10 sederini per te... .
MOMENTI Ci sono momenti nella vita in cui senti tanto l’assenza di qualcuno che ti piacerebbe tirarlo fuori dai tuoi sogni e abbracciarlo
Parola di Vita Aprile 2018.
Racconto di Paulo Coelho
Qualcuno MI ha insegnato….
L'ascolto “Dio ci ha dotato di due orecchie e di una bocca. Probabilmente voleva che ascoltassimo di più e parlassimo di meno” (Armstrong e Lampe, 1983)
Un mazzo di fiori di amicizia Musica: Nightengale Serenade
Un breve giro nelle Tradizioni
Benvenuti nella classe 2.0
Visita Medica.
SOS, HELP; WE ARE BEING ASSASSINATED
SOS, HELP; WE ARE BEING ASSASSINATED
IV DOMENICA DI QUARESIMA
Ti sei lasciato portare nel Mio giardino
Un breve giro nelle Tradizioni
Qualcuno mi ha insegnato ….
Foto Arturo, musica Connecting People: Aria di Amore
Saluto: benvenuto, RAGAZZI, protagonisti, triangolo, prima vera scelta, son grandi Scopo serata: dare info pratiche ma anche consigli per facilitare compito.
Visita Medica.
FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO
SOS, HELP; WE ARE BEING ASSASSINATED
AMMIRAZIONE GENERALE Quarta domenica ordinaria Luca 4,
Cerca di arrivare a 12, numero magico.
La valigia della vita.
Un breve giro nelle tradizioni
Elementi della relazione
Lezione n. 2 Riprende dall’affermazione che non possiamo conoscere Dio per la nostra esperienza.
PREMESSA Il progetto educativo ha come filo conduttore il tema della Bellezza, tema nato dalla condivisione di una riflessione proposta dalla rivista.
LETTERA DA UN AMICO… Consegna speciale.
Visita Medica.
Le nostre emozioni.
Breve restituzione del secondo incontro
Transcript della presentazione:

Un breve giro nelle Tradizioni Terza Tradizione Facciamo una passeggiata nelle Tradizioni

Terza Tradizione “L’unico requisito per essere membri OA è il desiderio di smettere di mangiare in modo compulsivo.” Terza Tradizione L’unico requisito necessario per aderire ad OA è il desiderio di smettere di mangiare in modo compulsivo.

Principio Spirituale: Identità La parola “identità” significa un esempio o un aspetto di affinità o somiglianza. La porola identità significa un esempio o aspetto di affinità o somiglianza.

Se ho il desiderio di essere libero dalla compulsione, sono un membro. I gruppi OA sono uniti nel portare il messaggio a chiunque abbia il desiderio di smettere di mangiare compulsivamente. In altre parole se ho questo desiderio, sono dentro!

Volevo essere libero dalla follia e dall’infelicità. Quando andai le prime volte alle riunioni volevo essere libero dalla follia e dall’infelicità causati dal cibo.

Quel desiderio era tutto ciò di cui avevo bisogno per essere il benvenuto, per restare. Quel desiderio era l’unica cosa di cui avevo bisogno per essere accolto ad una riunione

Cosa significa per me la Terza Tradizione I nostri membri sono diversi La mia esperienza in OA mi ha insegnato che i membri sono diversi. Possono venire da ambienti, culture e stili di vita diversi.

Cosa significa per me la Terza Tradizione I membri hanno differenti forme della malattia I membri hanno differenti forme del disturbo del mangiare compulsivo.

Cosa significa per me la Terza Tradizione I membri hanno molte opinioni su come lavorare il Programma Hanno vari punti di vista diversi sul Programma e su come lavorarlo

Cosa significa per me la Terza Tradizione I membri potrebbero aver bisogno di gruppi ad enfasi speciale, per essere aiutati ad identificare il Programma e come lavorarlo. Potrebbero aver bisogno di gruppi ad enfasi speciale per identificare il programma e lavorarlo.

Cosa significa per me la Terza Tradizione I membri sono liberi di lavorare il Programma senza paura del giudizio. Hanno la libertà di lavorare il Programma senza essere giudicati.  

Cosa significa per me la Terza Tradizione A tutti è permesso condividere Tutte le persone che desiderano di smettere di mangiare compulsivamente possono condividere alle riunioni.

OA è aperta a tutti coloro che hanno il desiderio di smettere di mangiare compulsivamente Pratica l’accettazione. Sii inclusivo. La struttura di OA è abbastanza grande per tutti noi. In OA noi tutti siamo benevenuti, promuoviamo l’accettazione e l’inclusività.

Chiedi a te stesso Ho una mentalità aperta e non giudicante verso tutti i membri OA? Una domanda da fare a te stesso: sono di mentalità aperta e non giudicante verso tutti I membri OA?

Chiedi a te stesso Come metto in pratica amore e tolleranza verso gli altri nelle mie relazioni? Come metto in pratica amore e tolleranza verso gli altri nelle mie relazioni?

Take a Walk Down the Traditions We hope you enjoyed this brief presentation. Please check out the other presentations that address the Traditions. Ci auguriamo che ti sia piaciuta questa breve presentazione Ti invitiamo a vedere le altre presentazioni che trattano le Tradizioni.