Steven Klein. Lo sguardo provocante della fotografia di moda Scatti provocanti, erotici, enigmatici Aspetti più oscuri dell’animo umano, la doppia faccia della realtà e le ombre de fashion system
Storie come film «Vogue Italia», 2009
Installazione di immagini e video (2002)
Estetica e linguaggio cinematografico Steven Klein, L.A. Portfolio, «L’Uomo Vogue», maggio-giugno 2006
Fashion noire Erotismo e pseudo-thriller Lara, Fiction Noir, «Vogue Parie», 2009
Fotografia di moda narrativa (istantanea e album di famiglia) Case Study #13 – Domestic Bliss, «W magazine», luglio 2005
Elettronica e cibernetica: verso identità postumane «Vogue America», 2003
Steven Meisel, Dsquared2, 2008 Uomo-macchina Manichino
Corpi di plastica Artificio Fordbitten per Tom Ford, 2005
Donna-cyborg Hard wired fashion goes pow, «Vogue America», 2008
Steven Meisel, Makeover Madness, «Vogue Italia», 2005 Chirurgia plastica e glamour
Steven Klein, Mad-Magic Magnificent, «Vogue Italia», 2004
Dolce & Gabbana by Steven Klein, S/S 2007
Stevn Klein, The tomorrow style, «L’Uomo Vogue», 2006
Steven Klein, Love & Hate, «W», 2008
Immaginario omo-erotico Brad Pitt, «W», 1999
Bondage Warriors (2009): estetica fetish
Steven Klein, Plasir Solitaire, 2009
Robert Mapplethorpe: iconografia gay-sadomaso
Celebrity Addict: non più adorazione, ma investigazione Stile documentaristico Relazione tra fotografo e modello Versione inedita e audace del soggetto fotografato
Annie Leibovitz: moda ritrattistica
«Tutti siamo travestiti» Steven Klein: ambiguità della maschera «Tutti siamo travestiti» Madonna, 2003
Nascondere per rivelare Brad Pitt: a visual cript by Steven Klein, «L’Uomo Vogue», 2004
Da idolo delle teenagers a ragazzo ribelle e sexy Arena Homme Plus, Justin Timberlake, 2001
Istantanea – Realismo – Consapevolezza Kevin Federline, «Luomo Vogue», 2005