Steven Klein. Lo sguardo provocante della fotografia di moda

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Transcript della presentazione:

Steven Klein. Lo sguardo provocante della fotografia di moda Scatti provocanti, erotici, enigmatici Aspetti più oscuri dell’animo umano, la doppia faccia della realtà e le ombre de fashion system

Storie come film «Vogue Italia», 2009

Installazione di immagini e video (2002)

Estetica e linguaggio cinematografico Steven Klein, L.A. Portfolio, «L’Uomo Vogue», maggio-giugno 2006

Fashion noire Erotismo e pseudo-thriller Lara, Fiction Noir, «Vogue Parie», 2009

Fotografia di moda narrativa (istantanea e album di famiglia) Case Study #13 – Domestic Bliss, «W magazine», luglio 2005

Elettronica e cibernetica: verso identità postumane «Vogue America», 2003

Steven Meisel, Dsquared2, 2008 Uomo-macchina Manichino

Corpi di plastica Artificio Fordbitten per Tom Ford, 2005

Donna-cyborg Hard wired fashion goes pow, «Vogue America», 2008

Steven Meisel, Makeover Madness, «Vogue Italia», 2005 Chirurgia plastica e glamour

Steven Klein, Mad-Magic Magnificent, «Vogue Italia», 2004

Dolce & Gabbana by Steven Klein, S/S 2007

Stevn Klein, The tomorrow style, «L’Uomo Vogue», 2006

Steven Klein, Love & Hate, «W», 2008

Immaginario omo-erotico Brad Pitt, «W», 1999

Bondage Warriors (2009): estetica fetish

Steven Klein, Plasir Solitaire, 2009

Robert Mapplethorpe: iconografia gay-sadomaso

Celebrity Addict: non più adorazione, ma investigazione Stile documentaristico Relazione tra fotografo e modello Versione inedita e audace del soggetto fotografato

Annie Leibovitz: moda ritrattistica

«Tutti siamo travestiti» Steven Klein: ambiguità della maschera «Tutti siamo travestiti» Madonna, 2003

Nascondere per rivelare Brad Pitt: a visual cript by Steven Klein, «L’Uomo Vogue», 2004

Da idolo delle teenagers a ragazzo ribelle e sexy Arena Homme Plus, Justin Timberlake, 2001

Istantanea – Realismo – Consapevolezza Kevin Federline, «Luomo Vogue», 2005