E-check, easy check ARES118 Lazio.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Il servizio on line gratuito erogato dalle Camere di Commercio alle PMI.
Advertisements

Claudio G. Distefano Coordinamento Fatturazione Elettronica PA Agenzia per l’Italia Digitale Fatturazione Elettronica verso la PA.
Revisione Procedura PRE – INCUBAZIONE ELEMENTI CHE HANNO CONDOTTO ALLE MODIFICHE  Esperienza maturata nella gestione dei servizi di Preincubazione.
Progetto: per il pagamento dell‘Imposta comunale sugli Immobili per il pagamento dell‘Imposta comunale sugli Immobili GemeindeBrixen Gemeinde Brixen Comunedi.
NOTA: Per modificare l'immagine su questa diapositiva, selezionarla ed eliminarla. Fare quindi clic sull'icona delle Immagini nel segnaposto per inserire.
La gestione telematica dei Certificati di Origine
Informatica e processi aziendali
Carte di credito contactless: quali i rischi per la privacy e
Chi siamo Dei Partners efficienti, con un servizio innovativo per recuperare crediti, tempo, serenità, senza più preoccuparsi di nulla. Una squadra di.
Bilancio consuntivo al 31/12/2016 Relazione del Revisore
Formazione DS e DSGA Ambito 3 Rendicontazione sociale, Open Data Amministrazione digitale Sicurezza dei dati e Privacy Accessibilità del sito e dei documenti.
NILDE per la scuola e le biblioteche pubbliche
Da SIOPE a SIOPE+ Il nuovo monitoraggio dei pagamenti dei debiti commerciali Cinzia Simeone.
42° EUG 06/05/2010 Primo incontro ESSE3 Best Practice
Credito e Finanza Confindustria
Condivisione di buone prassi per il passaggio degli alunni conBES
ReCredit.Net.
Principi di revisione: le attività operative di revisione
ROMA CAPITALE ed il nuovo Nodo dei Pagamenti
Revisione Aziendale Corso avanzato
Progettazione Industrializzazione Ricerca & Sviluppo
Scenario “Condiviso” per l'innovazione e lo sviluppo del settore dei beni culturali del Lazio 3° Focus Group COBRA - Tecnologie per i beni culturali: accordo.
COMUNICAZIONE ISTITUZIONALE l’Ufficio Relazioni con il Pubblico
EFFICIENTAMENTO ENERGETICO
Ufficio Ambiente Patrimonio
Scheda 18. PROCESSO “BILANCIO – CHIUSURA ANNUALE”
IL PORTALE ELLY SCUOLA: COME ESEGUIRE IL LOGIN
Seminario Le Autorità di Certificazione nella programmazione 2007/2013
Revisione Aziendale Corso avanzato
Il contesto: un ambiente data-centrico
Scheda 04. PROCESSO “AFFIDAMENTO DIRETTO E VALUTAZIONE CONFORMITÁ”
COMNET - La nuova intranet del
Servizio RGS OPI gratuito
Simulatore dell’Anticipo Finanziario a Garanzia Pensionistica
Istituto Comprensivo Testori Scuola secondaria O.Vergani
Dirigente tempo determinate Area Affari Generali- Comune di Narni
Fatturazione Elettronica
Predisposizione e presentazione della domanda di nullaosta
Incontro di formazione/conferenza di servizio del 19/2/2015
AVVISO ATTIVITA’ CULTURALI AGGREGAZIONI DI COMUNI
DIREZIONE REGIONALE SICILIA
Il servizio di Help desk
TORINO 9 GIUGNO 2012 REGGIO CALABRIA 11 GIUGNO 2012
Impresa Formativa Simulata
Il Comitato OT11-OT2 e le Aree di Lavoro Comune
AVVISO AGENZIA DEL DEMANIO DIREZIONE REGIONALE TOSCANA UMBRIA
Carichi di lavoro in Sicurezza alimentare Sanità Pubblica Veterinaria
LA NUOVA CERTIFICAZIONE UNICA
FATTURA ELETTRONICA.
FATTURA ELETTRONICA.
Leggi, teoria e pratica.
REVISIONE LEGALE PRINCIPI DI REVISIONE NAZIONALI E INTERNAZIONALI
ENTI LOCALI EVENTO FPC 12 NOVEMBRE 2018 Relatori
STRUMENTI PER LA GESTIONE DELLA FATTURAZIONE ELETTRONICA FATTURE-GO
Portale SIVA sulle tecnologie per la disabilità e l’autonomia
Predisposizione e presentazione della domanda di nullaosta
1I profili della comunicazione economico-finanziaria
DIREZIONE REGIONALE SICILIA
La contabilità generale
Le strutture organizzative del
Organigramma ANVUR Presidente Comitato Consultivo Consiglio Direttivo
Forum P.A Sanità Premio Speciale CNR-ITB
Trasformazione digitale
ROMA 21 FEBBRAIO 2019 Sistema di restituzione di informazioni statistiche personalizzate alle imprese coinvolte nelle rilevazioni economiche ROMA 26 FEBBRAIO.
ROMA, FEBBRAIO 2019 Recupero di dati contabili da testi non strutturati di bilanci d’impresa disponibili sul sito Telemaco attraverso tecniche di text-mining.
MISURE DI ATTUAZIONE LEADER
Il sistema di bilancio degli Enti Locali
LE REGOLE DELLA ECM PER I PROFESSIONISTI SANITARI
Rappresentazione grafica
Laurea Triennale in Economia
Transcript della presentazione:

e-check, easy check ARES118 Lazio

e-check, easy check 8- comunicazione verso cittadini e stakeholder Premio FORUM PA 2017: 10x10 = cento progetti per cambiare la PA e-check, easy check 8- comunicazione verso cittadini e stakeholder Ares 118: Azienda Regionale per l’Emergenza Sanitaria - Lazio

ARES 118 Lazio: Premio FORUM PA 2017: 10x10 = cento progetti per cambiare la PA ARES 118 Lazio: Maria Paola Corradi: Direttore Generale Guglielmo Di Balsamo: Direttore Amministrativo Domenico Antonio Ientile: Direttore Sanitario Collegio Sindacale Ares 118: Emanuela Capobianco - Presidente Laura Cotterli Maurizio Ferri UOC Contabilità e Bilancio: 8 dipendenti D. Cammilli, R. Grossi, A. Meloro, A. Nicosia, M. Pocci, S. Polito, L. Spoltore, G. Ventura UOC Information & Technology Communication: 2 dipendenti E. Bellani, P. Romanazzi

Presentazione del prodotto 1/2 Premio FORUM PA 2017: 10x10 = cento progetti per cambiare la PA Presentazione del prodotto 1/2 UN PORTALE DOVE IL FORNITORE: Verifica stato fatture (dalla ricezione al pagamento) Conosce l’ufficio che le ha in lavorazione Effettua Upload di allegati alle singole fatture Comunica e verifica dati anagrafici, specie L. 136/2010 Circolarizza il proprio credito tutti i giorni dell’anno MENTRE ARES118: Può circolarizzare il debito di tutti i fornitori tutto l’anno e può sviluppare servizi di rilascio certificazioni on-line Cataloga documenti ed informazioni senza sforzo Fornisce più informazioni con servizi on-line

Presentazione del prodotto 2/2 Premio FORUM PA 2017: 10x10 = cento progetti per cambiare la PA Presentazione del prodotto 2/2 Destinatari sono i Fornitori, le loro Società di Revisione contabile, quale parte interessata il Collegio Sindacale di ARES118 ed ARES118 stessa. Infatti il controllo costante dei dati e l’allegazione di documenti rende quotidiano il dialogo con i fornitori e migliora la qualità dell’informazione contabile. Inoltre le operazioni di circolarizzazione sovente vengono condotte mediante invio di documenti postali, con riduzione rispetto a questa modalità di settimane di attesa. Infine, qualunque informazione viene «catalogata» nel suo alveo direttamente: l’allegato nella «sua» fattura, l’upload e la circolarizzazione nel «suo» fornitore

Per ulteriori approfondimenti Premio FORUM PA 2017: 10x10 = cento progetti per cambiare la PA Per ulteriori approfondimenti www. ares118.it A destra Area Riservata Portale Fornitori Area Comune: libero accesso senza credenziali

10x10 = cento progetti per cambiare la PA Premio FORUM PA 2017: 10x10 = cento progetti per cambiare la PA Referente: Gianfranco Ventura – Responsabile UOC Contabilità e Bilancio dottore commercialista, revisore contabile Esperienza maturata: - in Controllo di Gestione (specie nella fruibilità esterna dei dati residenti in programmi di gestione) - nella ricoscostruzione del Bilancio di Esercizio dell’ASL Roma B (ora confluita in Roma2) L’idea: «nessuno conosce le informazioni meglio di se stesso». Il connubio tra le moderne tecnologie e le regole di contabilità e revisione contabile consentono oggi vantaggi di tempestività e correttezza da esplorare anche nella PA