TOTALE SECONDI: (+4% vs 2017)

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Davvero l’Europa non sa comunicare
Advertisements

Webfrequenze I siti Internet delle emittenti radiofoniche Corso di Informatica I anno Sistemi e Tecnologie per la Multimedialità Prof. Maurizio Masini.
Il panorama dei mezzi in Italia
Profilo dei media in Italia di Emanuele Gabardi. Potenzialità dei mezzi (% di penetrazione) Mezzi Base Adulti 14+ Resp. Acq. TV 1 giorno Radio 1.
LA RADIO A cura di don Mimmo Iervolino ottobre 2007www.mimmoiervolino.it.
TECNICHE ED ESPERIENZE DI COMUNICAZIONE NELLE REGIONI..E NON SOLO. Luisa Rizzitelli Formez, Master Regione Puglia Bari, 27 novembre 2006.
Linguaggi della radio e della televisione
IX lezione 13 maggio Parte Generale -La radio in Europa-
Il mensile leader di cultura giovanile per i giovani scritto dai giovani... QUANDO LA PUBBLICITA SI FA GIOVANE …
LOTTOBRE DELLA TV NON GENERALISTA Analisi Ottobre Solo canali a rilevazione Auditel giornaliera.
4 COMUNICAZIONE D’IMPRESA I Mezzi — Profilo dei mezzi
Autunno.
La radio In Italia. Il broadcasting: dalla radio alla Tv Un nuovo tipo di comunicazione, verticale o discendente, che prevede una istituzione che elabora.
2005: Un Anno in Cifre Gli investimenti in Ricerca e Pubblicità Paolo Duranti Managing Director Nielsen Media Research Southern Europe.
Financials Rai Financials Rai
LA RAI E IL MERCATO: RITORNO AL FUTURO. La Direzione Commerciale oggi La Direzione Commerciale, a differenza dei principali broadcaster pubblici europei.
IL GRANDE CINEMA ITALIANO TARGATO RAI: COME CONIUGARE QUALITÀ E BOX OFFICE.
Stato del fondo di garanzia a prima richiesta Dati al 20 dicembre 2011.
PRESENTAZIONE DATI DICEMBRE 2013 OSSERVATORIO STAMPA - FCP PRESENTAZIONE DATI DICEMBRE 2013 OSSERVATORIO STAMPA - FCP Milano, 30 Gennaio 2014.
SIT – Sistema Informativo Trapianti Programma Nazionale Pediatrico RENE Al 31 Dicembre 2011.
PRESENTAZIONE DATI DICEMBRE 2012 OSSERVATORIO STAMPA - FCP PRESENTAZIONE DATI DICEMBRE 2012 OSSERVATORIO STAMPA - FCP Milano, 31 Gennaio 2013.
PRESENTAZIONE DATI MARZO 2013 OSSERVATORIO STAMPA - FCP PRESENTAZIONE DATI MARZO 2013 OSSERVATORIO STAMPA - FCP Milano, 7 Maggio 2013.
OSSERVATORIO FCP-ASSOINTERNET Quale dato inviare agli organi di stampa? Assemblea FCP-Assointernet - 27 Marzo 2014.
1 Osservatorio turistico della provincia di Fermo Le performance di vendita delle imprese del ricettivo Gennaio 2011.
PRESENTAZIONE DATI MAGGIO 2011 OSSERVATORIO STAMPA - FCP PRESENTAZIONE DATI MAGGIO 2011 OSSERVATORIO STAMPA - FCP Milano, 28 Giugno 2011.
PRESENTAZIONE DATI FEBBRAIO 2014 OSSERVATORIO STAMPA - FCP PRESENTAZIONE DATI FEBBRAIO 2014 OSSERVATORIO STAMPA - FCP Milano, 3 Aprile 2014.
PRESENTAZIONE DATI LUGLIO AGOSTO 2011 OSSERVATORIO STAMPA - FCP PRESENTAZIONE DATI LUGLIO AGOSTO 2011 OSSERVATORIO STAMPA - FCP Milano, 29 Settembre 2011.
CASSA EDILE DI MILANO Ente bilaterale costituito e gestito da Assimpredil-ANCE e FeNEAL-UIL, FILCA-CISL, FILLEA-CGIL Trend dati Cassa Edile Periodo gennaio.
SIT – Sistema Informativo Trapianti Programma Nazionale Pediatrico CUORE Al 31 Dicembre 2011.
D UN TARGET PERFETTO Milano, 20 febbraio 2013.
Attività di Donazione al 31 Dicembre 2016.
L’OFFERTA PER IL CANALE VENDING
PRESENTAZIONE DATI SETTEMBRE 2015 OSSERVATORIO STAMPA - FCP
PRESENTAZIONE DATI SETTEMBRE 2015 OSSERVATORIO FCP-ASSORADIO
PRESENTAZIONE DATI NOVEMBRE 2015 OSSERVATORIO STAMPA - FCP
Le imprese femminili in Provincia di Trento
RAPPORTO 2009 SULL’ECONOMIA REGIONALE
Misure attuate nel 2016 a sostegno delle imprese
PRESENTAZIONE DATI AGOSTO 2017 OSSERVATORIO STAMPA - FCP
PRESENTAZIONE DATI DICEMBRE 2015 OSSERVATORIO STAMPA - FCP
35_84 39_84 I risultati ad oggi: erogazioni MLT agroalimentare Oltre 2mld€ nel 2016, con crescita del 15% rispetto al 2015 Alle erogazioni della Divisione.
TOTALE SECONDI GEN-GIU 2017:
METODO DELLE SCORTE SEPARATE
Ottobre.
Evoluzione degli investimenti diretti esteri in Italia
PRESENTAZIONE DATI GIUGNO 2017 OSSERVATORIO FCP-ASSORADIO
GAZZETTA DELLO SPORT TUTTOBICIWEB
NUOVO GRUPPO BLOG.
Gennaio 2010 LUNEDÌ MARTEDÌ MERCOLEDÌ GIOVEDÌ VENERDÌ SABATO DOMENICA
ANALISI SETTORI MERCATO RADIO PER N. SECONDI
“DISPOSITIVI MEDICI CARDIACI IMPIANTABILI E DRG”
Università degli Studi di Teramo Facoltà di Giurisprudenza
Programma Nazionale Pediatrico FEGATO
CALENDARIO PIRELLI PER SOLE DONNE
Programma Nazionale Pediatrico FEGATO
Programma Nazionale Pediatrico CUORE
L’Agosto della Tv Satellitare
PRESENTAZIONE DATI AGOSTO 2018 OSSERVATORIO - FCP ASSORADIO
PRESENTAZIONE DATI febbraio 2018 OSSERVATORIO - FCP ASSORADIO
Calendario 2008 Le mie fotografie.
NUOVO GRUPPO BLOG.
PRESENTAZIONE DATI Marzo 2018 OSSERVATORIO - FCP ASSORADIO
Gennaio 2010 LUNEDÌ MARTEDÌ MERCOLEDÌ GIOVEDÌ VENERDÌ SABATO DOMENICA
1 – 70 1 – Aprile – Maggio – Giugno – Luglio 1985
PRESENTAZIONE DATI aprile 2018 OSSERVATORIO - FCP ASSORADIO
IL GRUPPO TELEVISIVO.
PRESENTAZIONE DATI OTTOBRE 2017 OSSERVATORIO - FCP ASSORADIO
TOTALE SECONDI: (-7% vs 2018)
PRESENTAZIONE DATI GIUGNO 2018 OSSERVATORIO - FCP ASSORADIO
PRESENTAZIONE DATI DICEMBRE 2017 OSSERVATORIO - FCP ASSORADIO
Transcript della presentazione:

TOTALE SECONDI: 35.649.949 (+4% vs 2017) ANALISI SETTORI MERCATO RADIO PER N. SECONDI Gennaio-dicembre 2018 TOTALE SECONDI: 35.649.949 (+4% vs 2017) DELTA % 2018 VS 2017 -1 14 16 -7 -3 27 -8 3 -15 -10 44 17 11 7 20 -57 168 136 Fonte: Nielsen

ANALISI PER N° CAMPAGNE ANALISI PER N° INSERZIONISTI ANALISI CAMPAGNE RADIO Gennaio-dicembre 2018 vs gennaio-dicembre 2017 ANALISI PER N° SECONDI Emittente 2018 2017 Delta 18 vs 17 TOT RADIO 35.649.949 34.298.449 4% RADIO 105 3.332.289 3.090.018 8% RADIO 24 3.215.287 3.030.557 6% RDS 3.154.891 3.125.536 1% DEEJAY 3.136.860 3.052.441 3% RISMI 3.042.277 2.770.378 10% R101 2.972.721 2.712.188 VIRGIN 2.966.139 2.644.042 12% RMC 2.942.221 2.634.988 CAPITAL 2.434.945 2.313.794 5% RTL 102.5 2.376.636 2.568.509 -7% KISS KISS 1.640.267 2.102.829 -22% RAI RADIO2 1.239.551 1.269.750 -2% M2O 1.209.520 1.080.482 RAI RADIO1 1.043.712 1.026.611 2% CNR 844.846 766.131 RAI RADIO3 97.787 110.195 -11% ANALISI PER N° CAMPAGNE Emittente 2018 2017 Delta 18 vs 17 TOT RADIO 2.655 2.585 3% DEEJAY 1.086 1.054 RISMI 1.065 996 7% RDS 1.048 1.023 2% RADIO 105 1.046 994 5% R101 927 844 10% RMC 906 803 13% RTL 102.5 859 944 -9% VIRGIN 852 756 RAI RADIO2 740 779 -5% CAPITAL 720 715 1% RADIO 24 702 688 RAI RADIO1 693 728 KISS KISS 516 620 -17% CNR 295 257 15% RAI RADIO3 287 335 -14% M2O 261 272 -4% ANALISI PER N° INSERZIONISTI Emittente 2018 2017 Delta 18 vs 17 TOT RADIO 1.226 1.178 4% RDS 414 393 5% RTL 102.5 407 403 1% DEEJAY 391 392 0% RISMI 371 346 7% RADIO 24 368 367 RADIO 105 363 380 -4% RMC 343 314 9% R101 330 311 6% VIRGIN 301 278 8% RAI RADIO2 275 295 -7% CAPITAL 259 247 RAI RADIO1 243 268 -9% KISS KISS 158 210 -25% RAI RADIO3 128 157 -18% CNR 124 98 27% M2O 101 3% Fonte: Nielsen

TOTALE SECONDI: 2.952.550 (+10% vs 2017) ANALISI SETTORI MERCATO RADIO PER N. SECONDI Dicembre 2018 TOTALE SECONDI: 2.952.550 (+10% vs 2017) DELTA % 2018 VS 2017 29 18 14 155 -10 -31 64 58 44 -28 46 96 72 12 -9 -56 102 -73 234 -27 138 -92 1.307 Fonte: Nielsen

ANALISI PER N° CAMPAGNE ANALISI PER N° INSERZIONISTI ANALISI CAMPAGNE RADIO Dicembre 2018 vs ottobre 2017 ANALISI PER N° SECONDI Emittente 2018 2017 Delta 18 vs 17 TOT RADIO 2.952.550 2.673.525 10% RISMI 293.723 228.562 29% RADIO 105 271.220 232.885 16% RDS 270.350 248.870 9% RADIO 24 262.732 233.278 13% DEEJAY 257.004 210.371 22% R101 245.202 206.775 19% RMC 240.830 219.340 VIRGIN 226.240 208.592 8% RTL 102.5 225.615 231.172 -2% CAPITAL 195.980 168.175 17% KISS KISS 113.195 160.840 -30% RAI RADIO2 103.691 105.990 M2O 93.255 70.945 31% RAI RADIO1 79.171 88.770 -11% CNR 66.555 49.240 35% RAI RADIO3 7.787 9.720 -20% ANALISI PER N° CAMPAGNE Emittente 2018 2017 Delta 18 vs 17 TOT RADIO 561 537 4% RISMI 212 180 18% RDS 205 173 RADIO 105 203 164 24% DEEJAY 198 21% R101 184 145 27% RTL 102.5 177 0% RMC 171 139 23% VIRGIN 154 130 RADIO 24 150 132 14% CAPITAL 136 118 15% RAI RADIO2 134 146 -8% RAI RADIO1 138 -6% KISS KISS 88 107 -18% M2O 56 36 56% RAI RADIO3 51 59 -14% CNR 48 43 12% ANALISI PER N° INSERZIONISTI Emittente 2018 2017 Delta 18 vs 17 TOT RADIO 383 380 1% RISMI 131 115 14% RDS 126 118 7% RTL 102.5 125 130 -4% DEEJAY 124 106 17% RADIO 105 110 R101 97 9% RMC 105 96 RADIO 24 103 104 -1% VIRGIN 86 0% CAPITAL 85 73 16% RAI RADIO1 80 -17% RAI RADIO2 -18% KISS KISS 47 62 -24% CNR 35 27 30% M2O 23 52% RAI RADIO3 33 46 -28% Fonte: Nielsen