CONVITTO MASCHILE E FEMMINILE ANNESSO I.P.S.S.E.O.A. “U. Di Pasca” di POTENZA
Il Convitto statale annesso all’Istituto Alberghiero, con sezione maschile e femminile, è una struttura residenziale a supporto del diritto allo studio per gli studenti iscritti all’Istituto Alberghiero e, nel limite dei posti disponibili, anche per quelli iscritti agli altri Istituti superiori.
SERVIZI OFFERTI ATTIVITA’ SVOLTE
Pernottamento Biancheria letto con servizio lavanderia Pulizia giornaliera delle camere
Colazione Pranzo Cena
Sala Televisione
Sala giochi
Studio pomeridiano con la guida di Personale Docente Educativo
Sala computer con collegamento Internet
Sala Educatori
Assistenza infermieristica
Attività culturali sportive ricreative
Attività culturali sportive ricreative
Serate a tema Giornate culturali in Basilicata
La domanda di ammissione va presentata, unitamente all’iscrizione scolastica, su apposito modello, secondo il Bando predisposto dalla scuola. Per gli aventi diritto, inoltre, è previsto un contributo regionale per il pagamento della retta ai sensi della Legge Regionale n. 21/79, previa consegna dell’ISEE e dell’attestato rilasciato dal Comune di residenza.
La retta annuale, pagabile in più soluzioni, è di Euro 1650,00 da cui va detratto l'importo del contributo regionale per gli aventi diritto. La semi-convittualità prevede tutti i servizi e le attività ad esclusione di pernottamento,colazione e cena (la retta annuale è di Euro 800,00 da cui va detratto l'importo del contributo regionale per gli aventi diritto).
Funz. Strum al PTOF Convitto Docente Educ Marilena Daraia La permanenza in Convitto è subordinata alla frequenza scolastica e ad un comportamento consono al Regolamento del Convitto, sottoscritto all’inizio dell’anno scolastico insieme al Patto Convitto-Famiglia. Funz. Strum al PTOF Convitto Docente Educ Marilena Daraia