A spasso nel coding …continua… A lezione di coding con un papà esperto

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
PTOF 2016/2019 INDICE RAGIONATO  I) PRIORITA’ STRATEGICHE o Premessa: il percorso per la definizione del PTOF, composizione. o Analisi del contesto: Pero.
Advertisements

Settimana della tecnologia
CODING e pensiero computazionale Chi? I docenti: Rosalia Cecere, Wanda Conte, M. Pia De Rosa, Chiara Niola, Emanuela Pianese, Giulio Quaranta, Elena Sia.
Coding per il digital storytelling Modena, 7 settembre 2016 Floriana Falcinelli Maria Filomia Martina Sabatini.
CREARE ARTE RICICLANDO SCUOLA PRIMARIA C.COLLODI
Proporre un modo divertente, originale e creativo per far acquisire allo studente la padronanza della lingua italiana come ricezione e come produzione,
L’avvio della valutazione del sistema educativo di istruzione, secondo il procedimento previsto dall’art. 6 del D.P.R. n. 80/2013, costituisce un passo.
Una scuola per l’Inclusione: strategie didattiche e di sistema Corso di II livello per Insegnanti di Sostegno.
PROGETTO LETTURA Progetto sperimentale di promozione alla lettura ZONA SOCIALE N.8.
Valutazione dell’insegnamento. I risultati scolastici degli allievi = y Efficienza dell’insegnamento = x Y = f (x)
1. I “lavoratori per gioco” è un gruppo di formatori che garantiscono aggiornamento, formazione e specializzazione delle competenze per assicurare il.
L’open day per il nostro Istituto ha rappresentato un’occasione importante: quella di “aprire le porte” e far conoscere, alle.
L’importanza delle funzioni e delle competenze del genitore nel Consiglio di classe e d’ Istituto.
BISOGNI EDUCATIVI SPECIALI
Sant’Angelo in Pontano
Istituto Comprensivo “Carmine “ Cannobio a.s.2016/2017
Reti territoriali come modello di governance Nuovo welfare per la conciliazione lunedì 18 novembre 2013 di Alice S. Boni.
Non si vede bene che col cuore. L’ essenziale è invisibile agli occhi.
ISTITUTO COMPRENSIVO 1° POLO GALATINA Anno Scolastico 2016/2017
CdL in Educazione Professionale
Corso di Sociologia Generale a.a
Dal Bilancio di competenze al Portfolio
Motivazione Migliorare il successo formativo degli alunni
ISTITUTO COMPRENSIVO “G. CENA” LATINA
BONGHI – ROSMINI Obiettivi e figure.
PROGETTO BYOD BRING YOUR OUR DEVICE
COMPETENZA MATEMATICA
Catechesi per e nella vita dei ragazzi
L’Orientale iOS Foundation Program A Partnership with Apple
L’Orientale iOS Foundation Program A Partnership with Apple
Consigliera Regionale di Parità
Ottobre.
Nuovo indirizzo LICEO MATEMATICO
Istituto Comprensivo “Don Saverio Bavaro-Marconi”
Nuovo indirizzo LICEO MATEMATICO
Seminario di presentazione dei risultati della sperimentazione
IL CODING e il Pensiero Computazionale
IV ANNO TECNICO DEI SERVIZI ALBERGHIERI E DELLA RISTORAZIONE.
RETE TELEMATICA IMPRESE FORMATIVE SIMULATE
Presentazione Servizi Educativi a cura di Angela Dini 13 luglio 2012
Fuoriclasse-network lavoro penny pless plan
CREA IL TUO PROGETTO NELLA SCUOLA MEDIA DI PRIMO GRADO
Progetto Musicale: "A Scuola Di Chitarra"
«FRANCESE» (PARLIAMO CON IL MONDO)
PERSONALIZZAZIONE brain storming
CODICI SIMBOLICI ALTERNATIVI: LINGUA ITALIANA DEI SEGNI
Anno Scolastico 2017/2018.
Anno Scolastico 2018/2019.
per gestire classi difficili
Istituto Comprensivo 1 Modena
SEMINARIO DI FORMAZIONE
6-21 ottobre 2018 I.C.S. «VIRGILIO» CAMPOSANO.
Impresa Formativa Simulata Minghetti Informatica Srl
Istituto Comprensivo «Val Liona» di Sossano
CODING e pensiero computazionale nella nostra scuola
INTERVENTI DI NATURA MATERIALE (Laboratori, strutture…)
ISTITUTO COMPRENSIVO DOSOLO-POMPONESCO-VIADANA
I.C. SASSUOLO 1 CENTRO EST “CODE&PLA(I)” PROGETTO D’ISTITUTO
FORMAZIONE DOCENTI A.S. 2016/2017:
Progetto “In corsa… per il futuro 2018” con il sostegno di
PNSD legge 107/2015 Piano Nazionale Scuola Digitale
Progetto accoglienza Scuola dell’infanzia.
Erasmus+ a Clil Experience.
ANNO SCOLASTICO cl. II sez. A
CLASSE 2^.
Piano Nazionale Scuola Digitale
UTILIZZO DIDATTICO DELLA PIATTAFORMA MOODLE
CodeWeek 2019 PIXEL ART ESADECIMALE DOCENTE DANIELA FERRARA IC PARADISO MESSINA.
Classi prime Il primo anno di scuola primaria ha come scopo prioritario di rilevare eventuali ostacoli legati al linguaggio o all’apprendimento che possono,
PRESUPPOSTI TEORICI DELLA COMMUNITY OF LEARNERS BROWN E CAMPIONE (1990)
Transcript della presentazione:

A spasso nel coding …continua… A lezione di coding con un papà esperto CODEWEEK 2006 15 - 23 Ottobre 2016 A spasso nel coding …continua… A lezione di coding con un papà esperto IC Giovanni Paolo II Salerno Classi 5A -3B Alemagna Ins. Girardengo Angela - Sorgente Cristina

L’obiettivo che ci siamo posti è: - promuovere la collaborazione SCUOLA - FAMIGLIA - scoprire l’importanza per i grandi del CODING conoscere l’importanza del linguaggio di programmazione nella vita di ogni giorno apprendere gli elementi base dell’informatica - sperimentare il Coding attraverso il TUTORAGGIO di un papà esperto

favorire negli alunni apprendimento e benessere attraverso la collaborazione con i docenti accrescere la motivazione dell’esperienza mostrando l’importanza del coding nella vita quotidiana stimolare la creatività con suggerimenti tecnici affiancare e supportare le docenti in esperienze altamente formative I compiti del PAPA’

A lezione di coding con un papà esperto

Il linguaggio della programmazione 2a lezione di Coding Il linguaggio della programmazione

Gli elementi base dell’informatica 2a lezione di Coding Gli elementi base dell’informatica

Sperimentiamo insieme 2a lezione di Coding Sperimentiamo insieme

2a lezione di Coding L’esperienza

2a lezione di Coding 5A 3B

Arrivederci alla prossima lezione 2a lezione di Coding Arrivederci alla prossima lezione