Una mattina come tante in una Scuola Primaria… Dopo aver fatto “scoprire” agli alunni le caratteristiche del triangolo di Sierpinski, dividiamo i bambini in gruppo … Alcuni di loro disegnano un grande triangolo su un cartellone … altri ritagliano triangoli di vari colori e dimensioni (in base al livello di divisione del triangolo!) attacchiamo il velcro su ogni triangolo e … …ed insieme costruiamo il triangolo di Sierpinsky a vari livelli (l’ultimo livello lo abbiamo solo iniziato…)!
Poi giochiamo con i triangoli! I bambini hanno costruito : … UN AQUILONE … … UNA FARFALLA …
… UN ALBERO … … UNA CASA …
Infine ricreiamo con il corpo il famoso triangolo! PRIMA UN UNICO GRANDE TRIANGOLO …
… POI DUE GRANDI TRIANGOLI CHE FORMANO UN AQUILONE!! Si sono molto divertiti a svolgere queste attività e hanno imparato molto costruendo e ricreando il triangolo! Ci hanno chiesto informazioni su Sierpinski e sulla sua vita. E’ stato un argomento che li ha molto coinvolti!