Scuola Primaria 7° Circolo “Giovanni Paolo II” B A R L E T T A

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
IL MONDO E DI TUTTI GRUPPO LABORATORIO DI SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA UNIBO.
Advertisements

1 Settembre 2008 Entra in vigore il Decreto Legislativo n° 137 La Riforma Gelmini.
Anno B Domenica 21 tempo ordinario Domenica 21 tempo ordinario.
PRIMA PARTE Contiene 42 articoli che spiegano
LEGGENDE CANZONI E PROVERBI
RISULTATI QUESTIONARIO DI SODDISFAZIONE ALUNNI DEL CIRCOLO a.s.2006/2007 Viene rappresentata la comparazione tra i risultati degli anni scolastici 2005/2006.
PROPOSTA PROGETTO SPERIMENTALE DI INTEGRAZIONE FUNZIONALE TRA DI INTEGRAZIONE FUNZIONALE TRA UNITA DI CURE PRIMARIE UNITA DI CURE PRIMARIE DISTRETTO.
Misurare i servizi per gli utenti: dimensioni quantitative e di qualità Paola Casavola DPS-UVAL Servizi ai cittadini e modernizzazione Amministrativa:
GENITORIALITÀ. GENITORIALITÀ RAPPRESENTA una priorità per tutti gli Istituti coinvolti PREVEDE il coinvolgimento dei genitori nei progetti del P.O.F.
EDUCAZIONE SESSUALE PER LE SCUOLE
Biennio Presidente Nazionale Dott
Seminario Provinciale
Risultati dei questionari rivolti a genitori ed alunni durante lanno scolastico 2010/2011 nellambito del progetto Valutazione del servizio.
Crescere in campagna Percorso alla scoperta della natura e del lavoro del contadino Classi prime Scuola primaria statale di Casalgrande a.s 2011/2012.
TERZO CIRCOLO DIDATTICO
Psicologia e scuola: esperienze in corso e prospettive future
La maestra ci accoglie con un caloroso saluto ….
ANCHE I GENITORI VANNO A SCUOLA!
REGOLIAMOCI Anche quest’anno il nostro Istituto partecipa al concorso “Regoliamoci” promosso da “Libera- Associazioni, Nomi e numeri contro la mafia”
Lanno ha visto i nostro Istituto Comprensivo coinvolto nel concorso La solidarietà sa capire le differenze Istituito dallAssociazione San Vincenzo.
LA SOC. COOP. SOC. “SPAZIO BAMBINI” in ATI con LA SOC. COOP. SOC
INCONTRI SUL RAPPORTO GENITORI-FIGLI
PROGETTO DI PSICOLOGIA SCOLASTICA
A.S PROGETTO CONTINUITA’ SCUOLA DELL’INFANZIA :”ARCOBALENO”
Realizzato dalla classe 3ª B avanti. Il progetto OLTRE NOI approda alla Scuola Media di Malgrate. 4 COME POSSIAMO AIUTARLI 1 COSA ABBIAMO FATTO 3 COMMENTO.
“NON UNO DI MENO” Il curricolo implicito per una didattica inclusiva
DIVERSABILITA'.
LO SPETTACOLO DEL GRUPPO PULCETTE FESTA PER I 15 ANNI DELLA SCUOLA GIRASOLE Con la collaborazione dellAssociazione W LA SCUOLA VIVA 23 MAGGIO 2013.
LABORATORIO SIFI ANNO SCOLASTICO 2005/06 CLASSE 1^Css.
a cura di Francesco Caiazzo 2°Bo La legalità riguarda le leggi, quindi tutto ciò che aiuta la pacifica convivenza allinterno della comunità…
Nontiscordardimè – operazione scuole pulite
12° QUADRO GESU, LA MADRE E IL DISCEPOLO (Annuncio: Luigi 5°)
Questa presentazione è stata creata per meglio comprendere il percorso educativo e gli aspetti didattici illustrati nella scheda di accompagnamento del.
PROGETTO MISSIONE SU MARTE
Non guardarmi, non ti sento! Essere genitori e essere insegnanti: un momento di confronto alla ricerca dei modi per costruire un patto educativo tra scuola.
Lettera circolare sull'insegnamento della religione nella scuola inviata dalla Congregazione vaticana per l'Educazione Cattolica ai Presidenti delle Conferenze.
Piano Azione_Coesione F-3 FSE_04_POR_ Campania_2013_160 Progetto in rete Dalla scuola per tutti … alla scuola per ciascuno.
Classi 5^A e 5^B scuola primaria Fornace Fagioli
Funzione Strumentale Area 2 a.s. 2013/2014 Ins. Stefania Bovino.
Scuolare 21/02/2014. Negli ultimi anni, la scuola è stata attraversata da profondi cambiamenti I bisogni educativi dei ragazzi sono molto più complesse.
spettacolo di Natale classi terze
Convegno «La scuola del gratuito» 5-6 ottobre 2013 San Marino.
Siamo gli alunni della scuola Primaria di Crecchio e vi presentiamo il nostro territorio.
DIRIGENTE SCOLASTICO PROF.SSA OLGA IORIO
Comitato Genitori Istituto comprensivo Ladispoli 1
Direzione Didattica Statale «A. Manzoni» Foggia PRIMARIA CENTRO genitori RILEVAZIONE DEI DATI SULLA VALUTAZIONE DEL PROGETTO DI CIRCOLO (genitori ) a.
Corso di Laurea in Scienze della Formazione Primaria A. A
Perché scegliere i nostri PROGETTI? Quali SERVIZI offriamo? Attraverso un progetto elaborato per le specifiche esigenze del bambino, è possibile fornire.
Indicazioni per ridisegnare un nuovo modo di comunicare la fede oggi
ISTITUTO COMPRENSIVO 2 PONTECORVO (FR)
Regione Campania “La rete della Legalità” Incontro con la Polizia Postale Visita alla Prefettura (11 marzo 2015) Referente educazione alla legalità: Prof.ssa.
Nell’ ambito delle iniziative messe in atto tra la scuola primaria e la scuola secondaria di primo grado quest’anno l’attenzione è stata focalizzata sulla.
PROGRAMMA “DIAMOCI UNA MOSSA” a.s PROMOZIONE DI UNO STILE DI VITA SANO E ATTIVO, RIVOLTO ALLE CLASSI 3°, 4°,5° DELLE SCUOLE PRIMARIE QUESTIONARIO.
ISTITUTO COMPRENSIVO CROSIA MIRTO SCUOLA PRIMARIA DI VIA DELL’ARTE SETTIMANA DELL’EDUCAZIONE 6-13 APRILE 2014 MOMENTO DI PREGHIERA, DI ASCOLTO E DI RIFLESSIONE.
MA.VIE IL PROGETTO. MA.VIE IL PROGETTO MA.VIE MODULO GIOVANI DOMINIO DEL RICONOSCIMENTTO DELLE EMOZIONI E DELL’AUTO REGOLAZIONE EMOTIVA EMOZIONIAMOCI.
Il mio è un purè di fragole PROGETTO IN RETE “dalla VALMARECCHIA… al MARE” U.d.A. DIVERSITA’ E PREGIUDIZI.
INS.TE FERRARI SARA A.S. 2013/2014 CLASSE 2 A.S. 2014/2015 CLASSE 3.
ACCOGLIENZA DI BAMBINI VITTIME DI MALTRATTAMENTO
Anno scolastico 2015/16 LA SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO DELL’ ISTITUTO COMPRENSIVO 2 DI PONTECORVO presenta …
ANNO SCOLASTICO AUTOVALUTAZIONE D’ ISTITUTO QUESTIONARIO GENITORI SCUOLA PRIMARIA PLESSO “DON BOSCO” 02/07/ A cura delle Funzioni Strumentali.
I.C. «Sulmona Leone» Progetto lettura «LIBERI DI VOLARE» classi seconde scuola primaria plessi Sulmona e Fiume a.s
PON VALES-FSE – 2007 – IT – 05 1 PO 007 ASSE II OBIETTIVO H – AZIONE H9 AZIONE C1 MODULO Matematica da Campioni 1 Classi 4 e 5 di Scuola Primaria Miglioramento.
Scuola Lavoro Apprendimento Competenze Carriera Scolastica Curriculum vitae Vantaggi per l’accesso nel mondo del lavoro.
PROGETTO GENITORI-SCUOLA “INSIEME ” anno scolastico 2015/16 genitori della scuola infanzia-insegnante coordinatrice Falchi Tiziana- psicologa Felicioli.
Il Progetto network Tutti segnalano che l’educare e il prendersi cura oggi richiede un investimento consistente non solo in termini emotivi - affettivi,
SCUOLA DELL’INFANZIA DI TRAVACO’ 3 ANNI LA GIOIA DI INCONTRARSI ALL'INIZIO DELL'ANNO SCOLASTICO ABBIAMO SCOPERTO CHE ● …
Obiettivo Scuola Sicura IL Gruppo Noi nasce con l’obiettivo di prevenire il bullismo e ogni forma di disagio scolastico coinvolgendo gli studenti, destinatari.
PROGETTO GLI SCACCHI A SCUOLA
NELLA BOTTEGA DELL’ARTISTA
Le classi 4^ e 5^ del plesso Moro, il 25 settembre sono state protagoniste dell'iniziativa promossa da Legambiente "Puliamo il mondo".
Transcript della presentazione:

Scuola Primaria 7° Circolo “Giovanni Paolo II” B A R L E T T A Rappresentazione teatrale” La Cascitella” nell’ambito del progetto educazione alla legalità A cura dell’associazione CeSaCoop ARTE Barletta Noi alunni delle classi 5 A – B – C – D – E – F abbiamo assistito alla suddetta rappresentazione teatrale nell’auditorium della nostra scuola. Un atto unico, liberamente ispirato da un lavoro di Salvatore Fiume, ricco di contenuto. Un lavoro che abbiamo apprezzato, in quanto ha messo in evidenza la crisi dei valori che porta a condotte illegali. Interessante è stato il dibattito successivo con l’aiuto della psicologa Tiziana Canfora con cui abbiamo discusso sul contrasto genitori – figli.

Educazione alla legalità come conoscenza delle figure istituzionali presenti nel territorio. Il 21 Maggio 2005 noi alunni delle classi 5 del settimo circolo ci siamo recati presso il comando della Guardia di Finanza, per capire e conoscere meglio chi tutela i nostri diritti