Conosciamoci un po’!.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Disabilità: risorse e opportunità in Valle di Susa A cura della dr.ssa Valeria Romano Referente di Ente per la Diversa Abilità 7 giugno 2016 Bussoleno.
Advertisements

Al centro delle nostre azioni Relazioni. Viviamo in un mondo dove le piccole cose accadono per amore e le grandi cose grazie al denaro.
Corso di Formazione dei lavoratori designati al Primo Soccorso Aziendale (DM 15/07/2003 n°388) Centrale Operativa 118 Bari e Provincia – P.S. Aziendali.
PRESENTA …. MOSTRA DEL TURISMO ENO-GASTRONOMICO VERSO EXPO MILANO MAGGIO 2014 IL PRIMO EVENTO ORGANIZZATO DA STUDENTI CON IL COINVOLGIMENTO.
ASSEMBLEA PROVINCIALE DEI DELEGATI Cosa vogliamo fare nel 2011? Una serie di “Appunti” programmatici Cremona, 11 Maggio 2011.
Il Geoportale per la protezione civile Nuovi servizi per il territorio Architetto Angelo Gotti Green House – Zogno – 16 settembre 2016.
Rappresentanti genitori d’Istituto 21 Maggio 2016 Istituto Comprensivo di Lograto A. S
2017.
2017 STRATEGIE PER FARSI TROVARE DAI CLIENTI ONLINE
Un vaccino contro il tumore del collo dell’utero
Associazione NONUNODIMENO
LA DIDATTICA FATTA DAI RAGAZZI PER I RAGAZZI
La Misericordia in breve
Un Osservatorio per ScuoleMigranti
ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO (ASL)
CARTA DI IMPEGNO ETICO DEL SERVIZIO CIVILE NAZIONALE
COMUNE DI QUILIANO Servizio Protezione Civile
Se vuoi saperne di più Se vuoi sapere quali sono i progetti
CORSO PBLS-D PER L’INFANZIA
Ufficio Coordinamento Aziendale Procurement (UCAP)
Per gli alunni che frequentano la 3 a media
Il Corso Istruttori Minibasket
I.T.C.S. “L. B. Alberti” San Donà di Piave
Cavalcata intellettuale Aleramica: Il contributo delle Scienze motorie
ALMAORIENTA 2017 MEDICINA E CHIRURGIA 1.
2017 Gestire il Tempo in base a Obiettivi Strategici
LA SCUOLA ALCOLOGICA TERRITORIALE DI 3° MODULO
28° Forum di medicina vegetale
C.I.F.A Comunicazione Informazione Formazione Anteas
Corso di Laurea in Assistenza Sanitaria
Come promuovere le competenze. Esperienze e prospettive di sviluppo.
ACCREDITAMENTO DIRITTO ALLO SPORT
Paolo Asteriti (presidente OA Crotone)
RIQUALIFICA Riqualificati e mantieni il tuo status!
Herzlich willkommen! Benvenuti!.
COMUNE DI CASTELNUOVO DI PORTO
COMUNE DI CASTELNUOVO DI PORTO
LEO CLUB Programma di Formazione 2015/2016
Sintesi e spunti di riflessione
AGESCI PROTOCOLLI e CONVENZIONI AGESCI LIGURIA 02/11/14 02/11/14 1 1
RIUNIONE ASSOCIAZIONE
Volontariato e Pronto Soccorso …istruzioni per l’uso…..
Scuola Primaria Paritaria
Il corso Tecnico Turistico
La politica delle lingue della Commissione europea
L’ASSOCIAZIONISMO INFERMIERISTICO: UN CONTRIBUTO POSSIBILE?
Il test di lingua italiana: il procedimento e i soggetti coinvolti
Cimarello-E.Taratufolo
Roncola – Capizzone - Strozza
Il test di lingua italiana: il procedimento e i soggetti coinvolti
Corso di Sensibilizzazione all’Approccio ecologico sociale ai problemi alcolcorrelati e complessi (Metodo Hudolin) Sassari 4/9 Dicembre 2017 FORMAZIONE.
La comunità in azione: attori, alleanze, opportunità e… criticità
UN SITO PER IL VOLONTARIATO
Il test di lingua italiana: il procedimento e i soggetti coinvolti
Orientamento post Diploma
La Parabola della Matita.
Service Nazionale Divulgativo A.R
IL DIRITTO ALLA PRIVACY
Associazione NONUNODIMENO
Diventa Agente di Keepsporting!
CORSO PBLS-D PER L’INFANZIA
Banca Dati 2018 Hanno aderito ACAT Grosseto Green, ACAT Grosseto Nord,
Il percorso di alternanza scuola - lavoro
Direzione Regionale della Campania
…OVVERO, I GENITORI ALL’INTERNO DELLA NOSTRA SCUOLA
Servizio Civile Nazionale
PERCHE’ SIAMO QUI ? « AIUTO! C’E’ UNA PERSONA INCOSCIENTE»
Brigantino 2 Barletta, 26 gennaio 2019
Perché diventare membri della Genoa University Nursing Honor Society?
Partire informati Dott.ssa Emanuela Locatelli
Transcript della presentazione:

Conosciamoci un po’!

Sede: Piazza del Volontario 11, 25030 Trenzano BS Convenzione AREU con A.S.S.T. Spedali Civili di Brescia per il trasporto di infermi e feriti.

Dal 1985 Collaborazione Cooperazione Coinvolgimento

Fanno parte di noi 115 volontari tra cui: 3 istruttori 118, 2 istruttori autisti, 2 istruttori BLSD-laico e 2 istruttori ANPAS.

COSA FACCIAMO? Emergenza-urgenza: 620 interventi* per garantire un’efficace gestione del soccorso nel più breve tempo possibile. Dialisi: 672 trasporti* per garantire alle persone dializzate una terapia costante ed efficace. Trasporti secondari: Circa 195 trasporti* di cittadini che necessitano di trasporto assistito verso e da strutture ospedaliere e RSA. Servizi sportivi: Oltre 80 servizi* per garantire l’assistenza durante eventi sportivi e sociali. Servizio di trasporto semplice: Più di 184 viaggi semplici* di servizio alla collettività per portare grandi e piccoli dove hanno bisogno. *dati aggiornati al 31/8/2019

GRAFICI INTERVENTI IN EMERGENZA 2019 (AL 31/08/19)

ATTIVITÀ VARIE Corsi nelle scuole: Non è mai troppo presto per imparare! Andiamo nelle scuole elementari e medie per sensibilizzare e insegnare ai nostri ragazzi quanto sia importante un primo intervento che anche loro possono fare, abbiamo così creato «Dario il volontario, sempre pronto ad ogni orario» ad oggi presentato nelle scuole di Berlingo – Lograto – Maclodio e per il periodo 2019-2020 verrà interessato anche il territorio di Trenzano-Cossirano. Corsi PAD (Public Assistance Defibrillation): Abbiamo già formato più di 600 cittadini provenienti da tutti i comuni limitrofi all’uso del defibrillatore semi-automatico aderendo al progetto di AREU “A prova di cuore”. Abbiamo effettuato corsi nei comuni di Lograto, Trenzano, Maclodio, Castelcovati a breve un corso per una squadra di calcio di Berlingo. Corso disostruzione delle vie aeree pediatrico e adulto: Si organizzano corsi di disostruzione delle via aeree negli asili, nelle scuole, nei comuni e in base alla disponibilità per chiunque lo richieda. Il corso si svolge in due serate (una teorica e una pratica) – sono stati interessati i Comuni di Berlingo, Trenzano-Cossirano, Comezzano-Cizzago, Pompiano, Lograto. Organizzazione eventi a scopo benefico: Promuoviamo eventi sportivi e di interazione sociale/intrattenimento il cui ricavato va a favore della collettività, tra cui la Red Marathon-corri con il cuore, Festa del Volontario ecc…, inoltre supportiamo dal punto di vista informativo per le procedure le associazioni di tutti i comuni. Formazione continua e riaddestramento: Organizziamo all’interno della nostra associazione re-training, aggiornamenti e formazione continua a tutti gli addetti al soccorso e non, riteniamo che il volontariato sempre più «professionale» sia una garanzia per il cittadino Consegna medicinali: Effettuiamo consegna a domicilio di medicinali urgenti durante il periodo estivo.

Progetto finalizzato alla difesa, non armata e nonviolenta, della Patria, all’educazione, alla pace tra i popoli e alla promozione dei valori fondativi della Repubblica italiana, con azioni per le comunità e per il territorio. Sei una ragazza o un ragazzo tra i 18 e i 28 anni compiuti? TI ASPETTIAMO!!!

Sottoscrivere una convenzione per … E TU COSA PUOI FARE? Sottoscrivere una convenzione per … DIVENTARE UNO DI NOI!

POSSONO FAR PARTE DELLA NOSTRA GRANDE FAMIGLIA! E I TUOI CITTADINI? POSSONO FAR PARTE DELLA NOSTRA GRANDE FAMIGLIA! COME?!?

… con i CORSI Trasporto con Doblò: bastano solo 16 ore di corso e la patente B. Trasporto semplice: con il corso di 42+4 ore per diventare volontario addetto al trasporto con ambulanza e servizi sportivi-eventi con abilitazione BLSD! Soccorritore 118: basterà frequentare il successivo corso di 78 ore per prestare servizio di emergenza-urgenza 118. Segnalateci potenziali soccorritori!!! Facciamo insieme una ricerca.

…con ALTRE ATTIVITÀ CAMBIAMOLO INSIEME! Non te la senti di impegnarti in queste attività? Nessun problema, c’è sempre qualcosa da fare! Puoi renderti disponibile per darci una mano a pulire la sede, o anche solo per piccole commissioni. Sono i piccoli gesti che cambiano il mondo! CAMBIAMOLO INSIEME!

PERCHÉ PROMUOVERE IL VOLONTARIATO DEL VOSTRO COMUNE? 01) Fare volontariato sviluppa competenze. 02) Fare volontariato fa acquisire fiducia in se stessi. 03) Fare volontariato migliora la salute. 04) Fare volontariato è essere parte attiva della comunità – il supporto dei volontari ad ogni livello è fondamentale per le istituzioni – risorse risparmiate che possono essere incanalate in altri settori. Sensibilizzazione agli altri: faccio parte di una comunità, ma tutto non mi è dovuto – AIUTO RECIPROCO CON LE ISTITUZIONI. 05) Fare volontariato aiuta al lavoro. 06) Fare volontariato fa curriculum. 07) Fare volontariato aiuta a trovare nuovi amici. 08) Fare volontariato riempie la vita. 09) Fare volontariato aiuta a socializzare e a conoscere nuove persone. 10) Fare volontariato fa crescere. 11) Fare volontariato aiuta più facilmente a superare i problemi superflui. 12) Fare volontariato aiuta a riflettere sulla propria vita. 13) Fare volontariato aiuta ad uscire dalla routine.

CONTATTI: TELEFONO FISSO: 030-9977860 SERVIZI DOBLÒ – Sig.ra Terri: 389-1129410 SERVIZI DI TRASPORTO IN AMBULANZA – Sig.ra Claudia: 333-9570433 INDIRIZZO MAIL: info@ambulanzatrenzano.org SITO INTERNET: www.ambulanzatrenzano.org