Viterbo: Tendenze e Consumi Natale 2011 Indagine sui consumi nel periodo natalizio nella Provincia di Viterbo realizzato dallOsservatorio Turistico Confesercenti.

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Transcript della presentazione:

Viterbo: Tendenze e Consumi Natale 2011 Indagine sui consumi nel periodo natalizio nella Provincia di Viterbo realizzato dallOsservatorio Turistico Confesercenti Assoturismo e Cescot Viterbo su base dati Confesercenti Nazionale

TENDENZE DI VENDITA SU PRODOTTI TECNOLOGICI – FOCUS VITERBO NEL COMMERCIO TRADIZIONALE

Verso quale tecnologia sono orientati gli acquisti a livello nazionale

Cosa Preparerà per il pranzo di natale? Focus locale 38% 18% 27% 17%

Aumentano rispetto al 2010 gli acquisti di prodotti tipici locali. Quali prodotti tipici locali acquisterà? Focus locale

Farà una vacanza nel periodo di Natale e Capodanno? Circa il 63% dei SI, viaggia per Capodanno Meno 8% rispetto al 2010 –

Per lestero periodo preferito Capodanno –cresce lestero rispetto al 2010 di 9 punti su base

11% 51% 5 % 7 % 21 % 5 %

23 % 42% 33% 2 % Cresce con incremento del 8 punti su dato PEGGIORE

Indagine sui consumi nel periodo natalizio nella Provincia di Viterbo realizzato su elaborazioni dati sistema nazionale Confesercenti in collaborazione con Cescot Viterbo.