I.P.S. “F.S. CABRINI”-TARANTO CLASSE I sez.D E.A.T.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Galfer in motion Ognuno di noi può fare qualcosa per contribuire al progresso e al miglioramento del pianeta.
Advertisements

Sconvolgimento dell’ecosistema
Indagine sulle abitudini alimentari
Metodo o abilità di studio? Questo è il problema
TI M.U.O.V.I.? Sezione terza: I giovani e l’educazione stradale
Progetto CIE Liceo Linguistico Giovanni Da San Giovanni Più lingua più titoli Firenze 20/04/2010.
Ambito Territoriale 1 – Bergamo
Il progetto FAI LA COSA GIUSTA. FINALITA Il progetto riguarda la realizzazione di iniziative ed interventi finalizzati a favorire la cultura del senso.
PROGETTO SICUREZZA IN CATTEDRA 2006/07 PROPOSTA DIDATTICA Percezione del rischio.
Ce.Do.S.T.Ar. - Centro Documentazione Ser.T. Az USL 8 Arezzo - Italia
Alla ricerca del pianeta perfetto Angela e Piero vanno in cerca di un mondo … Ricorda: Esc per uscire.
Raccontare divertendosi
“PER STRADA SICURI…….SI PUÒ”
SCUOLA ELEMENTARE DI RIVALTA
La cultura in Liguria Lavoro di: Simona Barbarossa, Caterina Caccuri, Francesca Longo, Valeria Oliveri e Claudio Rapetti.
POLO DI RICERCA MANUALE DELLA QUALITA I Circolo Didattico Marigliano Norme UNI EN ISO 9001:2000 Cap.5.3 POLITICA PER LA QUALITA.
IO E IL MOTORINO ITIS A. EINSTEIN - ROMA
OSSERVATORIO PERMANENTE SUL SENTIERO
Un punto di vista speciale Progetto «Penso sicuro» Scuola Zanella Anno scol LEZIONI DI TECNOLOGIA: docenti Alberta Dal Dosso, Massimiliano Settin.
European Melting Pot Wide Range Quality System Istituto professionale di stato per i servizi Alessandro Casagrande Terni Spoleto - 18 settembre 2008.
Strategie di lettura Come diventare un lettore consapevole
ISTITUTO COMPRENSIVO “G.LIGNANA”
ISTITUTO COMPRENSIVO G. BATTAGLINI MARTINA FRANCA (TA) Anno Scolastico Autoanalisi e Autovalutazione dIstituto Funzione Strumentale prof.ssa Maria.
Terzo Circolo di Belluno Scuola Primaria di Giamosa
Attività continuità scuola dell’Infanzia – scuola Primaria
Registro Elettronico Gli ultimi sforzi.
RACCORDO SCUOLA-TERRITORIO PASSATO, PRESENTE, FUTURO”
Programma regionale di prevenzione dei traumi da traffico n.1
Declinazione obiettivi
Direzione Didattica Statale «A. Manzoni» Foggia Plesso Montessori RILEVAZIONE DEI DATI SULLA VALUTAZIONE DEL PROGETTO DI CIRCOLO (alunni) a.s.2008/2009.
Missione Cassini - Huygens
CONSIGLIO COMUNALE RAGAZZI SCUOLA SECONDARIA DI 1° GRADO D. ALIGHIERI FOGGIA.
CONCLUSIONE PROGETTI PON OBIETTIVO C-1-FSE ; OBIETTVO F-1-FSE Si sono conclusi qualche settimana fa i progetti PON programmazione 2013/14.
Progetto Legalità Referente: Prof.ssa Marino Annamaria
“Noi andiamo a scuola insieme a piedi o in bicicletta” Scuola elementare “Umberto e Margherita di Savoia” “Noi andiamo a scuola insieme a piedi o in bicicletta”
COMPRENSIVO ISTITUTO COMMENDA RENDE (CS) ROvella Plesso.
Sportello di ascolto C. I. C
NEL SINIS… MERAVIGLIOSA SCOPERTA: I GIGANTI DI MONTE’PRAMA!!!
1 Direzione Regionale della Campania Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per la Campania.
Autovalutazione Alunni classi Prime Settembre 2014 Le strategie di apprendimento Funzione strumentale n. 4 Accoglienza - Autoanalisi - Dispersione Collegio.
“Prevenire e contrastare il bullismo attraverso il supporto dei pari”
TINDARI – PATTI – CAPO D’ORLANDO
un click per andare avanti “Casa dei Bambini” “Casa dei Bambini” Una storia montessoriana per la Legalità di Agata Dario a.s
Direzione Didattica Statale «A. Manzoni» Foggia PRIMARIA CENTRO genitori RILEVAZIONE DEI DATI SULLA VALUTAZIONE DEL PROGETTO DI CIRCOLO (genitori ) a.
DIREZIONE DIDATTICA STATALE CIRCOLO di CIMITILE   Via Fratelli Mercogliano CIMITILE (NA)  Tel / Fax 081/ C.F Codice Meccanografico.
I docenti appartenenti alla Commissione sono stati convocati dall'insegnante referente per un totale di quattro ore distribuite in due incontri di due.
EVITIAMO Non vale la pena di fare sorpassi azzardati
VIAGGIO DI ISTRUZIONE BOLOGNA RAVENNA FERRARA CLASSE TERZA, SEZ. A CORSO AMMINISTRAZIONE-FINANZA-MARKETING NUMERO DI ALUNNI COINVOLTI: 12 DOCENTE: prof.ssa.
Oggi noi della IE vogliamo sensibilizzare i giovani sui temi fondamentali della sicurezza stradale al fine di incentivarli a guidare con prudenza.
Diritti dei minori e i social network Nell'ambito dei social network, compare anche l’argomento dei diritti del fanciullo; alcuni vengono violati, altri.
Progetto educazione alla legalità
ISTITUTO OMNICOMPRENSIVO STATALE Infanzia - Primaria – Secondaria I grado – Secondaria II grado (IPSIA) Via Manna Longobucco CS Tel./fax
OUND Cit GRUPPO 3+1 Celestino Daniele Maria De Santis Antonella Fiorillo Italia Lanna Giovanna.
Azioni di orientamento: “LES in video Un concorso per il liceo della contemporaneità” ABCD Salone dell’educazione e dell’orientamento Il Liceo.
Progetto DAVID Insieme per la sicurezza. Incontri di sensibilizzazione alla sicurezza stradale rivolti agli studenti delle scuole superiori Il progetto.
UNA NUOVA OPPORTUNITA’ PER UN INCONTRO TRA SCUOLA E CULTURA PER UN PERCORSO DI ASL NEI LICEI MiBACT E MIUR ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO.
LE RAGIONI DI UNA BUONA SCELTA
ALLEGATO A TITOLO (provvisorio): “GUIDA MEGLIO” GENERE: TALENT DURATA MASSIMA SINGOLA PUNTATA: 42’ N° PUNTATE: filler PROGRAMMAZIONE: 1° emissione.
Marco e la Realtà Concorso “Scelgo Io” 2015/2016 Classe 2B Città della Pieve, gruppo 2.
Il codice della strada I PEDONI 1 2 I pedoni sono le persone che circolano sulla strada,e che si muovono senza utilizzare mezzi meccanici. Sono però.
IL CODICE DELLA STRADA I PEDONI 1 1 I pedoni sono le persone che circolano sulla strada, e che si muovono senza utilizzare mezzi meccanici. Sono però.
QUESTIONARIO DI VALUTAZIONE DELL’ISTITUTO DA PARTE DEI DOCENTI VALORI POSITIVI 74,6% (+10,4%) Rilevazione del maggio/giugno 2015 Nr. schede raccolte 39.
REGIONE PUGLIA Servizio Formazione professionale Via Corigliano 1 - Zona Industriale - BARI FORMULARIO Avviso n. 5/2011 PROGETTO ”DIRITTI A SCUOLA” a.s.
PIANO di LAVORO Uscite didattiche - Visite guidate Viaggi d'istruzione a.s IPSSEOA - LICEO CLASSICO PRAIA A MARE (CS)
1 Le sinergie tra Università e Scuola per la scelta dello studio universitario.
PROGETTO “Viaggiando s’impara” Uscite didattiche - Visite guidate - Viaggi d'istruzione a.s Istituto d’Istruzione Superiore PRAIA A MARE (CS)
Indagine sulle abitudini in tema di sicurezza stradale e sulla percezione del rischio tra i giovani delle scuole superiori della Provincia di Olbia-Tempio.
1. LO SCOPO DEL MEDIATORE Il mediatore ha lo scopo di aiutare le persone a risolvere i conflitti familiari o con i propri amici. 2.
Appello fatto, il Pedibus è composto. Tutti pronti, Si parte !
Docenti Secondaria 22 risposte.
Transcript della presentazione:

I.P.S. “F.S. CABRINI”-TARANTO CLASSE I sez.D E.A.T. UN CASCO PER AMICO Docenti referenti: Angela Candelli Maria Giovanna Russo Elaborazione grafica Ersilia Recchia e Chiara Vozza

BISOGNA SEGUIRE DELLE REGOLE…

…PER MODIFICARE IL NOSTRO ATTEGGIAMENTO…

…FORSE NON TUTTI SANNO CHE IL CASCO SI USA STRETTAMENTE ALLACCIATO…

…DIVERSAMENTE PUO’ DIVENTARE PERICOLOSO…

…A TARANTO I RAGAZZI USANO POCO IL CASCO…

…FORSE PERCHE’ FA CALDO…

…MA E’ SEMPRE MEGLIO IL CASCO DI UNA TESTA ROTTA…!

LA CITTA’ DI ALTROVE Questo spot sul senso civico rientra nel suddetto progetto che ha visto impegnate alcune classi dell’Istituto Cabrini. Dopo aver rilevato le infrazioni al codice della strada (I C E.A.T.) e aver constatato che molti ragazzi viaggiano in motorino senza casco si è deciso di preparare uno spot su questa tematica. L’idea, il testo e la sua elaborazione grafica sono della I D E.A.T.