INTERNAZIONALIZZAZIONE LOCALIZZAZIONE
INTERNAZIONALIZZAZIONE: IL PROCESSO DI ADATTAMENTO DI UN PRODOTTO DI UN MERCATO AD ALTRI MERCATI E CULTURE
Progettazione del prodotto Caratteristiche del prodotto al fine di soddisfare esigenze diverse
LOCALIZZAZIONE: IL PROCESSO PER IL COMPLETAMENTO DEL PRODOTTO AL FINE DI VENDERLO ALL'ESTERO
Lingua Packaging e immagine Valuta e Ora Trasporti e logistica Web
PERCHE' ? QUANDO ? DOVE ? COME ?
PERCHE' INTERNAZIONALIZZARSI
SATURAZIONE DEL MERCATO LOCALE
EFFETTO NATURALE DI CRESCITA
VANTAGGI COMPETITIVI DOVUTI A DIVERSE CONDIZIONI DI MERCATO
OPPURE INTERNAZIONALIZZARSI PERCHE'
PER ESSERE PIU' COMPETITIVO ALCUNI ACQUISTI E' MEGLIO FARLI ALL'ESTERO
I CONCORRENTI SONO ESTERI, DEVI IMPARARE AD ANALIZZARLI
MA IL VERO PERCHE'...
QUANDO INTERNAZIONALIZZARSI
ORA
DOVE INTERNAZIONALIZZARSI
DOVE IL TUO PRODOTTO E' RICHIESTO
COME INTERNAZIONALIZZARSI
ADEGUARE LA MISSION AZIENDALE A CULTURE ESTERE
VALUTARE LE CONDIZIONI DI ACCESSO
PIANIFICARE L'APPROCCIO CON IL NUOVO MERCATO
PARTI CON L'AZIENDA PREPARATA
L'IMPROVVISAZIONE PORTA A COSTI CHE FANNO ANDARE L'AZIENDA IN DIFFICOLTA' PORTA A COSTI CHE FANNO ANDARE L'AZIENDA IN DIFFICOLTA' ALCUNI INVESTIMENTI ERRATI SONO FATALI
QUINDI
PREPARA L'AZIENDA PREPARA IL TUO PRODOTTO ANALIZZA E POI...
ABBI IL CORAGGIO DI USCIRE NEL MONDO