INTERNAZIONALIZZAZIONE LOCALIZZAZIONE. INTERNAZIONALIZZAZIONE: IL PROCESSO DI ADATTAMENTO DI UN PRODOTTO DI UN MERCATO AD ALTRI MERCATI E CULTURE.

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Transcript della presentazione:

INTERNAZIONALIZZAZIONE LOCALIZZAZIONE

INTERNAZIONALIZZAZIONE: IL PROCESSO DI ADATTAMENTO DI UN PRODOTTO DI UN MERCATO AD ALTRI MERCATI E CULTURE

Progettazione del prodotto Caratteristiche del prodotto al fine di soddisfare esigenze diverse

LOCALIZZAZIONE: IL PROCESSO PER IL COMPLETAMENTO DEL PRODOTTO AL FINE DI VENDERLO ALL'ESTERO

Lingua Packaging e immagine Valuta e Ora Trasporti e logistica Web

PERCHE' ? QUANDO ? DOVE ? COME ?

PERCHE' INTERNAZIONALIZZARSI

SATURAZIONE DEL MERCATO LOCALE

EFFETTO NATURALE DI CRESCITA

VANTAGGI COMPETITIVI DOVUTI A DIVERSE CONDIZIONI DI MERCATO

OPPURE INTERNAZIONALIZZARSI PERCHE'

PER ESSERE PIU' COMPETITIVO ALCUNI ACQUISTI E' MEGLIO FARLI ALL'ESTERO

I CONCORRENTI SONO ESTERI, DEVI IMPARARE AD ANALIZZARLI

MA IL VERO PERCHE'...

QUANDO INTERNAZIONALIZZARSI

ORA

DOVE INTERNAZIONALIZZARSI

DOVE IL TUO PRODOTTO E' RICHIESTO

COME INTERNAZIONALIZZARSI

ADEGUARE LA MISSION AZIENDALE A CULTURE ESTERE

VALUTARE LE CONDIZIONI DI ACCESSO

PIANIFICARE L'APPROCCIO CON IL NUOVO MERCATO

PARTI CON L'AZIENDA PREPARATA

L'IMPROVVISAZIONE PORTA A COSTI CHE FANNO ANDARE L'AZIENDA IN DIFFICOLTA' PORTA A COSTI CHE FANNO ANDARE L'AZIENDA IN DIFFICOLTA' ALCUNI INVESTIMENTI ERRATI SONO FATALI

QUINDI

PREPARA L'AZIENDA PREPARA IL TUO PRODOTTO ANALIZZA E POI...

ABBI IL CORAGGIO DI USCIRE NEL MONDO