Dobbiamo vincere. I successi dellInter 13 SCUDETTI1 SUPERCOPPA DI LEGA 3 COPPE ITALIA 2 COPPE INTERCONTINENTALI 3 COPPE U.E.F.A2 COPPE DEI CAMPIONI.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Salve Signor Rutherford, le spiace se le porgo qualche domanda sulla sua vita? Buon giorno, non vedo un buon motivo per il quale io debba raccontare della.
Advertisements

APPUNTI DI STORIA DELLA CLASSE II A
RASEL SELIMAJ 3T. La situazione politica italiana era divenuta particolarmente favorevole, all'affermarsi del movimento fascista di Benito Mussolini.
Lo scudetto degli onesti
Musica: Canto bizantino in arabo
Raccontiamo storie.
GIUSEPPE MOREALI L’antifascista, il giusto, l’uomo
DOMENICA 2 Anno B.
DAL 2 LIBRO DELLE CRONACHE
all’intervento di DIO in Cristo
PROGETTO MEDITERRANEO Bruxell 9 – 12 febbraio 2012 ASSMI (Associazione Scalabriniane a Servizio con/per i Migranti Via Alba 35, Roma - Italia Donna.
A TU PER TU CON…. IL GIORNALE DEI TECNOLOGICI Cari Lettori sono lieto di presentarvi in questa nuova puntata di A TU PER TU CON…un uomo che ha cambiato.
LA GIORNATA DELLA MEMORIA
Affidare dei compiti agli altri che ne sono degni affidare dei compiti agli altri che ne sono degni.
CANZONI.
XXiV DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ANNO C
Una storia racconta di due Amici che camminavano nel deserto…
Presenta.
Chi è l’alpino? Per me significa soccorso, fiducia, coraggio, altruismo, forza, sentirsi in mani sicure.
Un pensiero per la mamma
Il 17 marzo 2011 lItalia unita ha compiuto 150 anni.
Relazione sull’incontro con Pupa Garribba
G I O R N D N A T L E.
… in visita … in visita Mostra storico - didattica rievocativa ricordando la grande guerra Circolo Ufficiali dellEsercito – Bologna anniversario
La mia passione é IL CALCIO E questo è….
9 MARZO 1908.
AC-Milan La squadra.
C'era una volta... C'era una volta un'isola, dove vivevano tutti i sentimenti e i valori degli uomini: il Buon Umore, la Tristezza, il Sapere... così come.
DOMENICA 2 Anno B “Mentre cenavano” di T. L. da Vittoria, evoca il DONO pasquale che è l’Eucaristia.
Il figliol prodigo.
L’ho incontrata la prima volta a scuola durante un intervallo
11.00.
Saper volare con le ali della vita…
Carissimi giovani! -Dal discorso di Giovanni Paolo II
15° QUADRO GESU E RISORTO (Annuncio: Chiara 4°).
E’ CONDANNATO DAL SINEDRIO
Madre adottiva Letícia Thompson.
4a Domenica di Avvento A 22 dicembre 2013
Sommario Introduzione I) La propaganda : che cos’è ? a) Definizione
Una storia racconta di due amici che camminavano nel deserto.
Visita ai luoghi della Prima Guerra Mondiale e incontro con l’esperienza umana e letteraria di Giuseppe Ungaretti.
Lettera di un padre triste....
Cosa si ricorda il 4 novembre?
Così ridono in Brasile Si ringrazia per la collaborazioe l’amico João Mestriner – Pirangi SP Traduzione dal Portoghese : ITALBIT by Vittorio.
VI E’ GIOIA DAVANTI AGLI ANGELI PER UN SOLO PECCATORE CHE SI CONVERTE
Io, cantastorie di me stesso A CURA di FILIPPO TREMATERRA.
Il bambino autistico Durante un pranzo di beneficenza,
e le sue bellissime parole del 2013.
Parrocchie Massa e Lizzano
La pecora nera.
La Loro Storia.
Buono come il pane.
Veglia Pasquale.
La Famiglia come centro dell’Amore
Via Crucis per la famiglia
Occhiali nuovi Non vedo molto bene da vicino, Signore. Almeno le cose che mi riguardano: i miei errori, i miei difetti. Mentre inquadro benissimo.
Mozart e Amadeus tra invenzione e realtà
VACANZE ESTIVE di Joseph Roth.  Carlo Giuseppe Trotta, il figlio quindicenne del capitano distrettuale, fa ritorno alla sua città per l’inizio delle.
La pecora nera.
MARTINA TEOT Classe 3aD LA POSTA DI GUERRA.
segue STRAORDINARIA impresa del Milan, che davanti ad un pubblico selezionato ed alla presenza delle massime autorità, batte il Vitkovice TJ con un sonoro.
IN PRINCIPIO ERA IL VERBO
CARLO CASTELLANI Realizzato dai ragazzi dell’Istituto E
La biografia 1785 nasce a Milano da Pietro, ricco proprietario, e Giulia, figlia di Cesare Beccaria, autore del trattato Dei delitti e delle pene Forse.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI IL CAMMINO FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
Il calcio è uno sport di squadra nel quale si affrontano due squadre composte ciascuna da undici giocatori usando un pallone sferico all'interno di un.
AC Milan Autore: Michele Gerometta 2 Liceo generale a.s.:2012/2013.
Musica: Osanna de Dufay Celebrazione della Pasqua nel Santo Sepolcro.
MEUCCIO RUINI. Biografia Meuccio Ruini, pseudonimo di Bartolomeo Ruini, nacque a Reggio Emilia il 14 dicembre Dopo la laurea in Giurisprudenza all'Università.
I SIMBOLI DELL’ITALIA IL TERRITORIO Il territorio può essere considerato un “simbolo” di uno STATO o NAZIONE; Ogni STATO o NAZIONE si distingue per tre.
Transcript della presentazione:

Dobbiamo vincere

I successi dellInter 13 SCUDETTI1 SUPERCOPPA DI LEGA 3 COPPE ITALIA 2 COPPE INTERCONTINENTALI 3 COPPE U.E.F.A2 COPPE DEI CAMPIONI

LInter Dream Team

La società PresidenteMassimo Moratti Vice-PresidenteGiacinto Facchetti Amm.DelegatoRinaldo Ghelfi Direttore GeneraleMassimo Moretti Resp. area tecnicaGabriele Oriali Direttore sportivoGiuliano Terraneo

Peppino Prisco Giuseppe Prisco, di origini napoletane, era nato a Milano il 10 dicembre Era sposato con la signora Maria Irene, da cui aveva avuto due figli: Luigi Maria e Anna Maria. Laureato in Giurisprudenza nel 1944 e iscritto all'Albo degli Avvocati dal 10 maggio E' stato uno dei più noti penalisti, principe del Foro di Milano, per anni è stato presidente dell'Ordine degli Avvocati milanese. Alpino, durante la Seconda Guerra Mondiale aveva combattuto sul Fronte Russo come ufficiale della divisione Julia. Partecipò alla campagna di Russia: su 53 ufficiali fu uno dei tre superstiti. Medaglia d'argento al valore militare, dalla fine della guerra non si era mai perso una sola adunata delle "penne nere".

Nell'oltre mezzo secolo di vita societaria, tra ricorsi vinti, la brillante e intelligente cultura e la frizzante ironia, è stato al fianco di cinque diversi presidenti: da Carlo Rinaldo Masseroni ("Guidava la società come un padre di famiglia; divenni segretario nonostante la sua diffidenza" ;ad Angelo Moratti ("Mi incaricò di fare il portavoce nei dopo-partita perché era stufo di pagare le multe di Herrera"),da Ivanoe Fraizzoli ("Un vero amico, in tribuna avevamo i posti vicini, peccato non abbia avuto i trionfi che meritava") a Ernesto Pellegrini (" Mi onorava di considerarmi un fratello maggiore"). Fino a Massimo Moratti ("Lo considero l'erede legittimo alla presidenza").

Ricordiamo Peppino con alcune delle sue migliori battute. La gioia più grande? Scontata. Il Milan in B. E per ben due volte: una... a pagamento e una... gratis. Sono dell'idea che una retrocessione cancelli almeno cinque scudetti conquistati e che la vittoria di una Mitropa Cup elimini i residui. La vittoria più emozionante? Le tre coppe Uefa, la prima perdendo il ritorno a Roma per 1-0 e soffrendo terribilmente. Il giorno dopo mia figlia lesse sui giornali: 'Aggredito Peppino Prisco'. Arrivai a casa e quasi si stupi' che fossi vivo. In realta' mi avevano tirato un'asta di una bandiera, roba da nulla La speranza per il futuro? Vorrei che chi mi incontra per strada mi gridi in faccia: "Peppino campione dItalia". Sogno lo scudetto. E, visto che ci sono, anche il Milan di nuovo in serie B. Cosi mi vendico anche di Teo Teocoli. Uno bravo che mi imita bene e con simpatica correttezza. Mi mette di buon umore. Giacca da camera a parte. L'interista più simpatico? Giacinto Facchetti. Fece un gol al Napoli in mezzo alla nebbia e venne a cercarmi a bordo campo per abbracciarmi. Ci mise tre minuti per trovarmi.

Alcune immagini Prischiane Una stella che non si spegnerà mai!!!