Prof. Reale Nicola Studentessa Parcesepe Federica

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Come si crea un Sito Web a cura del Prof. Sampognaro Giuseppe
Advertisements

Informatica Modulo 2 – Office Word.
HYPER TEXT MARK-UP LANGUAGE
HTML Hyper Text Mark-Up Language. HTML Hyper Text Mark-Up Language Linguaggio di marcatura per ipertesti E un linguaggio di formattazione usato per descrivere.
HTML Hyper Text Mark-Up Language. HTML Hyper Text Mark-Up Language Linguaggio di marcatura per ipertesti E un linguaggio di formattazione usato per descrivere.
HTML LE PAGINE WEB COME SI SA, INTERNET E UN SISTEMA MONDIALE DI RETI DI COMPUTER CHE PERMETTE DI UTILIZZARE UN SISTEMA DI CONNESSIONE TRA COMPUTER.
Dal testo all’ipermedia
Che cosè? Che cosè? Che cosè? Che cosè? Come creare una pagina… Come creare una pagina… Come creare una pagina… Come creare una pagina… inserire testi,immagini,tabelle…
Lezioni Di Power Point Onore al merito per la migliore presentazione.
STRUMENTI DI PRESENTAZIONE
Progettazione di un sito web
LHTML è un linguaggio per computer comprensibile da parte dei browser Web Le pagine Web sono scritte in HTML LHTML è necessario sul Web per formattare.
Tutorial per luso di Pon-SitoVeloce 1. In Pon-SitoVeloce è possibile realizzare un sito con pochi click. Questa è la schermata dopo laccesso. Per iniziare.
Microsoft Word Lezione IV Dott. Ienco Dino. 2 Microsoft Word Prodotto della Suite Office Informazioni utili sul sito Microsoft: –
Internet Explorer Il browser.
INSERIMENTO DI IMMAGINI E CLIPART MAT17 Per inserire immagini da file o clipart occorre scegliere dal menu INSERISCI Immagine.
HyperText Markup Language
Modulo 6 – Strumenti di presentazione POWER POINT
Informatica di Base – A.A
HyperText Markup Language 17-23/6/08 Informatica applicata B Cristina Bosco.
Elenco dei risultati di EBSCOhost tutorial. Benvenuti al tutorial relativo allelenco dei risultati di EBSCOhost. In questo tutorial verranno illustrate.
Introduzione a EBSCOhost Tutorial. Benvenuti alla panoramica sullinterfaccia di EBSCOhost. In questo tutorial viene illustrata linterfaccia di ricerca.
WORLD WIDE WEB Il World Wide Web (Web, WWW o W3) è un'architettura software utilizzata per fornire l'accesso e la navigazione ad un insieme molto vasto.
Classe 5 A Pr1 Il Sito Web Internet è la rete mondiale grazie alla quale possiamo comunicare via computer con ogni parte del globo. Di Internet fa parte.
WORD PROCESSOR Redatto dal Prof. Fabio Rodomonte
Power Point Dispensa web scaricata da Internet.
Costruire pagine per il WEB
Test Reti Informatiche A cura di Gaetano Vergara Se clicchi sulla risposta GIUSTA passi alla domanda successiva Se clicchi sulla risposta ERRATA passi.
CORSO avanzato INFORMATICA
CORSO AVANZATO INFORMATICA
Introduzione a PowerPoint
HTML Lezione 8 I collegamenti ipertestuali (link).
Introduzione L'ambiente di lavoro Open Office Impress Carasco 27/05/2011.
Realizzazione: Marta Nanni
Internet Explorer I preferiti Stampa di pagine web Salvataggio di pagine web Copia di elementi di pagine web in altri applicativi.
Programma applicativo office
Strumenti di Presentazione (Microsoft PowerPoint 2000)
CORSO DI INFORMATICA Prof.Reale.
Il linguaggio HTML Antonella Schiavon – settembre 2008 rev. 1 – aprile 2011.
HTML HyperText Markup Language Linguaggio per marcare un’Ipertesto
Modulo 6 Test di verifica
HTML Gli elementi principali di una pagina Web. Titolo: 2  Attribuisce un titolo alla pagina  Il titolo è visibile nella “barra del titolo” del browser.
Corso di Informatica Anno Accademico 2011 Docente Prof. N. Reale.
POWER POINT.
FONDAMENTI DI INFORMATICA
Modulo 6 Strumenti di Presentazione
CORSO Di WEB DESIGN prof. Leonardo Moriello
Creazione di pagine per Internet Brevi note a cura di Emanuele Lana
Corso di Introduzione all’Informatica
Linguaggio HTML & realizzazione di pagine su Web server Caratteristiche di un sito Web: fasi di realizzazione e linguaggio HTML.
Tecnologie informatiche. PowerPoint CREA UNA PRESENTAZIONE.
Internet e HTML Diffusione di informazioni mediante la rete Internet.
1 Corso di idoneità informatica Autore: G. Lorusso URL: Università del Piemonte Orientale.
Lezione 20 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' PowerPoint.
Presentare con il computer
HTML e CSS C. Gena, C. Picardi, J. Sproston HTML e CSS.
HTML. Notizie storiche Tim Berners-Lee stava cercando un modo per gestire e distribuire fra i colleghi grandi quantità d'informazioni e nel 1989 propose.
CORSO DI INFORMATICA DOCENTE PROF. N. REALE.
Lezione 9 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Word: gli strumenti di.
ELABORAZIONE TESTI MICROSOFT WORD EM 09.
Introduzione a PowerPoint
Creazione di pagine per Internet Brevi note a cura di Emanuele Lana
9 Word terza lezione.
Elementi di base di Microsoft Powerpoint
MICROSOFT POWERPOINT.
Flipped classroom e nuove metodologie didattiche Modulo 2 – Quarta lezione Antonio Todaro “ Il Sito Web del docente ” seconda parte.
PowerPoint Idoneità di Informatica Prof. Filippo Petroni.
Antonio Todaro “ Il Sito Web del docente ” Seconda parte Insegnare digitale: la didattica flipped e gli strumenti digitali a supporto della didattica capovolta.
Microsoft Word Idoneità Informatica. Inserire simboli Clic su Inserisci, nella Barra dei menu. Clic su Simbolo. Nella finestra Simbolo, vengono visualizzati.
Transcript della presentazione:

Prof. Reale Nicola Studentessa Parcesepe Federica CORSO DI INFORMATICA Prof. Reale Nicola Studentessa Parcesepe Federica

TECNICHE DI NAVIGAZIONE CORSO DI INFORMATICA WORD ADVANCED CAPOLETTERA PIE’ DI PAGINA POWER POINT ORGANIGRAMMA SFONDO BOLG GESTIRE IL BLOGROLL INSERIMENTO MEDIA INTERNET TECNICHE DI NAVIGAZIONE HTML TABELLE

WORD ADVANCED Con questo programma si può formattare il testo utilizzando la barra degli strumenti situata in alto. Presenta inoltre funzioni che consentono di creare documenti visivamente gradevoli, fare dei titoli colorati con effetti 3D, inserire nel documento immagini o fotografie, funzioni di disegno di base.

Capolettera Fare clic nel paragrafo che si desidera iniziare con un "capolettera", ovvero una lettera in maiuscolo di maggiore dimensione. Scegliere Capolettera dal menu Formato. Fare clic su Interno oppure su Esterno. Selezionare le opzioni desiderate.

Piè di pagina Piè di pagina possono contenere sia testo che grafica: numeri, data e ora il logo di una società, il titolo, il nome del documento o dell'autore. Per modificare un piè di pagina, utilizzare le opzioni disponibili in Strumenti intestazione e piè di pagina.

POWER POINT Consente la creazione di presentazioni informatiche multimediali tramite la realizzazione di diapositive visualizzabili in sequenza. Le presentazioni, suddivise in slide (diapositive), possono contenere per esempio fotografie, testi, animazioni, suoni, link ad altre diapositive o a siti esterni.

Organigramma Creare rapidamente un organigramma partendo da una struttura di base cui si aggiungono via via nuovi elementi. Aprire il menu Inserisci, selezionare Immagine, e nel corrispondente sottomenu scegliere Organigramma. Per inserire i testi fare clic al loro interno e digitarli.

Sfondo Aggiungere un'immagine trasparente alle diapositive di una presentazione. sfondo

Sito web in cui l'autore (blogger) pubblica, come in una sorta di diario online, i propri pensieri, opinioni, riflessioni, considerazioni ed altro

Gestire il blogroll Un blogroll è una raccolta di link ad altri blog. Quando presenti, i blogroll si possono trovare spesso sulla prima pagina della maggior parte dei blog, collocati in una colonna a destra o a sinistra di quella destinata ad accogliere i post, oppure in una pagina apposita, raggiungibile tramite il menù di navigazione.

INTERNET (Interconnected Networks, ovvero Reti Interconnesse) è una rete di computer mondiale ad accesso pubblico attualmente rappresentante il principale mezzo di comunicazione di massa

Tecniche di navigazione Per navigare, ovvero accedere alla una rete globale che contiene un numero elevatissimo di pagine contenenti informazioni di tutti i tipi sugli argomenti più disparati è necessario possedere un Personal Computer, fornito di una connessione Internet e di alcuni elementari programmi di navigazione, detti browser.

HyperText Markup Language ( linguaggio di descrizione per ipertesti) HTML HyperText Markup Language ( linguaggio di descrizione per ipertesti) è il linguaggio solitamente usato per i documenti ipertestuali disponibili nel World Wide Web.

Tabelle Griglie in cui inserire il contenuti della pagina, in modo da poterli disporre affiancati o in cascata a seconda dei propri gusti. In HTML si utilizzano diversi tag per realizzare una tabella: table - crea una tabella; tr - crea una riga di una tabella; td - crea una cella di una tabella.