LA COMPAGNIA DEGLI SVITATI Venerdì 17 Marzo 2006,non era un giorno qualsiasi della settimana,bensì un giorno da ricordare per Andrea-Matilde- Giovanni-Samuel-Kenny-

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
STREGHE ITALIA PRESENTA un gioco a cura di Manuel / Sam
Advertisements

C’era una volta un bambino di nome Michele , era un bambino intelligente ,simpatico e molto sveglio anche troppo !!!! Vi chiederete il perché, allora.
Il piccolo principe.
L'AVVENTURA DI CAROLINA
POESIE DI NATALE 2011 NATALE La festa più bella è Natale,
INSEGNANTI: Liberatore- Taruffi
QUELLE DUE.
DOVE VA' LA CIOCCOLATA... I NOSTRI MODELLI
“Osservare l’interlingua”
Classe prima B Sc. primaria C. Goldoni – Spinea 1° Marzo-aprile 2008 Inss. R. Santarelli e M. Cecchetto.
20 bambini di 4/5 anni Dal ’11 al 12.2.’11 Dalle alle 12.15
PROGETTO SCIENTIFICO :
GIANLUCA, EMIGRATO DI ANDREA SCLABAS.
ARIANNA LEGGI LA STORIA I PERSONAGGI.
Bomba Intelligente Dolce Amaro Brivido Caldo Copia Originale
I colori della diversità
Guarda che luna Anna Frank
Il cammino di Santiago.

Il piccolo principe e la volpe
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA
GIOCHIAMO CON LE EMOZIONI
L’origine della pioggia
Costruzione del libro Esperienza di laboratorio opzionale su come creare una storia illustrata da un semplice foglio di carta.
Realizzato dagli alunni della Scuola Primaria “F.Crispi” di Canicattì
Buongiorno! Anche oggi, come sempre, ti sei svegliato scazzato e non ti va di affrontare la tua pallosissima giornata di lavoro in ufficio? Prova ad immaginare.
Scuola Primaria Cavasso Nuovo
C'era una volta una coppia con un figlio di 12 anni e un asino.
Esercizi Compito 5. Completate!
IO E GLI ALTRI CAMPI D’ ESPERIENZA: CORPO E IL MOVIMENTO
Routine.
  Una coppia viene invitata ad una festa mascherata. Lei però, colpita da una terribile emicrania, chiede al marito di andare alla festa da solo. Così.
Musicale e automatico.
tratto da "Il piccolo principe" scritto da Antoine de Saint-Exupéry
Il Gatto con gli stivali.
Non si vede bene che col cuore…
FESTA DELL’ACCOGLIENZA Caselle 3 OTTOBRE 2012
Per me la è:.
Forse Dio vuole....
La morale? La matematica!! L’asino selvatico e l’asino domestico
UNA LITIGATA FINITA BENE
Ad un secolo dal conflitto ricordiamo le voci di chi ha combattuto
Auguri Natale .. è bello, la mattina di un giorno di festa,
La Notte di … Halloween.
Salvetti Ilaria Livadiotti Marcello Campostrini Sebastiano.
Evangelizzare col cuore Un episodio importante per me è accaduto in Giappone. C’era una famigliola in alta montagna che mi fece sapere tramite l’insegnante.
Caro papà… lo sai papà che quasi mi mettevo a piangere dalla vergogna quando ti ho visto urlare dalle tribune contro l’arbitro? Io non ti avevo mai visto.
Presentato da Lorenzo Gollinucci.
28 Dicembre 2007 Festa degli Innocentini
Realtà Feline.
Storia di una gocciolina d’acqua
I due giovani fermano la loro auto in fondo alla stradina del bosco. Una casa grande e in stile antico li attende: la loro nuova abitazione. Sono veramente.
Biglie Rosse.
S. A. D. A. E. Sindrome di Attenzione Deficitaria Abbinata all’Età
© 2002 By Default! A Free sample background from Slide 1 Proviamo a fare un gioco Proviamo a fare un gioco.
Quando di notte soffro d'insonnia prendo dei lassativi
Un rapinatore sale su un autobus a Napoli e grida: "Fermi, questa è una rapina!". Un signore si alza e dice: "Maronn' mia, che spavento, pensavo.
Diamoci una regolata.
Occhiali nuovi Non vedo molto bene da vicino, Signore. Almeno le cose che mi riguardano: i miei errori, i miei difetti. Mentre inquadro benissimo.
Il mio compleanno. Il mio compleanno In questi giorni le persone fanno molte spese. Come sai, sta arrivando di nuovo la data del mio compleanno. Tutti.
W la mamma I bambini della III^ A.
Routine
Con un angelo accanto Dedicata agli amici del web
Nell’orto con briciolina
Ore 6.00: il sole inizia lentamente ad illuminare il paese che, ancora avvolto dal silenzio, dorme… Un’ombra si muove sul muro della casa di Rico: è un.
Modulo 1-1. Sei in grado di operare le scelte giuste al momento giusto? Sai decidere rapidamente? Sai valutare il rapporto rischi/benefici?
PROGETTO DI ATTIVITÁ ALTERNATIVA ALLA RELIGIONE CATTOLICA:
Quattro settimane per prepararsi alla nascita di Gesù
...QUANDO I LUPI SPOSANO LE CAPRE … Classe quarta Ottobre 2011.
Transcript della presentazione:

LA COMPAGNIA DEGLI SVITATI Venerdì 17 Marzo 2006,non era un giorno qualsiasi della settimana,bensì un giorno da ricordare per Andrea-Matilde- Giovanni-Samuel-Kenny- Vincenzo-Andrea-Alice-Sara- Lara-Martina-Lorena-Martina- Giuliano-Eleonora-Mackum- Giulia-Elisa-Nicolas-Luca- Sara-Sauro-Silvia-Harrison perché ricorreva l’anniversario della compagnia degli svitati.

Il “tam-tam”via sms viene eseguito dalla telefonomana,solare,disponibil e,nonché bella della compagnia,Lorena. “ohi kmè?Vieni doma ll festa di complex alle 3 e mezza?Ci vedi in Cirim!Al posteggio dl streghe!!Andrea,pensa alle streghe e risponde”piuttosto mi butto giù dal ponte che incontrare le streghe.Le streghe sono:Martina,Sara la nera e Lara la bambolina.”non hai capito” lo informa con un altro sms Martina con la coda bionda.

Gli amici si riuniscono incominciano a giocare e a festeggiare; Luca si diverte a scoppiare petardi, Vincenzino “Macistino” dallo spavento si rovescia la coca-cola sui pantaloni. Sauro, Harry, Kenny e Nicolas si divertono a tirarsi giù i pantaloni sotto i quali hanno le ghette rosa e rimangono più volte in imbarazzo davanti al pubblico divertito. Andrea “Panorama” si diverte a lanciare Roggero “Gambarotta” e la sua sedia a rotelle e così va a finire nel fiume.

Le femmine intanto ascoltano la musica a tutto volume fino a quando Makcum non spacca lo stereo. Samuel il timido sta solo soletto a guardare le carte allora Luca e Andrea gli buttano un petardo e, dallo spavento, gli si drizzano i capelli e grida talmente forte che lo sentono a 10 km di distanza.

Nel frattempo un gruppo di genitori comincia ad allestire il pic-nic. Dopo un po’ di guazzabuglio i ragazzi decidono di iniziare un gioco insieme in attesa della corsa alle leccornie.Il gioco consiste nello spaventare le ragazze, peccato che i ragazzi sanno dove nascondersi, soltanto Vincenzino “Macistino” ci riesce e si attacca con l’attack foglie, rami ed erba. Il povero Vincenzino per colpa della colla, si salda in terra e non riesce più a staccarsi.I compagni vedono l’erba muoversi, salgono dal prato e lo calpestano mentre si avviano al casolare.

L’unico a fermarsi è Roggero “Gambarotta” che non riesce a salire più in su, il caso vuole che si appiccichi fermandosi su Vincenzino che inizia ad urlare. Dalle scale scende una signora che, con le cesoie, inizia a tagliare l’erba sotto Vincenzino. Dopo un’oretta abbondante Vincenzino è libero e paonazzo sul volto, i ragazzi decidono di cambiare gioco per non avere più inconvenienti del genere.

Il grande momento è arrivato, i regali devono essere sfasciati, sono tutti molto belli però nei pasticcini c’è una cavalletta che saltando fa schizzare la panna negli occhi a Lara “Bambolina” che ora sembra uno scheletro bianco come la neve. Comandè Eleonora diventa all’improvviso un ninja e……WA-TA-TA-TA! Stecca con una manata la cavalletta.

 Arriva il cibo!! Rebora “Panorama” si preoccupa di rifornire Roggero “Gambarotta”: panini,patatine bibite e dolci. Capita che prima, Rebora “Panorama” cade e si impiastra tutto, poi Roggero deve andare d’urgenza al bagno, si chiude dentro e, per ben minuti non esce. Tornato dai servizi, Roggero “Gambarotta” vomita addosso al povero Carra che dalla puzza sviene. Nel frattempo Samuel, Sauro, Nicolas, Kenny e Harry spariscono nel nulla. Gli amici incominciano subito le ricerche, ma solo in sette si preoccupano davvero; i cinque scomparsi quando stanno per essere trovati,scavalcano un muretto ignari di quello che c’è dietro.

 Atterrano in un recinto di mucche e, naturalmente Samuel e Sauro cadono in un fascio di rovi. Harry, Kenny e Nico prendono in giro i malcapitati quando retrocedendo, finiscono nella vasca per l’acqua. Elisa e Alice trovano i cinque che, dal loro aspetto sembrano zombie.

 I ragazzi riuniti, stanno pensando ora al gioco che si può fare, ma ritengono opportuno ritornare nell’aia per raccattare ancora qualche briciola di torta. Quando il giro finisce alcuni si travestono per poter così fare uno scherzo finale; hanno deciso di applicare alla lettera due delle tecniche narrative apprese in classe nella tematica dell’umorismo: “l’esagerazione e l’evento inatteso”. Camera diventa la Regina della Notte, Matilde diventa Papagena, Ghiazza diventa Pamina, Carraro Sarastro, Palma Titania, Sirio Giulietta, Parodi Bottom, Cosi Gasper l’avvelenatrice, Gargaglione Ghost la distruttrice, Garrone e Bottaro la squadra Ghost Buster.

 La combriccola di travestiti trova, in bagno un lassativo che Parodi e Carra con una siringa lo iniettano nei cioccolatini. Le ragazze sfilano servendo i cioccolatini, dopo dieci minuti, fanno effetto ed è la confusione più totale dal momento che c’è un solo bagno.

Nota: i protagonisti sono personaggi in “carne ed ossa”. Hanno accettato con simpatia ed ironia il ruolo e quindi non si ritengono lesi.