SPOGLIO QUESTIONARI Il progetto regionale è diverso dai bisogni di ragazzi new entry nella branca mancanza di tempo da parte dei capi poca presenza del.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Gruppo AGESCI Cormons I
Advertisements

PRESENZA MISSIONARIA NEL MONDO GIOVANILE. LORATORIO DI DON BOSCO A VALDOCCO UN AMICO UN AMBIENTE UNA PROPOSTA Che li accoglie e si preoccupa di loro Dove.
REVEAL Corso RU&GV Modulo 1 Livello – Base
La sfida della qualità. Strategie di accompagnamento per gli uffici di statistica Susanna Terracina – Istat.
Progetto “Cultura che nutre”
PROMUOVERE CHI PREVIENE QUESTIONARIO di KARASEK sulla rilevazione dei fattori di stress occupazionale (59 item) Ricerca di uno strumento per rilevazione.
Lavoro dei gruppi primo incontro
“Giocare a crescere” gli allenatori come educatori in adolescenza
Contenuto I) LIDENTITA DEL CVS 1) C. V. S. – Un mondo in tre parole 2) Il CVS: carisma e organizzazione 3) La dimensione ecclesiale, testimoniale e progettuale:
Questionari Docenti. Ritieni che il Piano dellOfferta Formativa del 2008/09, nella sua generalità sia realizzato:
Questionario per lo studente sulla qualità dellofferta educativa della scuola a.s.2006/07 (210 studenti) Sezione qualità apprendimento (dom )
COME DIFFONDERE IL MANIFESTO TRA GLI ALUNNI E GLI ENTI LOCALI, ARRIVANDO AD APPLICAZIONI REALI …?
EQUIPES SATELLITI Risultati dei lavori di gruppo Incontro Roma 2003.
Concorso Piccoli cittadini per grandi strade Risultati questionario Laura Valenari psicologa.
La motivazione. Conoscersi per creare un vero e proprio gruppo di lavoroConoscersi per creare un vero e proprio gruppo di lavoro Cercare punti e interessi.
VALUTAZIONE ATTIVITA OSSERVATORIO sulla base di 78 questionari compilati SITO INTERNET.
Cosè CittàInsieme CITTAINSIEME nasce nel novembre 1987, dopo un incontro con Nando Dalla Chiesa con lo scopo di creare spazi e canali attraverso i quali.
Annuncio e Catechesi per la vita cristiana
L’animatore di comunità
“NONNO INVENTAMI UNA STORIA...” Mandello del Lario
OSSERVATORIO PERMANENTE SUL SENTIERO
La scelta di essere catechista trova la sua motivazione: 1. Perché ti senti chiamato a questa missione. 2. Perché ti è stato richiesto questo servizio.
Cammino Giovanissimi Anno 2008/2009. Anna & Davide Vi presentano...
PROPOSTA PROGETTO DI ZONA Assemblea di Zona – 08/10/2011.
Istituto comprensivo di Olgiate Molgora QUESTIONARIO SULLA QUALITA DEL SERVIZIO SCOLASTICO anno scolastico
REPORT Questionario personale Docente
DIARIO DELLE ESPERIENZE
Guardare oltre per cambiare Perché mobilità e cooperazione internazionale nella scuola Dott. Roberto Ferrero I ragazzi stranieri di Intercultura sollecitano.
AL FINE DI ANALIZZARE LA TEMATICA, SI E PENSATO DI PORRE UNA SERIE DI DOMANDE AD ESSA CORRELATE AI COLLEGHI REFERENTI. LA DISAMINA DELLE LORO RISPOSTE.
Chi? Quando? La Branca di Zona Come? Cosa? Perché?
Progetto “PONTE” Proposta didattica
Percorso di orientamento
TI RACCONTO IL “MIO” PEIV
FLC-CGIL Università degli Studi di Milano-Bicocca Risultati questionario tecnici.
IV ELEMENTARE I.c. Misano A. Rispondono 87 ragazzi su 94
Sicurezza a scuola, compito di cittadinanza attiva Progetto vincitore del bando MIUR Cittadinanza, Costituzione, Sicurezza a.s Ministero dell'Istruzione,
Life TreLaghi LIFE02ENV/IT/ Convegno conclusivo 26 ottobre 2006 Elena Albert Poliedra progetti integrati S.p.A. La formazione a distanza.
Indicazioni per il coinvolgimento dei cittadini: le Raccomandazioni generali e operative Alessandro Bazzoni 14/16 Novembre 2011.
LO STILE DELLA PROPOSTA ASSOCIATIVA. ALCUNE PREMESSE PRIMA DI INIZIARE La formazione non si improvvisa, ma deve essere pensata (anche localmente) La formazione.
A cura del team per lautoanalisi dIstituto Amella – Guida - Tumminello Dirigente Scolastico Prof.ssa Rita La Tona.
IL GRUPPO e LA RETE 16 FEBBRAIO 2013.
Funzione strumentale n° 1Istituto comprensivo di Cadeo.
Rappresentanza territoriale. LE VISITE Data Visita 9 marzo 2010Gabrovo marzo 2010Pleven e Vratsa aprile 2010Burgas 7 luglio 2010Montana e.
Assemblea Regionale 20-21/11/2010 Il ruolo del capo gruppo.
HAI CARTA E PENNA PER RISPONDERE A QUATTRO BREVI DOMANDE? HAI CARTA E PENNA PER RISPONDERE A QUATTRO BREVI DOMANDE?   Bene. Sul foglio, in alto, scrivi.
Modello di pianificazione strategica
CENTRO DIOCESANO TARANTO 31 OTTOBRE 2002 ISTITUTO TECNICO INDUSTRIALE STATALE “PACINOTTI” OKTOBER FEST 2002.
Si progetta l’organizzazione della biblioteca e il tutoraggio dei bambini di prima.
Bella è l’ACR! Appunti per una proposta di fede dell’ACI ai bambini e ai ragazzi, oggi.
Proposta di Progetto per il Gruppo di lavoro “Consumi Consapevoli e Stili di Vita Sostenibili” Bologna 3-4 Marzo 2005 Assemblea Nazionale Agende21 Marzo.
I fondamenti dell’intervento di Servizio Sociale La domanda.
Educazione Territorio Cittadinanza ● Un Network cittadino per la passione e l'intelligenza dell'agire sociale ● Ripartire da Persone, Progetti e Strutture.
Il viaggio della vita.
Che indirizzi scolastici avranno scelto i ragazzi delle terze? A.S. 2014/2015Scuola statale secondaria di primo grado G. Garibaldi Palermo Realizzato da:
Istituto Comprensivo Torregrotta Report Questionario di Valutazione 2014/2015 DOCENTI Scuola dell’Infanzia Scuola Primaria di I grado classi II e V Scuola.
Italiano 3/3H/4/4AP L’esercizio 1 13/4/15
Marzia marangon1 URP & REGIONI STRATEGIE DI COMUNICAZIONE CONDIVISA.
Istituto Comprensivo Torregrotta Report Questionario di Valutazione 2014/2015 Personale ATA.
Progetto orientamento a.s NON POSSIAMO PERMETTERCI DI PERDERE IL CAPOLAVORO CHE E’ NASCOSTO IN OGNUNO DI NOI. w.b.
Assessorato Istruzione e Formazione Professionale.
Perché le TIC nella Didattica
AGESCI - Associazione Guide e Scout Cattolici Italiani REGIONE MARCHE Nuovo Iter di Fo.Ca. 22 Novembre 2008 Area Formazione Capi.
INCONTRO PRESIDENTI E RESPONSABILI di AC 18 MARZO
diapositive dell’intervento:
Strumenti del mestiere RYS &. Sono strumenti del metodo che servono ad aiutare i rover e le scolte a migliorare la conoscenza di se stessi e del loro.
0 Rispondete alle seguenti domande in modo onesto, come risponderebbe la maggior parte degli educatori del vostro gruppo.
Il Progetto network Tutti segnalano che l’educare e il prendersi cura oggi richiede un investimento consistente non solo in termini emotivi - affettivi,
Poseidon 2013 Educazione Linguistica e Letteraria in un’ottica Plurilingue ITAS Santa Caterina Salerno DOCUMENTO RESTITUZIONE TUTOR : Letizia Nardacci.
Fo.Ca. AGESCI I bambini, i ragazzi e i giovani hanno il diritto di essere educati da adulti che abbiano compiuto scelte solide ed acquisito adeguate competenze.
Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE VILLAFRATI-MEZZOJUSO PIANO DI MIGLIORAMENTO -ORIENTAMENTO- QUESTIONARIO.
Transcript della presentazione:

SPOGLIO QUESTIONARI Il progetto regionale è diverso dai bisogni di ragazzi new entry nella branca mancanza di tempo da parte dei capi poca presenza del responsabile non si può dire: per mancanza di coraggio V.A.% 1Molto811 2Abbastanza3550 3Poco1420 4Per niente1319 Totale70100 per niente Ti senti coinvolto nelle attività di Branca RYS della Regione?

SPOGLIO QUESTIONARI ritardo di presentazione dal parte degli IABZ migliorare il sito con delle mailing list dei capi rs poca partecipazione associativa di tutto il gruppo attività distanti dal noviziato eventi di approfondimento metodologico limitati all'incontro capi date eventi decise sulla base della disponibilità dei capi e non dei ragazzi poco interessanti o poco interessato? poco Ti senti coinvolto nelle attività di Branca RYS della Regione?

SPOGLIO QUESTIONARI incontri coinvolgenti disponibilità percorso chiaro attività interessanti basate sulle esigenze dei ragazzi proposte attuali puntualità nella comunicazione degli eventi e di notizie ragazzo protagonista occasioni di confronto input per migliorare il lavoro con i ragazzi proposte fattive, concrete proposte coerenti con i programmi di untià buon feedback da parte dei ragazzi motivazione stile che motiva la partecipazione abbastanza Ti senti coinvolto nelle attività di Branca RYS della Regione?

SPOGLIO QUESTIONARI inchiesta vissuta con entusiasmo Attività proposta in stile rs attività concrete, aiutano il lavoro di rete, rispondono alle esigenze dei ragazzi molto Ti senti coinvolto nelle attività di Branca RYS della Regione?