Machinima on TV Che cos'è?

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
FORUM DELLA RICERCA E DELLINNOVAZIONE Padova, A.A. 2008/09.
Advertisements

EXPO E-LEARNING FERRARA. CHI E MEDI K? Medi K è una società di servizi e formazione per il mondo della salute con una pluriennale esperienza nellorganizzazione.
LICEO STATALE "GIACOMO ZANELLA" CLASSICO E LINGUISTICO
Suap on line Limpresa si fa in rete La piattaforma telematica Suap FE Martedì 10 maggio 2011.
© 2007 SEI-Società Editrice Internazionale, Apogeo Unità A1 Introduzione a Java.
Percorsi didattici Informatica e Telecomunicazioni.
Blog per lapprendimento della lingua e cultura straniera Maria Gragnaniello, Rita Mazzocco e Gaetano Vergara.
AMBIENTE VIRTUALE DI APPRENDIMENTO.
Collaborare e apprendere in rete attraverso Reti telematiche Cercare in rete Fornisce un valore aggiunto Per la didattica attraverso Strumenti comunicativi.
Aula Levi, Roma 10 settembre 2012
La redazione delle circolari e della documentazione Corso di formazione interno – 10 e 17 marzo 2008 Alberto Ardizzone – Silvana Massobrio USR Lombardia.
E-Commerce 1 – A.Basile - A.A Linterfaccia con lutente e la creazione della marca online.
Strumenti e percorsi per la protezione civile locale Antonio Triglia - Formez Torino, 28 Giugno 2006 Progetto Sindaci.
Machinima on TV Che cos'è? Studio di produzione di Format TV (animazioni) Realizzati e progettati attraverso il Machinima Sviluppati secondo nuove modalità
STRUTTURE LINGUISTICHE La comunicazione verbale è una comunicazione globale, in cui è il nostro intero essere a divenire strumento di comunicazione,
1 Itis Gastaldi-Giorgi Genova SOMMARIO 50 anni di Tv Tv: grande strumento mediatico Tv interattiva La Tv con la tastiera Confronto tecnologie televisive:
Danco Singer Larga Banda Master in Editoria Multimediale La velocità di trasportare contenuti.
Temi che affronteremo: 1. Il Mercato 2. Produrre Multimedia 3. Il processo produttivo 4. Nuova e vecchia editoria 5. Nuovi modelli di business 6. E-Book.
Danco Singer Larga Banda Master in Editoria Multimediale La velocità di trasportare contenuti.
Competenze liquide per il complex tutor: ipotesi per una mappa Eleonora Guglielman e Laura Vettraino DULPCamp settembre 2009.
Metodi e tecniche per lE-Tutor nella scuola Modulo 1 – Tecnologie didattiche e comunicazione multimediale Dal Web 1.0 al Web 2.0 Laboratorio 9/2/2008.
Le web radio: una via alternativa di fruizione della musica sulla rete
Il front end unico della CCIAA di Napoli per lo sviluppo del Sistema per lInnovazione delle Imprese Ing. Luigi Iavarone | 6 luglio 2011, Napoli.
Privacy Privacy& evolution of ADSL Delli Paoli- Durelli- Guerrini-Maglio- Marcarini-Rocca Gruppi 7-9 A.S
SUI LIBRI E SUL WEB I VARI MONUMENTI DI ROMA
Il linguaggio cinematografico e il cinema digitale
Presentazione della società Maggio La Consulenza sulla Business Productivity Contesto – Oggi persone e imprese possono utilizzare tecnologie dell'informazione.
Creative Commons Multicanale, Multimediale Autore: Federico Picardi Fonte: Licenza Creative Commons: utilizzabile.
Bussolengo, novembre Seminario di studio e produzione Ragionare sullesperienza per lo sviluppo della professionalità docente. Gli ambienti.
I contenuti del percorso di formazione
Cos’e’ il DivertiPC Il DivertiPC è un progetto ludico e interdisciplinare dedicato ai bambini della scuola elementare per l’alfabetizzazione informatica.
Formare le Risorse umane nel tempo della Rete a cura di Alberto Quagliata.
Elementi di posizionamento caratteristici del progetto Il DivertiPC
Media digitali, una sfida agli educatori 1 Incontro in Vicariato I minori e Internet - una sfida per l'educazione in famiglia Roma, 17 marzo 2007 Xavier.
PON FSE ASSE ADATTABILITÀ, OB. SPECIFICO 1.4 Leducazione allimprenditorialità Roma, ISFOL, Marta Consolini.
Un scena da Roger Rabbit
Il Mercato Europeo dellAnimazione Prof Giandomenico Celata.
Divulgare e formare nell’ambito della statistica ufficiale: le nuove frontiere tecnologiche in presenza e a distanza Silvia Losco.
Piano di lavoro Docente Prevalente Aurilia Adriana 2.0 a.s. 2011/2012.
La lotta al digital divide in Italia FORUM P. A
Gioco on-line da inserire sul sito della regione Gestione della propria città in Emilia Romagna. Ogni città ha unimpostazione predefinita: le caratteristiche.
Ideas worth spreading Ted Talks Cross Creative Start up in rosa con lobiettivo di progettare, realizzare e distribuire contenuti creativi cross media.
Laboratorio di informatica per l’educazione
E Leaning L’evoluzione della formazione a distanza
Animazione di personaggi virtuali tramite telecamere di profondità
Il caso Apple: gli effetti dell’innovazione
PANE E INTERNET REGIONE EMILIA-ROMAGNA Lo sviluppo della competenza digitale, la visione di Pane e Internet Venerdì 28 novembre 2014.
SELS - Seminario sulla Leadership - Pistoia, 29 Marzo 2014 Comunicazione Digitale e Leadership Roberto Ariani Presidente Commissione Supporto e Sviluppo.
MISURE DI ACCOMPAGNAMENTO PROGETTI DI FORMAZIONE E RICERCA
Creare un videogioco arte e immagine.
Presentazione Percorso di formazione per Imprenditori Settembre 2006.
FORMAZIONE IN INGRESSO PER DOCENTI NEOASSUNTI IN ANNO DI PROVA
Seminario eTwinning Pistoia, ottobre 2007 Sintesi Gruppi C1-C2 Titolo: “Arts and Crafts, let’s meet in Piazza Europa” Scuole Coinvolte: Scuole medie.
Fasce Fattori Alta Media Bassa
Tecnologie dell'informazione e della comunicazione - Stacey S. Sawyer, Brian K. Williams Copyright © The McGraw-Hill Companies srl “Le promesse.
Net Sounds Project EMUfest Ottobre 2011.
E - Commerce.
Nuove idee per la promozione on line dell’hotel hotel-LAB.com è la nuova iniziativa di GP Dati Hotel Service S.p.a. che colma il vuoto di molte soluzioni.
PROGETTO InnovEdil Settembre PREMESSE DI SETTORE : I dati presentati lo scorso 13 luglio 2015 dall’Ance (Associazione Nazionale Costruttori Edili)
Edit the text with your own short phrases. To change the sample image, select the picture and delete it. Now click the Pictures icon in the placeholder.
1 Presentazione “Patto per lo Sviluppo del Metadistretto della Meccatronica e delle Tecnologie Meccaniche Innovative” Fondazione Cuoa, 6 giugno 2007.
PIANO DI ATTUAZIONE DEL PNSD A CURA DELL’INSEGNANTE A.D. CLAUDIA MORESCHI.
DALLA PRODUZIONE ALLA CONDIVISIONE. ASL – CONNECTING STUDENTS Tutor Interno: Prof.ssa Rosita Rossi Tutor Esterno: Leonardo Strada Indirizzo Audiovisivo.
Le tecnologie digitali nella didattica 1.Valorizzano le pratiche professionali dei docenti 2.Insegnanti di ogni ordine e grado e di tutte le discipline,
Progetto: Communicate "global"- Consume "local". Le produzioni agroalimentari tipiche nel web. L’e-commerce Prof. Antonio Iazzi ANALISI SETTORIALE E GESTIONE.
2 0ttobre 2009Marta Ferrari e Christian Cinetto 1 Primi passi verso una WEB TV dell’Ateneo dell’Insubria Conferenza GARR 2009 “Network Humanitatis – linguaggi,
0 Milano, Maggio 2012 Radio Goes Digital La radio nell’era del digitale e dei social network.
Catania, 13 Novembre 2015Workshop Finale del Progetto VESPA1 Virtual Environment for a Superior Neuro-PsichiAtry PO FESR Line Project.
Percorso formativo “LIMparo” Iniziative per lo sviluppo della competenza digitale Rete dei Comprensivi Ambito Territoriale ACaCe a.s
Comunicare sul web Sei video di successo Sei modi di comunicare.
Transcript della presentazione:

Machinima on TV Che cos'è? Studio di produzione di Format TV (animazioni) realizzati e progettati attraverso il Machinima sviluppati attraverso nuove modalità di produzione 2.0

C'era una volta l'animazione 3D Tipologie di Animazione 3D Motion capture Computer graphics Rendering graphics Business Challenges Costi elevatissimi Tempi di produzione lunghi Risorse tecniche e umane ingenti

Tutto è 2.0. Ma non l'animazione.. Per un'animazione “critica” L'animazione 3D non è 2.0 La necessità di ingenti risorse impedisce lo sviluppo di un'animazione “indipendente” Che cos'è il machinima? E' digital animation che incontra la creatività 2.0

Vantaggi competitivi? Molti..... Unicità: Il machinima propone una nuova estetica. Rivoluziona il 3D Fast: 100-1000 più veloce di una produzione con rendering 3D 2.0: I modelli crowdsourcing consentono di produrre format utilizzando la rete di autori indie Machinima is “Good”: HD e impatto sociale!

Come si realizza un machinima? 1. Costruzione set all'interno dei mondi virtuali 2. Produzione del girato in real-time nei virtual worlds 3. Editing/montaggio in post- produzione 4. Doppiaggio, effetti e confezione dei format

I pionieri del machinima

Che cosa fa “Machinima on TV” Machinima Studio Production Realizzazione di contenuti e format sviluppati con tecnica machinima Crowdsourcing Flow Nuove modalità di produzione, attraverso creazioni collaborative e “dal basso” Crossmedia Platform Realizzazione di contenuti crossmediali, fruibili su ogni media. Dal web alla TV

Ipotesi di format machinima Pillole 3D Blob di clips prese in rete. “Il meglio del machinima”, visto con la lente del linguaggio televisivo Cover Theory Classici della tv, ricreati con il machinima. Un ritorno al futuro, tutto in 3d Music Splash Programma musicale, con i clip delle canzoni realizzati in machinima