Nasce nel 1968; 223 Hotels in Europa con 5340 camere di categoria 3, 4 e 5 stelle; 140 hotels in Francia con 3291 camere; La calma in un ambiente naturale e deccezione, principale alleata del piacere…
Case di carattere, dirette dai loro proprietari; Ambiente familiare; Arte di vivere; Eccellente gastronomia;
LA FILOSOFIA RELAIS DU SILENCE Sentirsi a casa, in hotels di piccole dimensioni; La bellezza dei luoghi; La diversità delle architetture, degli ambienti e delle presentazioni;
IL NUOVO LOGO Una nuova identità visuale è apparsa nel novembre Il logo di 40 anni è ora totalmente nuovo!
IL LOGO Il principio del monogramma « RS » alla stregua dei grandi marchi; Il colore verde per lambiente alberato, la calma e la dolcezza dei luoghi; Una colomba dorata, simbolo di pace, portatore dei valori della natura e della libertà;
IL LANCIO DELLA GUIDA hotels in Francia e in Europa; Uscita della guida ogni 2 anni in esemplari; La distribuzione: attraverso gli hotels membri; La promozione della Maison de la France allestero, il sito internet; I pittogrammi « ristoranti gourmand », « wellness » « seminari » e « accoglienza famiglie » costituiscono dei punti di riferimento ideali.
LE NOVITA Più spazio per le foto; Una mappa di localizzazione per ogni paese e per ogni regione; I testi in 6 lingue; Suggerimenti per facilitare la scelta del cliente (prezzi in Euro o nella moneta nazionale, circondario, divertimenti, congressistica, ristoranti segnalati).