Un esempio di presentazione

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
APRIRE PROGRAMMA DI POSTA OUTLOOK EXPRESS
Advertisements

Microsoft PowerPoint: appunti di base OPERAZIONI DI BASE
Power Point Lezione breve.
Microsoft ® Avviare FrontPage Barra dei menu Barra degli strumenti Standard Barra delle Visualizzazioni di FormattazionePremessa FrontPage consente.
Comunicare con la posta elettronica (7.4)
Configurazione account di posta. Seleziona dal menu Strumenti la voce Account..
Lezioni Di Power Point Onore al merito per la migliore presentazione.
STRUMENTI DI PRESENTAZIONE
TUTORIAL: Trasparenze e animazioni con Gimp
Breeze meeting Istruzioni per l’uso - corsisti
Breeze meeting Istruzioni per luso -tutor a cura di Patrizia Vayola.
Benvenuto nella presentazione “esercitazione” di Power Point.
Windows Sistema operativo con interfaccia grafica per PC IBM compatibili (varie versioni dal 95) La gestione dei file viene fatta secondo le modalità.
Come creare una presentazione in Power Point
DBMS ( Database Management System)
Si arriverà a questa pagina:
WINDOWS XP PRIMI PASSI. Caratteristiche del sistema Le caratteristiche di base del PC (tipo e versione del sistema operativo installato, tipo e velocità
MAPPIAMOCI! ATTIVITA’ SULLE MAPPE CONCETTUALI “F. Rasetti” a.s
POWERPOINT Breve guida all’uso di uno strumento utile per le presentazioni Fare un ipertesto, per alunni e docenti, può essere una grande ambizione,
Per poter inviare commenti agli articoli pubblicati su questo blog è necessario possedere un account su Wordpress. Qui di seguito trovate descritta la.
Lezione 3: Tocca e ritocca!
Rocco – Schede di Informatica I 5 PASSI PER FARE UNA PRESENTAZIONE.
Prof. Salvatore Riegler
Power Point Dispensa web scaricata da Internet.
Layout diapositive (1) I modelli utilizzati nellipertesto sono diversi. Esaminiamo da vicino due di questi modelli: –Titolo e testo su due colonne –Titolo,
Introduzione a PowerPoint
Applicativo Power Point
11 Power Point prima lezione.
WORD Lezione n. 1 Aprire il programma Aprire un documento esistente
2^ writer Presentazione 1 Presentazione 1.
EXCEL LEZIONE 3 Modulo EXCEL Celi Alessandro.
Programma applicativo office
Strumenti di Presentazione (Microsoft PowerPoint 2000)
Strumenti di Presentazione (Microsoft PowerPoint 2000)
Capire le Nuove Tecnologie Creare un prodotto multimediale
Costruire una tabella pivot che riepiloghi il totale del fatturato di ogni agente per categorie di vendita, mese per mese. Per inserire una tabella pivot.
Informatica Parte applicativa Basi di dati - report Psicologia dello sviluppo e dell'educazione (laurea magistrale) Anno accademico:
Informatica Parte applicativa Strumenti di presentazione (PowerPoint)
Sulla barra dei messaggi fare clic su Abilita modifica,
Utilizzare gli schemi stampati j quindi premere F5 o fare clic su Presentazione > Dall'inizio per iniziare il corso. Sulla barra dei messaggi fare clic.
Modulo 6 Test di verifica
La presentazione PowerPoint
POWER POINT.
Breeze meeting Istruzioni per l’uso
© 2012 Microsoft Corporation. Tutti i diritti sono riservati. Pianificare una riunione Lync È possibile pianificare una riunione Lync tramite il componente.
FONDAMENTI DI INFORMATICA
Riferimento rapido per © 2012 Microsoft Corporation. Tutti i diritti sono riservati. Lync Web App Partecipare a una riunione Lync con l'audio del computer.
Modulo 6 Strumenti di Presentazione
Word: gli strumenti di formattazione
Lezione 23 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Lavorare con gli strumenti.
Tecnologie informatiche. PowerPoint CREA UNA PRESENTAZIONE.
Microsoft Access Maschere (II).
Lezione 11 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Excel.
1 Corso di idoneità informatica Autore: G. Lorusso URL: Università del Piemonte Orientale.
Lezione 20 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' PowerPoint.
ELABORAZIONE TESTI MICROSOFT WORD EM 09.
9 Word terza lezione.
Tecnologie informatiche. PowerPoint CREA UNA PRESENTAZIONE.
ESPANSIONE Personalizzare l’interfaccia utente 2008.
Microsoft Access (parte 3) Introduzione alle basi di dati Scienze e tecniche psicologiche dello sviluppo e dell'educazione, laurea magistrale Anno accademico:
ESPANSIONE Proprietà annotativa
Cloud Tecno V. Percorso didattico per l’apprendimento di Microsoft Access 4 - Le maschere.
Microsoft Access Filtri, query. Filtri Un filtro è una funzione che provoca la visualizzazione dei soli record contenenti dati che rispondono a un certo.
LA GESTIONE di FILE e CARTELLE
Corso base Lezione 1: affrontare l'emergenza. Il pc è come una casa... Ogni parte ha una sua funzione e utilità...
PowerPoint Idoneità di Informatica Prof. Filippo Petroni.
Presentazioni in PowerPoint. Concetti generali Ogni presentazione è composta da una serie di diapositive che possono contenere testi, immagini, grafici,
Prof. P.Sanna - Prof.ssa D.Lecca Corso A programmatori 1 La gestione delle risorse e dei file.
Microsoft Word Idoneità Informatica. Inserire simboli Clic su Inserisci, nella Barra dei menu. Clic su Simbolo. Nella finestra Simbolo, vengono visualizzati.
ITT-LSA “T. SARROCCHI” Corso Microsoft PowerPoint SAPER APRIRE L’APPLICAZIONE POWERPOINT Sequenza comandi 1)Posizionarsi con il mouse sul pulsante della.
Transcript della presentazione:

Un esempio di presentazione creata con PowerPoint per illustrare alcune caratteristiche generali, che sono comuni a tutte le presentazioni

Se vedi questa diapositiva… …significa che hai fatto clic sulla diapositiva precedente per andare avanti. Molto bene! È proprio così che si procede per vedere sul computer una presentazione (e anche per presentarla in pubblico). Ora fai di nuovo clic per passare alla terza diapositiva…

…eccola qui! Come avrai già capito, quando si parla di presentazioni al computer, il termine «diapositiva» descrive una singola schermata. Una presentazione è quindi formata da tante diapositive che possono essere visualizzate in sequenza. Ora vai ancora avanti…

Quarta diapositiva La presentazione che stai guardando è stata realizzata usando uno dei modelli offerti da PowerPoint. Per questa ragione, tutte le diapositive hanno lo stesso sfondo (con un disegno di foglie d’acero). Da una diapositiva all’altra, invece, abbiamo cambiato il layout: fai clic per scoprire cos’è!

Quinta diapositiva Il layout è la struttura usata per impaginare i contenuti di una diapositiva. Nel caso della diapositiva che stai guardando, il layout è formato da un titolo e da due colonne di testo. In ciascuna delle due colonne, il testo è organizzato sotto forma di elenco puntato. Questo è uno dei layout standard offerti da PowerPoint. Nella prossima diapositiva ne useremo un altro…

Sesta diapositiva Ecco: per questa diapositiva abbiamo scelto un layout che consente di inserire sotto il titolo un testo e poi, ancora più in basso, un’immagine. Anche qui il testo appare per default come elenco di punti, per evidenziare i messaggi delle singole frasi. Per l’immagine abbiamo usato una ClipArt, cioè un disegno della collezione standard di PowerPoint.

Settima diapositiva Se stai guardando questa presentazione a tutto schermo (per esempio, se hai aperto il menu Visualizza di PowerPoint e poi hai scelto Presentazione), in basso a sinistra vedrai un piccolo riquadro con una freccia. Questo riquadro è attivo: se fai clic su di esso, si aprirà un menu con numerose opzioni, che possono essere molto utili quando presenti le tue diapositive in pubblico…

Ottava diapositiva Se non hai ancora provato a usare le opzioni del menu di gestione della presentazione, fai clic sulla freccia e provaci ora! Scoprirai che è possibile, per esempio, passare in ogni momento a una qualsiasi diapositiva della sequenza; oppure usare il mouse per scrivere sopra le diapositive (senza rovinarle!); o ancora, uscire dalla presentazione in qualsiasi momento, interrompendola.

Nona diapositiva Se invece stai guardando questa presentazione attraverso un browser, troverai che il menu di cui abbiamo parlato nelle due diapositive precedenti non è attivabile. Puoi soltanto fare clic per passare alla prossima diapositiva; e al termine della presentazione, se fai ancora clic essa ricomincerà da capo, ciclicamente. Per uscire dalla presentazione, dovrai chiudere la finestra del browser in cui appaiono le diapositive.

Decima diapositiva Un’ultima cosa importante, prima di chiudere: le diapositive di una presentazione non devono necessariamente seguire un ordine prestabilito. In ogni diapositiva puoi inserire uno o più pulsanti che rimandano ad altre diapositive. Usa per esempio il pulsante qui sotto per passare direttamente alla diapositiva n.12, saltando a piè pari la n.11. alla diapositiva numero 12

Undicesima diapositiva Questa diapositiva può essere « saltata», se il presentatore fa clic sul pulsante al fondo della diapositiva precedente. Un espediente di questo genere può risultare utile, per esempio, se ci si rende conto di non avere abbastanza tempo per illustrare tutte le diapositive della presentazione che si è preparata. Si può allora scegliere quali diapositive «sacrificare», evitandole con un semplice clic del mouse.

Dodicesima diapositiva Da questa diapositiva puoi andare alla fine della presentazione (con un clic in un punto qualsiasi), oppure puoi usare il pulsante in basso per ritornare alla diapositiva n.10. Se scegli questa seconda strada, potrai poi decidere se ritornare qui passando per la diapositiva n.11, oppure direttamente, con un clic sul pulsante della diapositiva n.10.

Tredicesima (e ultima!) diapositiva Eccoci arrivati alla fine di questo esempio di presentazione. Oltre alle funzioni descritte qui, PowerPoint ne ha moltissime altre che aspettano di essere scoperte: buon lavoro, e buon divertimento!