I.s.s «g.minzoni» Giugliano in campania Napoli Classe 4^ AT.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Programma del Corso MODULO A Il personal computer e le informazioni 1 ) Il computer e le informazioni. 2 ) Lunità centrale. 3 ) Le memorie. 4 ) Le unità
Advertisements

Dott. Nicola Ciraulo Internet ed il Web Dott. Nicola Ciraulo
Gli ipertesti del World Wide Web Funzionamento e tecniche di realizzazione a cura di Loris Tissìno (
HTML Hyper Text Mark-Up Language. HTML Hyper Text Mark-Up Language Linguaggio di marcatura per ipertesti E un linguaggio di formattazione usato per descrivere.
HTML Hyper Text Mark-Up Language. HTML Hyper Text Mark-Up Language Linguaggio di marcatura per ipertesti E un linguaggio di formattazione usato per descrivere.
DIREZIONE SCOLASTICA REGIONALE per la CAMPANIA Progetto MONITOR440 Monitoraggio dei finanziamenti erogati ex art. 2 della legge 440/97 - Azione di monitoraggio.
INTERNET : ARPA sviluppa ARPANET (rete di computer per scopi militari)
IL LINGUAGGIO HTML Il linguaggio html. Il linguaggio html. Utilizzo dei tag. Utilizzo dei tag. Script Browser I link I link Caricamento dei dati sul server.
Aziendale vs. Personale Un blog aziendale è diverso da quello personale. Vi è in gioco la credibilità e limmagine dellazienda. Non si può improvvisare,
3° Workshop "Accessibilità: primi passi per un mondo fruibile da tutti" Alessandro Olivi Modellazione di pagine WEB e accessibilità
Gruppo 4: Gelmi Martina, Morelato Francesca, Parisi Elisa
Introduzione a Macromedia Flash
I.R.R.S.A.E.LIGURIA La rete telematica nella didattica.
Informatica Web – design
ANALISI COMPETITIVA Valutazione di Siti Web
Luca Capitani Title Laboratorio di Web e Interface Design Università degli Studi di Roma La Sapienza.
UNIVERSITA DEGLI STUDI DI PAVIA Corso di Laurea Interfacoltà in Comunicazione Interculturale e Multimediale Usabilità dei Siti Flash: problemi e strategie.
WEB COMMERCE (siti Web aziendali) tipologie Siti di presenza Siti di vetrina Siti di vendita.
Soluzioni per comunicare efficacemente. Campagne di visibilità standard Disponibile su: Creatività: Banner 468*60 Posizione: in testa Specifiche: si flash,
Progetto EDUCAMBIENTE
PIANO NAZIONALE DI AGGIORNAMENTO COMPETENZE COMUNI DELLA FIGURA PROFESSIONALE DEL DOMANI PER UN TURISMO DI QUALITA CASERTA APRILE 2001.
LA DOCUMENTAZIONE EDUCATIVA Comunicazione, Formazione e Ricerca nel sistema formativo dellEmilia Romagna 5 novembre 2009 Claudia Vescini.
Codifica di Testi Il corso e lesame. Argomenti del corso La teoria della codifica XML: introduzione e livello avanzato (DTD, Schema W3C) La Text Encoding.
COMPUTER GRAPHIC. La computer graphic si occupa della creazione o manipolazione di immagini digitali. Le immagini digitali possono essere di due tipi:
Note per il corso di Teorie e … multimediale lezione 2 Marco Lazzari Università di Bergamo Facoltà di Lettere e Filosofia A.A
Classe 5 A Pr1 Il Sito Web Internet è la rete mondiale grazie alla quale possiamo comunicare via computer con ogni parte del globo. Di Internet fa parte.
Progettazione multimediale
CampusBlog - Campuswin Sistema Informativo di Ateneo CampusBlog.
Prof. Cosimo Forestieri
Argomenti del corso Il funzionamento del web, gli ipertesti ed linguaggio del web Cenni di usabilità e accessibilità: il web per esseri umani Progettazione:
“SVILUPPO COMPETENZE DIGITALI NEI BENI CULTURALI”
Il sito della scuola Desideri – spunti – ipotesi.
Partite insieme a noi per un viaggio nel mare dei numeri del Vostro Business liberi da ogni limite…
09/06/11. Web designer Il WEB DESIGNER può essere paragonato ad un architetto per i siti web. Egli si occupa dell aspetto visivo proponendo al cliente.
PawerPoint home page Costruzioni siti web Registrazioni domini Acquisto hosting Modifica siti già esistenti Clicca su e ………………prosegui…> Avanti.
K-PORTAL: la soluzione con CMS per il tuo sito web dinamico K-Portal permette di presentare in modo semplice ed efficace i differenti tipi di contenuti.
LIM Lavagna interattiva multimediale SMART Board
RDN - Radio Data Network Protojet Office Una Soluzione Professionale.
Programma di Informatica Classi Seconde
Argomenti del corso Parte 1: Introduzione/ usabilita/user centered design Il funzionamento del web, gli ipertesti ed linguaggio del web Cenni di usabilità.
Corso di WebMaster Mercoledì 14 Novembre. Parte I – Introduzione al Corso Lezione 1: Presentazione Descrizione Breve del Corso Semplice Valutazione.
Relatore Prof. Marco Porta Correlatore Prof. Luca Lombardi
DIPARTIMENTO DI INFORMATICA
Un modello di qualità per i siti web Roberto Polillo
Laboratorio 1: HTML e CSS
HTML HTML e il web.
TIC your school Progetto regionale in rete
Le 13 figure professionali dell’ICT Tecnopolis Csata Divisione Innovazione Capitale Umano e Formazione Mirella Petracca Domenico Fazio Mirella Petracca.
CORSO DI ALFABETIZZAZIONE INFORMATICA ORIENTATO A INTERNET E ALLA PIATTAFORMA NOVARETE DIREZIONE DIDATTICA VI CIRCOLO NOVARA USABILITA’ E ACCESSIBILITA’
UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI PAVIA CORSO DI LAUREA IN COMUNICAZIONE INTERCULTURALE E MULTIMEDIALE Relatore: Ing. Marco Porta Correlatore: Prof. Giampaolo.
Dal sapere al saper fare Presentazione di due esperienze dell’Umbria.
Media and More Via Santa Giulia TORINO Tel / 893 per.
Flipped classroom e nuove metodologie didattiche Modulo 2 – Terza lezione Antonio Todaro “ Il Sito Web del docente ” prima parte.
Web e azienda («Informatica aziendale» Modulo 4 – UD2)
ADATTA FORMAZIONE ENTE ACCREDITATO DALLA REGIONE VENETO ai sensi della Legge Regionale n. 19 del 09/08/2002 per la FORMAZIONE CONTINUA CODICE ENTE: 4034.
La progettazione di un sito web
Progettazione di un sito web. Aggiornare i siti web Gli utenti navigano per: 1.Trovare informazioni. 2.Comprare beni e servizi. 3.Leggere news. 4.Giocare.
Claudio Indelicato Design della Comunicazione Web Design AA
SVILUPPO E GESTIONE DEL CONTENUTO Lo sviluppo e la gestione del contenuto è un elemento fondamentale su Internet perché il web permette di arricchire,
LE FIGURE PROFESSIONALI DELL'INFORMATICA
Web Producer 1)Saper analizzare il mercato 2)Saper costruire strumenti di indagine di mercato 3)Saper interpretare ed elaborare i dati rivelati 4)Costruire.
L’IFS in Lombardia Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia WEB & COMMUNICATION IMPRESA FORMATIVA SIMULATA Centrale di Simulazione IS Carlo Dell’
WEB & COMUNICATION Milano, 12 Aprile Creazione di un sito web Analisi dei bisogni e individuazione del target Cosa devo promuovere? Quanti articoli.
Unisys Italia. © 2008 Unisys Corporation. All rights reserved. Page 2 Unisys partner globale Unisys è una società che fornisce servizi e soluzioni di.
Terza annualità a.s.2011/2012 Proposte Gruppo di lavoro Dipartimento di Psicologia Casa del Giovane.
2 2 Next è un ’ azienda software giovane di professionisti con spiccate caratteristiche di dinamicità, professionalità e competenza. Progettazione e sviluppo.
Video Grafica Immagini. Modalità Video Risoluzione –Numero di pixel visualizzati sul monitor; per esempio 800 x 600, 1024 x 768, 1280 x 1024 Profondità.
Adobe® Certified Associate Coordinatore didattico: Torelli Flavio Avellino, 08 Aprile 2008 Consente di attestare competenze di comunicazione digitale,
Transcript della presentazione:

i.s.s «g.minzoni» Giugliano in campania Napoli Classe 4^ AT

ITSLAB è un’azienda giovane e dinamica che opera nel settore dell’ICT (Information Communication Technology) con l’obiettivo di creare valore per i propri clienti attraverso l’innovazione. ITSLAB attraverso servizi di consulenza, system integration e outsourcing, offre un’ampia gamma di soluzioni e prodotti per le imprese del settore telecomunicazioni, media, industria e distribuzione, energia, banche ed assicurazioni, rivolgendosi così a una molteplicità di mercati.

Scopo dell’intervento Realizzazione di un sito mediante: Flash DreamWeaver Photoshop

DreamWeaver Photoshop Flash Permette: La completa gestione di un sito dal punto di vista del design, L’inserimento di script DHTML ed elementi multimediali. Photoshop La creazione di immagini, secondo le regole della grafica vettoriale e della grafica bitmap, Di salvare immagini nei migliori formati disponibili, tra cui JPEG, GIF e PNG. Flash La realizzazione di filmati, giochi, elementi come menu e banner e di interi siti.

I linguaggi usati: HTML CSS Linguaggio di marcatura degli elementi e dell'ipertesto. CSS fogli di stile per dare un tocco grafico ed artistico alle pagine di un sito.

Breve sintesi dell’attività Il piano formativo realizzato in ambiente scolastico e aziendale ha messo gli alunni in contatto con le tematiche precedentemente illustrate, approfondendo alcuni tra gli aspetti ritenuti maggiormente importanti per la formazione del Web Designer in quanto abilitanti a successive azioni formative specialistiche. Nel corso degli interventi formativi sono state sviluppate alcune delle seguenti competenze tecniche, che saranno approfondite nel prosieguo dell’attività nei prossimi anni scolastici. Esse sono: Contestualizzazione del modello di comunicazione in ambiente web Canali di comunicazione su web Modelli di navigazione, con particolare riferimento ad usabilità ed accessibilità; Progettazione del sito e del modello di interazione con l’utente; Gli ambienti di sviluppo e di grafica per il web; I linguaggi di programmazione per il web; Basi di dati nell’ambito di applicazioni web; Motori di ricerca per il web.

In piena attività

Esempi di produzione

GRAZIE