Regione Toscana D.G. Organizzazione e Sistema Informativo

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Creazione pratiche via Web
Advertisements

Portale “Sistema delle autonomie locali”
Processo Civile Telematico. Guida all’iscrizione
Dist - Università degli Studi di Genova UnApplicazione di E-government per la Gestione di Gare dAppalto nella Pubblica Amministrazione A. Boccalatte -
La creazione di una Richiesta di Offerta semplificata
Sistema per la Negoziazione Prezzi
Libretto telematico di attestazione del tirocinio.
Suap on line Limpresa si fa in rete La piattaforma telematica Suap FE Martedì 10 maggio 2011.
"Lavoro temporaneo e firma digitale"
1 2 Autoregistrazione – Nuovo Utente Lutente completa la procedura di autoregistrazione inserendo a sistema i dati anagrafici per ottenere le credenziali.
La comunicazione unica per la nascita dell’impresa Intervento di Maria Loreta Raso, R.I. di Torino, con la collaborazione di Livia Morone, dott. commercialista.
La dematerializzazione del Documento Unico di Regolarità Contributiva
AdP REGIONE LOMBARDIA E CAMERE DI COMMERCIO LOMBARDE Asse II INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLE IMPRESE LOMBARDE Manuale di supporto alla compilazione della.
AdP REGIONE LOMBARDIA E CAMERE DI COMMERCIO LOMBARDE Asse I INNOVAZIONE PER LA COMPETITIVITA Manuale di supporto alla compilazione della domanda on line.
Portale Sistema delle autonomie locali Procedura da seguire per registrarsi e richiedere labilitazione alle applicazioni dellArea riservata per gli Enti.
Guida alle iscrizioni online. Dopo aver avviato un browser Microsoft Internet Explorer, Mozilla Aprire la Homepage del ministero allindirizzo
L'azienda associata accedendo dal portale dellassociazione si trova di fronte la seguente pagina web. La prima volta effettuerà la registrazione inserendo.
nuovo portale di e-procurement
Ottobre 2007 Predisposizione e presentazione della domanda di nullaosta.
Primo accesso Dimenticato la password? Navigare in piattaforma Come accedere a un corso.
Sistema di Approvvigionamento Elettronico. 2 Descrizione Area pubblica ed area privata Profilazione Richiesta di Acquisto Gara telematica Agenda.
L’aggiudicazione di una RdO con il criterio economicamente più vantaggioso Aprile
Istruzione operativa per la presentazione dellistanza di iscrizione ai Sistemi di Qualificazione istituiti da SEA ai sensi dellart. 232 d. Lgs. 163/2006.
Portale CST. Descrizione e funzionalità del Portale CST Home page regionale Home page pubblica del CST Presentazione del CST Adesione al CST Home page.
Gare d'appalto telematiche Il caso della piattaforma di e-procurement della Centrale di acquisto territoriale della Regione Puglia Avv. Pasquale Lopriore.
Divisione Corsi di III livello PROCEDURA ONLINE AMMISSIONE/ISCRIZIONE MASTER E CORSI POST LAUREAM MASTER E CORSI POST LAUREAM.
Il Mercato Elettronico della P.A.
Modalità di iscrizione e di accesso Introduzione Patrizia GabbrielliMontecatini – 7 febbraio 2007.
L’Abilitazione come Punto Ordinante
M OBILITÀ 2009/10 POLIS - Istanze On-Line Presentazione domande via web per la scuola Primaria 1.
I marchi citati nella presente presentazione sono di proprietà dei rispettivi produttori. I-SUAP Sportello Unico per le Attività Produttive ALPHASOFT SRLALPHASOFT.
Primo accesso Dimenticato la password? Navigare in piattaforma Come accedere a un corso.
SISTEMA INOLTRO TELEMATICO ISTANZE DECRETO FLUSSI 2010
PROTOCOLLO Interoperabile
CIRCOLARE MIUR N. 96 DEL 17/12/2012 Iscrizioni scolastiche 2013/2014 A cura di Angela Rigucci A.Ge. Argentario.
LOrdine Diretto in Convenzione Aprile Per procedere con la predisposizione di un Ordine Diretto di Acqusito in Convenzione è necessario inserire.
Cosa può fare un PO durante lapertura di una gara Aprile 2011.
Predisposizione, presentazione e trattamento della domanda di emersione dal lavoro irregolare per extracomunitari addetti al lavoro domestico 2009.
Avv. Velia M. Leone Studio Legale Leone & Associati
BravoBus – A.N.M. Gennaio 2008 Portale Acquisti A.N.M. – Manuale Fornitori.
1 Portale dei Tirocini. 2 Obiettivi del servizio Il servizio è rivolto a tutti coloro che, a vario titolo e per le rispettive competenze, esercitano funzioni.

ISTITUTO MAGISTRALE STATALE «M. IMMACOLATA» San Giovanni Rotondo (FG)
Cliccando sul banner nella home page di Confindustria si entra nella sezione dedicata alle convenzioni. A questo punto se si è una azienda associata basterà.
Registrazione alle istanze on-line
INVIO DI UN’OFFERTA TELEMATICA TRAMITE LA PIATTAFORMA SISGAP
1 M INISTERO DELLA G IUSTIZIA – D.G.S.I.A. S ISTEMI INFORMATIVI AUTOMATIZZATI PER LA GIUSTIZIA CIVILE E PROCESSO TELEMATICO P IANO STRAORDINARIO PER LA.
PIATTAFORMA MAESTRA.
Il sito web SERVIZI PER L’IMPIEGO è uno strumento di informazione e comunicazione in materia di lavoro.
DIREZIONE PROVVEDITORATO ED ECONOMATO PROVINCIA DI NAPOLI - CITTA’ METROPOLITANA Progetto Aste on line.
Roma, Sala della Protomoteca del Campidoglio 4 novembre 2002 Presentazione del progetto di introduzione di soluzioni e strumenti di negoziazione on-line.
Ing. Adriano Cavicchi Dirigente Generale S.I.N.A.P. Sistema Informativo Nazionale degli Appalti Pubblici Forum P.A. 10 maggio 2004.
START E MEPA.
START E MEPA.
SISTEMA INFORMATIVO DI SUPPORTO ALLA GESTIONE DEGLI APPALTI PUBBLICI INVIO OFFERTA MULTILOTTO INVIO DI UN’OFFERTA MULTILOTTO TELEMATICA TRAMITE LA PIATTAFORMA.
Giornata della trasparenza – Area Tutela e valorizzazione ambientale Giornata della trasparenza Provincia di Milano 11 dicembre Palazzo Isimbardi.
soluzioni software multicanale per la Supply Chain.
Provincia di Brescia Area Sviluppo Economico Settore Lavoro.
30.
Padova, 17 novembre
SISTEMA INFORMATIVO DI SUPPORTO ALLA GESTIONE DEGLI APPALTI PUBBLICI INVIO OFFERTA INVIO DI UN’OFFERTA TELEMATICA TRAMITE LA PIATTAFORMA SISGAP SISGAP.
Università degli Studi di Perugia Modulo n. 1 – LA NUOVA LEGGE SUL PROCEDIMENTO AMMINISTRATIVO STEFANO VILLAMENA Appalti pubblici “Principi” “Procedure”
PPT- Postecert PEC – 05/2009 Postecert Posta Elettronica Certificata.
Sassari, 10 novembre 2015 Diego Corrias Laboratori di simulazione bandi OFFERTA ECONOMICA.
La Carta Nazionale dei Servizi è un documento informatico, rilasciato dalla Pubblica Amministrazione, che permette l’identificazione in rete del titolare.
Guida per l’accesso al Processo Civile Telematico Collegarsi al sito ed effettuarehttp://portalearchteramo.visura.it.
CRS e Centrale Regionale Acquisti: le opportunità per la Provincia di Cremona.
L’iscrizione al Registro dei produttori di apparecchiature elettriche ed elettroniche Paolo Pipere Responsabile Servizio Ambiente e Innovazione Organizzativa.
Vercelli, 10/01/2012 Introduzione alla Piattaforma Bandi Gestionale finanziamenti Antonella Siragusa Francesca Pacilio CSI-Piemonte - Industria, Commercio.
SEGRETERIA DI STATO AFFARI INTERNI E GIUSTIZIA Nuove regole, procedure e criteri per gli appalti pubblici di fornitura e somministrazione di beni e servizi.
Transcript della presentazione:

Regione Toscana D.G. Organizzazione e Sistema Informativo Il Sistema START Regione Toscana D.G. Organizzazione e Sistema Informativo

Sistema Telematico di Acquisti Regionale della Toscana START www.e.toscana.it/e-toscana /it/start/.wp START è un sistema telematico che consente di poter svolgere in modalità digitale tutte le procedure di gara tradizionali (aperte, ristrette, negoziate) per fornitura di beni, servizi e lavori; Viene utilizzato: dalle P.A. toscane che aderiscono al progetto regionale di e.procurement per effettuare i propri appalti; dalle imprese che intendono partecipare alle gare telematiche indette dalle P.A.

Principali caratteristiche di START totalmente fruibile in modalità web; utilizza certificati digitali per identificazione; utilizza la firma digitale per la sottoscrizione della documentazione scambiata durante la procedura di gara; consente l’effettuazione delle comunicazioni interamente attraverso il sistema;

Come si accede a START Accesso: libero per prendere visione delle gare pubblicate e della relativa documentazione (bando, CSA, disciplinare, ecc.); tramite identificazione per registrarsi all’indirizzario fornitori e per predisporre tutta la documentazione per presentare offerta;

Accesso libero – Home Page del Sistema

Accesso libero – Home Page Portale singolo Ente/insieme di Enti

Accesso libero – gara in pubblicazione La documentazione allegata

Accesso libero – gara in pubblicazione la documentazione richiesta e le comunicazioni

Caricamento di una gara/1 Lato Ente Caricamento di una gara/1 Composizione

Caricamento di una gara/2 Richiesta documentazione Lato Ente Caricamento di una gara/2 Richiesta documentazione

Caricamento di una gara/3 Predisposizione del bando GUCE Lato Ente Caricamento di una gara/3 Predisposizione del bando GUCE

Lato Ente Caricamento di una gara/4 Pubblicazione della gara e comunicazione ai fornitori A completamento del caricamento della gara su START la stazione appaltante provvede: alla sua pubblicazione sul sistema; all’invio, a tutte le imprese iscritte alla categoria merceologica coerente con quella prevista dalla gara pubblicata, di una e.mail che le informa della pubblicazione della stessa gara. Tale informativa non è sostitutiva delle forme di pubblicità previste dalla normativa vigente per gli appalti pubblici, ma vale solo come ulteriore messaggio informativo a favore delle imprese che si sono iscritte all’indirizzario.

Iscrizione all’indirizzario fornitori Consente alle imprese: l’accesso alla parte riservata del sistema attraverso username e password definita dalla stessa impresa; di ricevere le e.mail informative alla pubblicazione di ogni gara relativa alla categoria merceologica per la quale l’impresa è iscritta; in fase di partecipazione, per ogni singola gara, di recuperare tutti i dati identificativi che l’impresa ha inserito nell’indirizzario al momento della sua iscrizione.

Iscrizione all’indirizzario/1 Caricamento dati identificativi Lato fornitore Iscrizione all’indirizzario/1 Caricamento dati identificativi

Iscrizione all’indirizzario/2 Caricamento dati identificativi Lato fornitore Iscrizione all’indirizzario/2 Caricamento dati identificativi

Lato fornitore Iscrizione all’indirizzario/3 Scelta categorie merceologiche servizi e forniture

Lato fornitore Iscrizione all’indirizzario/4 Scelta categorie merceologiche lavori pubblici

Partecipazione alla gara/1 Conferma dati di identificazione Lato fornitore Partecipazione alla gara/1 Conferma dati di identificazione

Partecipazione alla gara/2 Lato fornitore Partecipazione alla gara/2 Caricamento offerta

Partecipazione alla gara/3 Caricamento modelli dinamici per offerta Lato fornitore Partecipazione alla gara/3 Caricamento modelli dinamici per offerta

Partecipazione alla gara/4 Caricamento documenti per offerta Lato fornitore Partecipazione alla gara/4 Caricamento documenti per offerta

Partecipazione alla gara/5 Lato fornitore Partecipazione alla gara/5 Caricamento offerta economica

Lato Ente Apertura gara/1 Apertura buste

Verifica documentazione Lato Ente Apertura gara/2 Verifica documentazione

Dopo la verifica della documentazione amministrativa Lato Ente Apertura gara/3 Dopo la verifica della documentazione amministrativa

Verifica e valutazione offerta tecnica Lato Ente Apertura gara/5 Verifica e valutazione offerta tecnica

Attribuzione punteggio offerta tecnica Lato Ente Apertura gara/6 Attribuzione punteggio offerta tecnica

Attribuzione punteggio offerta economica e complessivo Lato Ente Apertura gara/7 Attribuzione punteggio offerta economica e complessivo

Designazione vincitore Lato Ente Apertura gara/8 Designazione vincitore

Lato Ente Asta elettronica/1 Inserimento offerta

Visualizzazione risultato Lato Ente Asta elettronica/2 Visualizzazione risultato