FACILITY MAINTENANCE web solutions per la gestione della manutenzione

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
…Global Gest Deca S.r.l. 24/01/ Global gest – Deca S.r.l.
Advertisements

Overview CSR Software è una applicazione web based ideata per aiutare le imprese nella gestione e nella realizzazione del bilancio sociale. Il software.
PER UNA RILEVAZIONE PRESENZE VELOCE ED EFFICACE
. VANTAGGI E CARATTERISTICHE DEL SERVIZIO PAGHE ON LINE.
Il gestore di posta elettronica per le aziende e per gli studi
Perché.NET di Marco Maraglino don't worry...B-bright !
Servizio Web AUREO Archivio Unico delle Registrazioni e degli Operatori Soluzione sviluppata in partnership con A.N.T.I.C.O. Associazione Nazionale.
IlTrovatore S.p.a. IlTrovatore RemoteSearch IlTrovatore mette a disposizione di portali Internet, piccole e medie imprese, tutto il suo know-how nel settore.
Informatica e Telecomunicazioni
SISTEMA INFORMATIVO AZIENDALE
WebProfessional Web Content Management System
Sistemi Informativi Integrati d’Azienda
SISTEMI INFORMATIVI E POLITICHE DI OUTSOURCING. OUTSOURCING La complessità delle tecnologie, levoluzione complessa, la necessità di semplificare lorganizzazione.
Architettura Three Tier
Pisa - 6 maggio 2005 Laurea Specialistica in Ingegneria Informatica per la Gestione dAzienda Il ruolo dellUniversità di Pisa: esperienze maturate e possibili.
SchlumbergerSema – Enterprise Accounts La soluzione ASP on mySAP B usiness S uite.
28/3/ WEB Call Center – Ing.G.Gerosa COMPRENDERE, PIANIFICARE E GESTIRE IL PROCESSO EVOLUTIVO DAL CONTACT CENTER AL MULTIMEDIA SERVICE CENTER Giancarlo.
Unified Customer Service Il cammino verso il Contact Center 2.0: la convergenza tra la Unified Communication e le best practice dei contact center diventa.
1 Banksiel Web Solutions in Finance. 2 Scenario Nuovi canali distributivi ---> Nuovi servizi Ipercompetizione ---> T.t.M., Scalabilita Incroci tra diversi.
Nome cliente 1 copyright Documento strettamente confidenziale. Tutti i diritti riservati © COPYRIGHT 2003 Inferentia DNM S.p.A. Il contesto di mercato.
Chief Information Office/ SRTLC Luglio 2008 Progetto di sperimentazione Telelavoro Chief Information Office Progetto di sperimentazione Telelavoro Chief.
1 una piattaforma 2.0 per la gestione multicanale di riviste Il caso studio di Vita Trentina Editrice Un progetto.
Servizi all’edificio con supporto telematico in esperienze concrete
Norman SecureTide Soluzione sul cloud potente per bloccare le spam e le minacce prima che entrino all'interno della rete.
ALCUNE INFORMAZIONI. ALCUNE INFORMAZIONI Il Gruppo Obiettivo Lavoro OL Fin OL Group OL Bolivia OL Seguridad OL Capacitation OL Serv. Amazonicos OL.
+ Gestione Intelligente dellEnergia. + C OSTO DELL E NERGIA In Italia i costi dellenergia sono tra i più alti al mondo L efficienza Energetica da sola.
Copyright © 2007 Toshiba Corporation. Tutti i diritti riservati. Progettato per una mobilità senza precedenti Perché Windows ® Vista è più efficace sui.
Sistema di controllo e supervisione impianti FV small sizes Ing. T. Monti – 04/07/11 – Rev. 02.
Strategy2 Con un approccio integrato tra professionisti esperti di informatica, di materie economico-finanziarie e di processi aziendali, abbiamo realizzato.
Norman Endpoint Protection Sicurezza all'avanguardia in tutta facilità!
La gestione assistenza
Dott. Francesco Bitonti Area Manager Sud Italia
COMUNICA CON EFFICACIA
SISECO Soluzioni Informatiche Metodologie Metodologie By SISECO Progetti Software.
Il processo di sviluppo del Sw: strategia make
Vendite Assistenza Collaborazione Analisi. Caratteristiche La nostra suite CRM è fruibile interamente tramite web o dispositivi mobili, questo semplifica.
Partite insieme a noi per un viaggio nel mare dei numeri del Vostro Business liberi da ogni limite…
Fabio Mosconi – Servizio Parcheggi Sosta Vigilanza –
Programma diffusione servizi ASP nellambito della collaborazione BSP Telecom Italia – Visual Delight.
Progetto RETE SME ALESSANDRO PASSONI
Firenze – Festival della Creatività 2009 Comm.it s.r.l. – Ing. Davide Rogai, Ph.D. – Software >> fast on demand software.
K-PORTAL: la soluzione con CMS per il tuo sito web dinamico K-Portal permette di presentare in modo semplice ed efficace i differenti tipi di contenuti.
Idea di Progetto. Comunica: è la soluzione sviluppata da RicercAzione associati e Omnia comunicazione per creare un vero e proprio canale televisivo interno.
Lazienda SCInformatica si occupa della progettazione e della realizzazione di sistemi informatici dedicati alle farmacie. Fornisce inoltre un servizio.
LA GESTIONE DELLASSISTENZA. LO SCENARIO LHelp Desk è Il Servizio di Assistenza Tecnica che si rivolge alla clientela esterna allazienda. LHelp Desk gestisce.
Aziende con sedi operative distribuite sul territorio che necessitano di un monitoraggio dei processi; Raccolta dati sul campo, necessari alla gestione.
La Conservazione Sostitutiva e la Soluzione Una-Doc.
SPORTELLO PER IL COMMERCIO E I PUBBLICI ESERCIZI.
1 L’ offerta Telecom Italia riservata a Confindustria Convenzione 2007.
PROGRAMMA PIEGA SARPP Italia s.r.l.
By: Powered by:. Tecnologia Microsoft La soluzione CCAnalyzer utilizza la tecnologia OLAP (On Line Analytical Processing) di Microsoft presente nel software.
Il sistema Airport Facility Management negli Aeroporti di Milano
TECNOLOGIE DELL’INFORMAZIONE E DELLA COMUNICAZIONE PER LE AZIENDE Materiale di supporto alla didattica.
Internetworking V anno. Le soluzioni cloud per la progettazione di infrastrutture di rete.
Formazione Area Commerciale. POWER ENERGIA E LA SUA MISSION Formazione Area Commerciale È società grossista di energia elettrica accreditata presso l'Autorità.
Microsoft Business Solutions CRM Realizzazione di un modello innovativo di TouchPoint nella città di Brescia Dr. S. Colosio – Comune di Brescia ©©
FITEL Telecomunicazioni Soluzioni per tecnologie informatiche e telecomunicazioni.
Paolo Azzani. La definizione di sistema integrato nasce dalla spicciola esigenza di poter racchiudere in un unico nucleo logico apparati e sistemi che.
Presentazione Servizi. Di Cosa Ci Occupiamo Hera02 cura per le Aziende i seguenti tre assetti: 1 – I servizi di Telecomunicazioni: Connessione Dati verso.
Premessa 1 Eurovita è una compagnia di bancassicurazione, piattaforma aperta, indipendente e specializzata nella distribuzione di polizze tramite.
Le soluzioni per la gestione dei canali di vendita elettronici GPnet - web solutions è la nuova linea di soluzioni web specificatamente pensata per fornire.
Avere solo la pagina Facebook non è la strategia da seguire per qualsiasi tipo di azienda per un motivo molto valido: La pagina Facebook.
Direzione Attività Produttive, Formazione Professionale, Lavoro e Sistemi Contabili Prospetto Disabili Web (SISL) FORMAZIONE ALLE AZIENDE Alessandria,
UNO STRUMENTO DI MARKETING MULTILINGUE Grazie a questa partnership strutturale abbiamo potenziato la capacità produttiva della nostra Divisione Contact.
Organizzato da: Italo: start-up e canali di vendita Giacomo Troiano responsabile Sistemi per il Mercato Direzione Sistemi Informativi NTV.
Siamo tutti coinvolti da un radicale processo di cambiamento! Condivisione Comunicazione Partecipazione Collaborazione.
Le informazioni strategiche dell’Azienda Business Intelligence.
Governare la tecnologia in sanità
FatIn: Fatturazione Interventi Applicazione di facile utilizzo che permette la prenotazione, la gestione e la fatturazione di interventi e prestazioni.
Transcript della presentazione:

FACILITY MAINTENANCE web solutions per la gestione della manutenzione BROADWAY SOLUTIONS ed ENFORMA SOLUTIONS: tecnologia, esperienza e competenza al servizio delle PMI. JUST CHANGE THE RULES SOLUZIONI TECNOLOGICHE INTEGRATE presentano: FACILITY MAINTENANCE web solutions per la gestione della manutenzione Un prodotto di BROADWAY SOLUTIONS sviluppato con tecnologia BROADGEN. rel. 04/2010 dott. Michele Girardi dott. Alessandro Mariotto

Ci hanno dato fiducia - ALCUNE REFERENZE

FACILITY MAINTENANCE web solutions per la gestione della manutenzione SOMMARIO 1. SCENARIO 2. TECNOLOGIA: Sistemi ASP 2.1 ASP: Vantaggi 3. SICUREZZA 4. ARCHITETTURA DEL SISTEMA 5. FACILITA' D'USO 6. LE PRINCIPALI FEATURES 7. I COMPONENTI DEL SISTEMA 7.1 Anagrafiche 7.2 Flusso gestione manutenzione 7.3 Escalation allarmi 7.4 Rilevazione dati funzionamento 7.5 Valori aggiunti 8. GRAFICI ON LINE 8.1 Modulo acquisizione misure, energia 8.2 Modulo acquisizione misure, consumo 8.3 Modulo acquisizione misure, cons. Per comparto 9. DEMO DI F.M.

Soluzioni web in Application Service Providing 1. SCENARIO Negli ultimi anni si sta verificando un insieme di cambiamenti nel panorama delle aziende: _ COMPETIZIONE DA UNA SCALA LOCALE AD UNA SCALA GLOBALE _ ESIGENZA DI COSTRUIRE STRETTE RELAZIONI CON I CLIENTI _ INTEGRAZIONE DEI PROCESSI INTERAZIENDALI _ LA DIFFUSIONE DELLA BANDA LARGA _ ACCEDERE ALLE INFORMAZIONI AGGIORNATE DA FUORI L’AZIENDA Soluzioni web in Application Service Providing

SISTEMI IN MODALITA' ASP (Application Service Provider)‏ 2. TECNOLOGIA SISTEMI IN MODALITA' ASP (Application Service Provider)‏ ACCESSIBILITÀ ALLE APPLICAZIONI 24 ORE SU 24, 7 GIORNI SU 7 UTILIZZANDO UN NORMALE BROWSER SU DIVERSI SUPPORTI HARDWARE FORNITURA DEL SISTEMA COME SERVIZIO “A NOLEGGIO” MANUTENZIONI, AGGIORNAMENTI, ADEGUAMENTI, VENGONO FORNITI DIRETTAMENTE ON LINE SUL SERVER, IN TEMPI BREVISSIMI, INCLUSI NEL SERVIZIO. INTEGRAZIONE DI SEDI O POSTAZIONI E SISTEMI

ASP DI SECONDA GENERAZIONE VANTAGGI 2.1 TECNOLOGIA ASP DI SECONDA GENERAZIONE VANTAGGI Nei Sistemi Tradizionali ai COSTI E TEMPI per L'INVESTIMENTO INIZIALE seguono dei COSTI E TEMPI DI MANUTENZIONE ED ASSISTENZA e di ADEGUAMENTO TECNOLOGICO In FACILITY MAINTENANCE i COSTI E I TEMPI possono essere ripartiti uniformemente nel tempo, per gli utenti utilizzatori prestabiliti e con la possibilità di integrare o togliere postazioni > PAY PER USE con un solo COSTO CERTO OMNICOMPRENSIVO, NEL SERVIZIO “A NOLEGGIO”. sw Agg. tecnologico Rispristini e/o manutenzioni costi/tempi costi/tempi hw formaz. formaz. Help desk Noleggio omnicomprensivo consul. Assistenza. tecnica consul. tempo tempo Sistemi tradizionali FACILITY MAINTENANCE in modalità ASP

SPESSO I DATI SONO PIU' SICURI AL DI FUORI DALL'AZIENDA 3. SICUREZZA del Servizio “a noleggio” LA MAGGIOR PARTE DEI FURTI DI SEGRETI AZIENDALI E DI DATI SENSIBILI AVVIENE DA PARTE DI DIPENDENTI O COLLABORATORI DELL’AZIENDA PROTEZIONE DAL FURTO FISICO DELLE MACCHINE E DEI DATI IN ESSE CONTENUTI POICHÉ I DATI SONO AL SICURO PRESSO IL DATACENTER DEL PROVIDER. I DATACENTER PROFESSIONALI SONO GESTITI GARANTENDO IL CONTROLLO DELL’ACCESSO FISICO SOLO AL PERSONALE AUTORIZZATO, TRAMITE SISTEMI DI SORVEGLIANZA ALL’AVANGUARDIA COME I DISPOSITIVI BIOMETRICI (ES. LETTURA DELL’IMPRONTA DIGITALE)‏ SPESSO I DATI SONO PIU' SICURI AL DI FUORI DALL'AZIENDA

definizione degli asset e dei contratti con clienti e fornitori 4. FACILITY MAINTENANCE - architettura del sistema FACILITY MAINTENANCE si propone come strumento in grado di gestire in maniera automatizzata, semplice ed efficace l’intero ciclo della manutenzione: definizione degli asset e dei contratti con clienti e fornitori apertura tickets via call center e relativo iter di soluzione fino alla chiusura delle chiamate, incarichi ai manutentori piano delle manutenzioni programmate rendicontazione degli interventi e relativa valorizzazione automatica degli interventi sulla base dei contratti cicli di fatturazione attiva e passiva

5. SEMPLICITA' D'USO FACILITY MAINTENANCE si presenta come un sito. Se sapete navigare in Internet sapete già tutto quello che serve per usare l’interfaccia.

standard di sicurezza per la gestione degli accessi 6. LE PRINCIPALI FEATURES attivazione a moduli standard di sicurezza per la gestione degli accessi multi-profilo utente gestione multi gruppo e multi-azienda multi-lingua con modulo di traduzione on-line integrato multi-carattere (es. caratteri cirillici per mercati dell'est europeo)‏ gestione documentale integrata e contestualizzata motore di estrazione dati motore di analisi multidimensionale OLAP scalabilità in base ai carichi gestione eventi ed azioni possibilità totale di personalizzazione

7. I COMPONENTI DELLA SOLUZIONE FACILITY MAINTENANCE MODULO ANAGRAFICHE Clienti, fornitori, localizzazioni Oggetti della manutenzione e sottocomponenti Utenti ed attori del sistema Contratti e listini di clienti e fornitori MODULO CALL CENTER Segnalazioni guasti dei clienti Incarichi ai manutentori Pratiche aziendali collegate MODULO GESTIONE RENDICONTAZIONE E CICLI ECONOMICI Rendicontazione interventi dei manutentori Valorizzazione automatica interventi Ciclo passivo Ciclo attivo Integrazione sistemi ERP e contabilità MODULO ANALISI MULTIDIMENSIONALE Definizione modelli Estrazione ed analisi dati in tempo reale Integrazione sistemi business intelligence MODULO TELERILEVAZIONE Configurazione sistemi di telerilevamento Gestione Allarmi e relativi cruscotti di controllo Manutenzione preventiva Acquisizione ed analisi dati funzionamento Energy Saving Possibili personalizzazioni: - CENSIMENTO - GESTIONE INSTALLAZIONI - ORDINI RICAMBI - PREVENTIVI VENDITA - GESTIONE DOCUMENTALE INTEGRATA - DATA MINING - MANUTENZIONE PREDITTIVA

7.1 Anagrafiche In FACILITY MAINTENANCE le anagrafiche sono concepite a più livelli, agganciando al soggetto detentore dell'asset (cliente, funzione, reparto...) le localizzazioni (fisiche o logiche) degli asset, ed associando al singolo asset i suoi componenti. LOCALIZZAZIONE ASSET DETENTORE ASSET Componenti distinta base LOCALIZZAZIONE ASSET Componenti distinta base ASSET LOCALIZZAZIONE Componenti distinta base

STATISTICHE GRAFICI EVENTI AZIONI 7.2 Flusso gestione manutenzione assistenza programmata segnalazione guasto allarme telecontrollo GRAFICI CONTRATTI CLIENTI CHIAMATA EVENTI COSTI/RICAVI AZIONI RAPPORTI Notifiche INTERVENTI Manutenzioni preventive CONTRATTI o COSTI ASSISTENZA Teleassistenze automatiche

7.3 Escalation Allarmi in Telerilevazione Filtri Tasks Teleassistenze Call Center allarme allarme allarme task task allarme allarme allarme allarme allarme ASSET allarme task task chiamata allarme

STATISTICHE GRAFICI EVENTI AZIONI 7.4 Rilevazione dati funzionamento Aggregazione Organizzazione temperatura consumo temperatura media GRAFICI temperatura consumo giornaliero umidità temperatura ASSET umidità temperatura media EVENTI consumo temperatura AZIONI Notifiche Manutenzioni preventive Teleassistenze automatiche

ANALISI STATISTICHE OLAP 7.5 Valori aggiunti AZIONI AUTOMATICHE Notifiche Manutenzioni preventive Teleassistenze automatiche ANALISI STATISTICHE OLAP REPORTS EVENTI SERVIZI ai Clienti ai Manutentori alla Direzione ANALISI GRAFICHE DATA BASE Fidelizzazione Business Controllo Strategie

8. Grafici on-line

8.1 Modulo acquisizione misure (es. Energia e Temperatura)‏

8.2 Modulo acquisizione misure (es. Consumo e Umidità)‏

8.3 Modulo acquisizione misure (es. Consumo per comparto)‏

DEMO DI FACILITY MAINTENANCE 9. DEMO DI F.M. DEMO DI FACILITY MAINTENANCE