Controllo costi di riproduzione documentale

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
. VANTAGGI E CARATTERISTICHE DEL SERVIZIO PAGHE ON LINE.
Advertisements

IlTrovatore S.p.a. IlTrovatore RemoteSearch IlTrovatore mette a disposizione di portali Internet, piccole e medie imprese, tutto il suo know-how nel settore.
GlobalGEST - know how Il know how posseduto è di tipo sistemistico nella gestione e automazione di attività basate su eventi distribuiti nel territorio.
Politiche e strumenti per limpresa digitale Perché una guida per le imprese Giancarlo Capitani 5 giugno 2007.
Convegno Confindustria - CNIPA
UNIVERSITA’ CARLO CATTANEO
1 PMI CHE CRESCONO: SPUNTI PER LA VISION. 2 Diapositive dellintervento:
GESTIONE DEI SISTEMI INFORMATIVI IN AZIENDA
RICOH: dove le idee prendono forma… Barberis Massimiliano Consulting Operation Manager NUOVO IMPULSO AL VOSTRO BUSINESS CON LA…STOCCATA VINCENTE!
1 Convegno Forum PA - 13 maggio 2005 Strategie di Acquisizione delle Forniture ICT Emanuela Savelli Partecipante al Gruppo di lavoro Convegno Forum PA.
Le nostre strategie di CRM si basano: 1.sullanalisi dei comportamenti degli individui, rispetto ai diversi mezzi dinformazione 2.sulla conoscenza dei nostri.
28/3/ WEB Call Center – Ing.G.Gerosa COMPRENDERE, PIANIFICARE E GESTIRE IL PROCESSO EVOLUTIVO DAL CONTACT CENTER AL MULTIMEDIA SERVICE CENTER Giancarlo.
Ripensare il Contact Center Modelli e tecnologie innovativi per la gestione delle Customer Operations Paola Annis
per l’accompagnamento del nuovo ordinamento
Caratteri organizzativi e gestionali delle imprese industriali
Il primo software gestionale per IBM AS400 COMPLETAMENTE GRATUITO
Excellence in modern transport. excellence in modern transport.
Il partner ideale per la progettazione e la realizzazione di attività di promotion e merchandising.
ALCUNE INFORMAZIONI. ALCUNE INFORMAZIONI Il Gruppo Obiettivo Lavoro OL Fin OL Group OL Bolivia OL Seguridad OL Capacitation OL Serv. Amazonicos OL.
Strategy2 Con un approccio integrato tra professionisti esperti di informatica, di materie economico-finanziarie e di processi aziendali, abbiamo realizzato.
La soluzione più evoluta per abbattere lobsolescenza dei beni.
IL NOLEGGIO OPERATIVO DEGLI IMPIANTI I.T.
La gestione assistenza

. CONTABILITA' ONLINE GESTIONE DOCUMENTALE. COME FUNZIONA (IN BREVE) GESTIONE DOCUMENTI Consiste nella pubblicazione fisica dei documenti delle aziende.
Il Forniturista green Via Lungo Isarco Destro, Bolzano Tel 0471/
GLI UFFICI APERTI AL PUBBLICO Canale Alfa Srl – Copyright 2013
Firenze 17 Giugno 2010 Sala Grazzini 9.30Registrazione e welcome coffee 9.45Benvenuto di S&NT Informatica 10.00Il nuovo Desktop Microsoft per la PMI Italiana:
SCS SGR - Sistema Gestione Rifiuti Software gestionale per la gestione di raccolta, conferimento, smaltimento dei rifiuti.
Il processo di sviluppo del Sw: strategia make
Introduzione Il processo di software selection che precede il cambio del sistema informativo aziendale è fondamentale e complesso Esso richiede alcune.
Presentazione aziendale
1 Lazienda opera nella lavorazione e trasformazione di prodotti agricoli. Oltre il 70% del fatturato è rappresentato da aziende della grande distribuzione.
PROGETTO COSTO PER PAGINA. NikaInformatica COSA DICE IL MERCATO Digitalizzazione dellinformazione: crescente espansione dei volumi di documenti. Condivisione.
SAM - Guida all'autoformazione dei Rivenditori - edizione Aprile 2004
Samsung confidential 1/20 Printing Solutions Mario Levratto Senior Marketing Manager Divisione Information Technology.
La gestione informatica dei documenti
Fasi di progetto di SI Impostazione strategica e di disegno concettuale Implementazione Utilizzo e monitoraggio.
_________________________________________________________________ Trade System Srl - Viale Gran Sasso Corropoli (TE) Tel: Fax:
1 2 I nostri servizi alle aziende  Raccolta, trasporto e trattamento ecologico di tutti i rifiuti da ufficio  Dotazione di un apposito contenitore.
LAzienda La Mission Lattività Referenze La politica di approccio al Cliente I vantaggi di scegliere C.P.M. PRESENTAZIONE AZIENDALE.
Roma, maggio 2007 Un “nuovo” ruolo dell’E-Procurement nella PA Ministero Economia e Finanze Dipartimento dell'Amministrazione Generale, del Personale e.
OAAS OFFICE AS A SERVICE. OAAS OFFICE AS A SERVICE.
Presentazione Aziendale
L’evoluzione della gestione documentale
Alliance Broker Spa - Brokeraggio Assicurativo
La Conservazione Sostitutiva e la Soluzione Una-Doc.
CONVENZIONE ALD Automotive Soluzioni di noleggio a lungo termine
Selesta Applications Call Center Perfect Interaction Bologna, 19 Giugno 2006 Fabio Sabbatini
PROCESSO DI DEVERTICALIZZAZIONE
1 L’ offerta Telecom Italia riservata a Confindustria Convenzione 2007.
PROGRAMMA PIEGA SARPP Italia s.r.l.
E-procurement: strumento di innovazione e di ottimizzazione Forum PA 11 maggio 2005 Agenzia delle Entrate - Direzione Centrale Amministrazione.
FERRERO Mangimi S.p.A.
MAGGIO 2004 SEGRETARIATO GENERALE - DIPARTIMENTO PER LE RISORSE STRUMENTALI PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI DAVIDE COLACCINO E-PUBLIC PROCUREMENT.
TECNOLOGIE DELL’INFORMAZIONE E DELLA COMUNICAZIONE PER LE AZIENDE Materiale di supporto alla didattica.
FITEL Telecomunicazioni Soluzioni per tecnologie informatiche e telecomunicazioni.
La città visibile SIMULAZIONE PROGETTO Associazione Cocoon
Via Tosco-Romagnola, Empoli (FI) Tel oppure Fax Empoli 13.
Conoscere la propria Azienda per competere nel mercato con successo…… Benvenuti Presentazione realizzata da Antonio Perini Vero Project S.r.l.1.
IL PREVENTIVO DA PERDITA DI TEMPO A OPPORTUNITA’.
PROGETTO METANAUTO S.r.l. Via Crispi Napoli Tel – Fax
La Cleaning Solution di IPA per il mondo dell’ospitalità Hotel Solutions.
ARCHIVIAZIONE DOCUMENTALE E CONSERVAZIONE SOSTITUTIVA.
Sondrio, 27 ottobre 2007 I vantaggi della digitalizzazione nella gestione documentale: analisi quantitativa S.EC.AM. Spa Andrea Mariani SECAM Spa Simone.
Siamo tutti coinvolti da un radicale processo di cambiamento! Condivisione Comunicazione Partecipazione Collaborazione.
Gruppo Bracchi: una logistica moderna con Kirio A dieci anni dalla nascita, i numeri di Xpres rappresentano crescita continua e solidità aziendale:
NB: NON USARE QUESTO FILE POWERPOINT COME MODELLO (POT) 0 Pag.Fabrizio JemmaCorso di Economia e Organizzazione Aziendale Corso di "Economia ed Organizzazione.
A.a Dott. Oreste Verrini Facoltà di Economia Università di Pisa GESTIONE INFORMATICA DEI DATI AZIENDALI 21/10/2014 Enterprise Resource Planning.
EBIZ Moda-ML Il punto di vista del terzista Filippo Barni -Responsabile IT.
Transcript della presentazione:

Controllo costi di riproduzione documentale

Costo Totale della Gestione Documentale Pochi costi come quelli dovuti alla stampa sono sottovalutati o non stimati dalle aziende. Eppure si tratta di numeri interessanti. Secondo un'indagine la stampa vale dall'1 al 3% dei costi aziendali, dal 40 al 65% delle chiamate all'help desk interno e più del 55% del carico di lavoro della rete. Inoltre meno del 15% degli It manager intervistati conosce i costi di stampa della propria azienda. Si tratta di costi nascosti, un po' subdoli, più difficili da identificare ma non per questo meno importanti. Le Aziende sono tradizionalmente molto attente, nella fase d'acquisto, alla ricerca del minor prezzo e della soluzione più conveniente; la stessa attenzione non viene rivolta ai costi di gestione del parco periferiche di stampa, nonostante siano preponderanti in quanto si ripetono nel tempo. I rilevanti costi copia delle tecnologie laser e inkjet comportano un onere economico, su 36 mesi, da 3 a 5 volte mediamente superiore al prezzo d'acquisto. Fattori quali eterogeneità ed anzianità del parco, costi amministrativi e di assistenza, gestione separata tra fax/copiatrici e stampanti aggravano ulteriormente i costi di gestione.

Cos'è il Costo Totale della gestione documentale? Breviglieri ha sviluppato il CTGD; un approccio di tipo consulenziale completo che parte dall’analisi delle esigenze del Cliente e dalla situazione reale dei costi di gestione dei documenti in azienda per arrivare a proporre una soluzione globale per l’ottimizzazione dei processi e delle periferiche installate, siano esse già in dotazione al Cliente o ad esso fornite in locazione, che faccia risparmiare soldi e risorse alle aziende. I vantaggi conseguibili si concretizzano in un risparmio reale sui costi documentali complessivi ad almeno due cifre percentuali: un risultato di grande impatto che si ripercuote positivamente sul bilancio dell’azienda.

Gestione del documento Ridurre i costi nella gestione del documento

Costo del documento Il documento è un mezzo per comunicare Ha forma “immateriale” Ha forma fisica

Definizione del costo del documento Costo complessivo per il cliente

Soluzioni Hardware

DIMINUIRE IL COSTO Approccio globale alla problematica della vita del documento ridisegnandone il flusso per incrementarne il valore attraverso: Soluzioni Hardware innovative e coerenti con le esigenze dell’azienda Integrazioni di software specifici per la gestione del flusso documentale Ottimizzazione del costo totale della produzione del documento

Organizzazione delle attrezzature

Analisi dei costi Quanto spendete in un anno per stampare, copiare o ricevere fax? Quanto costa ogni foglio stampato o copiato? Quante sono le attrezzature nei vostri uffici? Quanto vengono utilizzate e da chi?

I nostri servizi Il primo passo è quello di realizzare una fotografia della vostra situazione attuale che ci permette di poter valutare : Quanto Spendete Quali e quante attrezzature utilizzate Dove poter intervenire

I nostri servizi Eseguiamo un’analisi della situazione di copiatrici, fax e stampanti nella vostra azienda, che vi darà suggerimenti pratici per migliorare la produttività e ridurre i costi operativi e di gestione. Scoprirete i problemi legati alla gestione dei documenti e come evitarli.

1 Analisi Demografica Volumi annuali Analisi on site delle vostre attrezzature e rilevazioni dei volumi di stampa generati dagli utenti Volumi annuali Copie Stampe Fax tot Stanza 2 143215 73596 21854 238665 Stanza 9 343529 120842 32541 496912 Stanza 43 326265 207529 42800 576594 Tot 813009 401967 97195 1312171 Percentuale 62% 31% 7%

Analisi delle esigenze 1 Analisi Funzionale Analisi delle esigenze Infrastruttura I.T. Interviste con gli utenti chiave di ogni area aziendale Valutazione dei processi sensibili per l’azienda identificando le aree critiche e le possibilità di ottimizzazione

1 Analisi Economica – costi operativi Calcolo del costo totale annuo dei documenti prodotti Copiatrici Stampanti Fax Totale Costo delle attrezzature € xxx,00 Costo materiali di consumo Spese di manutenzione Volume di pagine prodotte Costo medio per pagina € 0,0xxxx

2 PRESENTAZIONE DEI RISULTATI E PROPOSTA SOLUZIONI Utilizzando i risultati dell’analisi siamo in grado di proporre una soluzione ottimale per trovare il punto di equilibrio tra il massimo risparmio e la massima produttività. Risparmio sui costi operativi Ottimizzazione dei costi di gestione dei sistemi di copiatura, stampa, trasmissione fax e scanner Minimizzazione dei costi amministrativi e di gestione del parco Miglioramento nella gestione degli ordini dei materiali di consumo Minimizzazione dell’impegno del personale IT nella risoluzione dei problemi.

3 SERVIZI PROFESSIONALI Consegna, collaudo, installazione e configurazione in rete di tutte le attrezzature proposte Ritiro delle attuali attrezzature e smaltimento secondo le normative di legge vigenti Installazione, configurazione e aggiornamenti dei software di gestione del parco Addestramento del personale IT e degli utenti Servizio di assistenza on-site comprensivo di manodopera e ricambi, secondo contratto Consegna di tutti i materiali di consumo necessari alla produzione delle copie/stampe/fax incluse nel contratto.

In Conclusione E' necessario dunque ottimizzare il parco periferiche con una soluzione integrata ottimale, sia come funzioni (fax, fotocopiatura e stampa), sia come soggetto gestionale: un singolo fornitore di servizi che privilegia l'efficienza e la riduzione dei costi di gestione. La soluzione finale spesso è un outsourcing del parco periferiche di stampa, anche nei casi in cui le attrezzature siano già in possesso dell’azienda cliente.

Benefici dell’outsourcing Minori costi di esercizio Efficienza Attraverso la semplificazione e ottimizzazione del parco. Flessibilità e personalizzazione La configurazione del parco varia con le esigenze dell'utente. Contratto di servizio tutto incluso -Aggiornamento tecnologico:utilizzo di prodotti di ultima generazione, soluzioni costantemente trasformate e ottimizzate per rispondere a tutte le evoluzioni dell’ambiente del cliente Eliminazione di risorse dedicate:"Gestore unico esterno" un unico interlocutore per ogni esigenza. Semplicità operativa :un unico numero di telefono per ogni richiesta (consumabili/assistenza) Semplificazione amministrativa :un'unica fattura trimestrale a copertura del parco. Trasparenza dei costi Costi fissi e predeterminati per l'intero periodo contrattuale. Minimizzazione costo del capitale e spazio stoccaggio Grazie ai vantaggi della Locazione Operativa per Noleggio dell'hardware viene minimizzato lo spazio di stoccaggio toner, ordinando forniture per la stampa solo quando necessario. Visibilità Report trimestrali utilizzo parco/interventi effettuati.

L’outsourcing Breviglieri Breviglieri srl ha da tempo sperimentato ed implementato presso numerosi clienti, dal singolo professionista ad aziende con consistenti parchi macchine, una propria soluzione di outsourcing. Che garantisce: Costo copia garantito per tutto il periodo pattuito. Intera deducibilità fiscale nell’esercizio finanziario, senza alcun aggravio sui cespiti. Parco macchine sempre all’avanguardia. Assistenza tecnica garantita e in tempi rapidi. Flessibilità del servizio per essere sempre rispondente alle esigenze del Cliente. Per maggiori informazioni e/o chiedere una ns. visita chiama ora lo 0425 203811.