Fiera Milano Media Company profile

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
… il vostro partner in Europa
Advertisements

13-17 maggio 2014, Fieramilano, quartiere Rho, Milano, Italia
GOTOEX — E’ LA NUOVA TECNOLOGIA INFORMATICA
Seminario Unicom Milano, 4 maggio Con 4 business unit e oltre 30 anni di esperienza di successo alle spalle, siamo uno dei maggiori punti di riferimento.
2 I temi 1.I Numeri di Sports Days 2.Comunicazione Sports Days Area commerciale 4.Gestione eventi e convegni 5.Borse dello Sport.
1 Limpegno dellEuropa per le PICCOLE e MEDIE IMPRESE è una realta con Enterprise Europe Network.
Ferrara, 8 aprile 2009 Servizi ed opportunità per linternazionalizzazione delle imprese Marketing internazionale.
Euromuse.net le muse d'Europa Rimini, Museo della Città, 13 giugno 2008 Laura Carlini Responsabile Servizio Musei e Beni Culturali.
CATANIA.
L’azienda Volocom.
Convegno Rapporto Mobile & Wireless Business 2006 Federico Barilli - Direttore AITech-Assinform Milano, 7 novembre 2006 – Slide 0 Secondo Rapporto Mobile.
Economia aziendale Corso di laurea in informatica
Disinformation Technology ? Gianni Rusconi giornalista professionista free lance.
STRUMENTI COMUNICAZIONE D’IMPRESA
La vendita online b2c. PROBLEMATICHE (I) 1.Le caratteristiche del prodotto è adatto alla vendita online? 2.Il mercato in cui si opera come avviene la.
Danco Singer Larga Banda Master in Editoria Multimediale La velocità di trasportare contenuti.
INNOVAZIONE PER LA COMPETITIVITA E LA CRESCITA Innovazione e PMI. Dallidea alla realizzazione Brescia, 26 giugno 2007 dott. Saverio Gaboardi Consigliere.
StudentiMediaGroup. Who we are Essere il punto di incontro tra luniverso giovanile più dinamico e le aziende che vogliono sperimentare, stupire e comunicare.
Il mondo dei servizi di Call Center Mario Massone fondatore CMMC
Se pensi che … … riflessioni per diventare un Imprenditore del 3° millennio … la felicità con Internet 1 Per la versione in Power Point: avanzamento delle.
Fiera Milano Media Company profile 14 I 11 I 2012.
Il networking dei laboratori e dei centri per linnovazione dellEmilia Romagna > Corporate image > Marketing sul territorio > Eventi e manifestazioni.
1 OFFERTA DOMANDA E OFFERTA DI SERVIZI INNOVATIVI IN PROVINCIA DI TORINO Giugno 2002 Indagine realizzata da.
Promozione e sviluppo del territorio I servizi della Camera di commercio di Torino per linnovazione tecnologica 1 Il Settore Innovazione Tecnologica della.
Il front end unico della CCIAA di Napoli per lo sviluppo del Sistema per lInnovazione delle Imprese Ing. Luigi Iavarone | 6 luglio 2011, Napoli.
1 RISORSE DISPONIBILI PER GLI UTENTI B.A.U. Orientamento bibliografico – II modulo.
DidatticaER Il portale della Documentazione Educativa della regione Emilia-Romagna Direzione Generale Cultura, Formazione e Lavoro Servizio Monitoraggio.
1 una piattaforma 2.0 per la gestione multicanale di riviste Il caso studio di Vita Trentina Editrice Un progetto.
PiemonteShopping.com. - Pag. 2 - Alfa Layer S.r.l.: progetto PiemonteShopping.com © giugno 2004 La società opera.
Mettersi in proprio: unimpresa possibile!! 11/01/2005 I servizi per i giovani imprenditori presenti sul territorio 1 E SE MI METTO IN PROPRIO? CHI MI AIUTA.
2 Intervengono: Conferenza stampa Centro Fiera di Brescia, martedì 8 maggio 2012 Giuseppe Battagliola - Presidente Compagnia delle Opere di Brescia Francesco.
MATCHING INNOVAZIONE Incontro di preparazione al
Donato de Giglio, responsabile settore ICT presso AFFARITALIANI.IT Laurea in tecnologie dellinformazione e della comunicazione presso lUniversità degli.
La massima visibilità per la tua azienda
L’INVESTIMENTO CONSAPEVOLE
Tecnologie informatiche per limpresa: il ruolo di FIDA Inform Alessandro Musumeci Presidente FIDA Inform Roma, 27 giugno 2006.
Company: Uno strumento per la finanza agevolata Relatore: Ing. Marco Fumasi – BBS Software.
Alessandra Ravaioli MacFrut, 18 aprile 2008 Un portale al servizio dellortofrutta csoservizi.com.
Il nuovo portale : uno strumento a disposizione dei Soci per costruire insieme un nuovo modello di impresa retewww.cspnetwork.it Ferrara.
Relazioni Pubbliche e Consulenza in Comunicazione.
Progetto digital marketing 2010
Microsoft a 360° Il ruolo di Microsoft, Il ruolo dei Partner Mariano Fiorito Partner Group Manager.
Sapori italiani nel mondo
COMPANY COMMUNICATION
Fondazione per la Diffusione della Responsabilità Sociale delle Imprese (I-CSR) 1 Progetto IntendeRSI La Responsabilità Sociale delle Agenzie per il Lavoro.
Scuola digitale – Lombardia
IP SERVICE PROVIDER Roma, 4 luglio 2006
K-PORTAL: la soluzione con CMS per il tuo sito web dinamico K-Portal permette di presentare in modo semplice ed efficace i differenti tipi di contenuti.
Relazioni interaziendali
Relazioni interaziendali
Impresa Formativa Simulata internazionale
Il nuovo modo di creare business Rete commerciale evoluta
Internazionalizzare un’azienda è una scelta…. Aspin, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Frosinone, organizza per il 2014 il nuovo percorso.
Proposta Campagna Comunicazione per (inserisci nome del cliente)
1 LINEE GENERALI DI ATTIVITÀ E WORK PLAN Istituto per lo sviluppo della formazione professionale dei lavoratori Progetto ReferNet
Il portale di commercio elettronico per le pmi italiane Napoli,
ANES DIGITAL OUTLOOK Osservatorio sui media digitali specializzati Assemblea ANES – Milano, 21 Marzo 2014.
Chiunque abbia detto che non si può comprare la felicità semplicemente non sapeva dove andare a fare shopping!
1 UMBRIA / AFRICA Verso la costruzione di un partenariato economico e culturale tra Umbria e Africa Contry Presentation: GHANA MERCOLEDÌ 26 SETTEMBRE 2012,
SERVIZI DI DATABASE MANAGEMENT PER LA LEAD GENERATION B2B E B2C
L’ Istituto Superiore Statale “Alfano I°” di Salerno in associazione con Consorzio Rigel, Ente di Formazione Professionale Università degli Studi di.
POLI.design in collaborazione con Innova.com organizza un Master di livello universitario.
Politecnico Calzaturiero – A.C.Ri.B. REGIONE DEL VENETO La net-economy e l’e-commerce Progetti di formazione finanziata 2003 per PMI A.C.Ri.B.
La IV B MercurioIn collaborazione con presenta Progetto IMPRESA IN AZIONE promosso da JUNIOR ACHIEVEMENT ITALIA.
Company Profile.
GLI OBIETTIV DI IMM - Internazionale Marmi e Macchine 1) rafforzare l’evento fieristico nel segno del Made in Italy e Made in Tuscany 2) evidenziare le.
1 hotel-LAB.com di GP Dati Hotel Service s.p.a. Via Paganello 22/a, Mestre – Venezia (tel ) NON REALIZZIAMO.
Guida alla IMPRESA FORMATIVA SIMULATA
Matching 2013 San Marino, 5 luglio Promuovere incontri tra imprenditori finalizzati a migliorare le conoscenze e la creazione di relazioni utili.
Presso gli spazi espositivi della Fiera di Bergamo, IVS - Industrial Valve Summit chiamerà a raccolta produttori, end user, rappresentanti commerciali.
Transcript della presentazione:

Fiera Milano Media Company profile www.fieramilanomedia.it Fiera Milano Media Company profile 17 I 05 I 2013

Chi siamo Fiera Milano Media nasce nel 2011 a seguito della fusione di tre società consociate (Fiera Milano Editore, Business International ed Expopage) con l'obiettivo di creare una "media company" attiva nel segmento della comunicazione B2B, della formazione e dei servizi digitali. Fiera Milano Media, attraverso un portafoglio prodotti che spazia dall'editoria specializzata, ai servizi internet, all'aggiornamento e formazione manageriale, è in grado di offrire ai propri clienti e stakeholders servizi e progetti di comunicazione integrata multicanale. Fiera Milano Media ha l'obiettivo di sviluppare sistemi di relazioni di business, utilizzando soluzioni informative, formative, di comunicazione B2B, analisi di mercato e servizi di marketing, mediante un sistema multimedia che - integrando i mezzi tradizionali con i nuovi media - valorizzi nel tempo il legame con i propri clienti e con i clienti del Gruppo Fiera Milano. Fiera Milano Media S.p.A.

Ripartizione fatturato per linea di ricavi Key figures 2012 Portafoglio prodotti Ripartizione fatturato per linea di ricavi 13 riviste 9 portali 55 eventi/mostre convegno 120 corsi di formazione 2 database b2b con oltre 700 mila utenti profilati 2 circuiti di affissioni (*) Dati Bilancio 2012 (1) Presso i quartieri fieristici di Fieramilano e Fieramilanocity Fiera Milano Media S.p.A.

Timeline principali eventi societari 1975 1987 2002 2003 2007-2008 2011 Lancio del mensile Elettronica Oggi Lancio del mensile Mixer Primo evento in Italia a marchio Business International Creazione portale Expopage Lancio mensile RE-Real Estate e gestione circuiti affissioni Acquisizione da parte di Fiera Milano delle società: VNU (ramo Technology) Business International Edizioni Specializzate MMHolding Nasce Fiera Milano Media 2011 Fiera Milano Media S.p.A.

Editoria Specializzata Fiera Milano Media S.p.A.

Technology Opera nei settori Elettronica, Automazione e Meccanica attraverso le riviste Automazione Oggi, Automazione e Strumentazione, Fieldbus & Networks, Elettronica Oggi, Embedded, EONews, RMO Rivista di Meccanica Oggi, Progettare, Energia & Ambiente Oggi. Organizza inoltre 4 mostre-convegno nei medesimi segmenti di mercato. Gestisce un network di 6 portali verticali. Fiera Milano Media S.p.A.

Technology Tech-plus (www.tech-plus.it), "You Tech, We Plus" è il motto scelto per il lancio della nuova piattaforma che porta in rete, attraverso un network di portali dedicati, le competenze delle più autorevoli riviste di questi settori (Automazione e Strumentazione, Automazione Oggi, Fieldbus & Networks, Elettronica Oggi, Embedded, EONews, RMO Rivista di Meccanica Oggi, Progettare, Fluidotecnica, Energie & Ambiente Oggi) e molto altro ancora. Grazie a Tech Plus imprenditori, manager, tecnici, progettisti e ricercatori possono fruire di un'offerta informativa completa, competente e in tempo reale) Fiera Milano Media S.p.A.

Technology Una nuova bussola digitale per chi opera nei mercati dell'elettronica, dell'automazione, della meccanica, dell'energia e dell'ambiente: un innovativo network pensato per offrire al mercato un'informazione completa e specializzata. Elettronica Plus, Automazione Plus, Meccanica Plus, Energia Plus, Ambiente Plus. Fiera Milano Media S.p.A.

Food & Beverage Opera nel comparto dell’horeca, della distribuzione e dell’entertainment pubblicando le testate Mixer (il mensile dei pubblici esercizi), Beverage Grocery (il magazine del commercio moderno) e Night Life (dedicato all'industria dell'intrattenimento notturno). Fiera Milano Media S.p.A.

Food & Beverage Mixer Planet (www.mixerplanet.com) è il portale dedicato agli operatori del settore Horeca e della Grande Distribuzione. In sinergia con le testate cartacee del settore Food & Beverage, il portale propone articoli, approfondimenti, inchieste e dossier su novità e prodotti con l'obiettivo di dare un contributo allo sviluppo del settore e di far dialogare gli anelli della filiera, creando un trait d'union tra industria/distribuzione e punti vendita. Fiera Milano Media S.p.A.

Real Estate Edita le riviste RE-Real Estate (mensile di economia e finanza immobiliare italiano), Reurope (mensile europeo di economia e finanza immobiliare in lingua inglese) e l'annuario Guida Medhit. Fiera Milano Media S.p.A.

Real Estate Re Web (www.re-web.it) è il sito dell'informazione immobiliare targata Fiera Milano Media. Un canale informativo on-line costantemente aggiornato con news, analisi e fatti al fianco degli operatori.Tre diverse aree tematiche: Italia, Mondo e Mercato, una sezione di archivio con le ultime copertine di RE-Real Estate e REurope, le riviste di settore edite dal gruppo Fiera Milano, e infine uno spazio dedicato a RE-Retail, l'ultima iniziativa editoriale, sinergicamente legata alla storica rivista italiana, e disponibile in download in formato pdf. Fiera Milano Media S.p.A.

Database Fiera Milano Media S.p.A.

Expopage Attraverso il portale Expopage (www.expopage.it), Fiera Milano Media gestisce il catalogo online di oltre 100 manifestazioni che si svolgono a Milano trasformando un semplice elenco di aziende espositrici nel più evoluto motore di ricerca specializzato nel campo fieristico in Europa. Il catalogo online consente ai visitatori di prepararsi la visita in fiera e di fissare appuntamenti e agli espositori di pubblicare informazioni specifiche sulla loro azienda (testi, foto, video, documenti) attraverso la creazione di uno "stand virtuale”. Attraverso Expopage Fiera Milano Media realizza servizi web-based per le aziende. Fiera Milano Media S.p.A.

Who’s Who WhosWho.it (www.whoswho.it) è la più completa, aggiornata e utilizzata banca dati di manager e dirigenti d'azienda. Direttamente online è possibile accedere a un database unico che contiene i recapiti di oltre 240.000 manager e gli organigrammi di 45.000 aziende italiane e multinazionali con sede in Italia (tra le più grandi in termini di fatturato). Le modalità d'abbonamento previste possono essere personalizzate per utenze corporate o per singolo profilo. Fiera Milano Media S.p.A.

Formazione ed eventi Fiera Milano Media S.p.A.

Banche e Assicurazioni Settori di attività Grazie all'esperienza consolidata nell'ideazione e realizzazione di eventi istituzionali e di management, Fiera Milano Media propone ogni anno oltre 200 eventi a marchio Business International, che si distinguono per l'attenzione nella scelta dei temi, l'esaustività dei programmi, l'eccellenza dei casi aziendali, la qualità dei relatori e della platea, in diversi settori tra i quali: Business International si caratterizza inoltre per il Benchmarking Club, il più grande network di imprese nazionali e multinazionali che si confrontano sui principali processi aziendali all’interno dei benchmarching group. Energy Banche e Assicurazioni Building/Real Estate Manufacturing ICT/Gambling Health/Food & Retail Fiera Milano Media S.p.A.

Offerta e servizi Conferenze & Annual. Appuntamenti esclusivi di networking e aggiornamento che riuniscono i più autorevoli esponenti del mondo economico, imprenditoriale ed accademico. Formazione. Seminari ed Executive workshop dal taglio operativo e interattivo per approfondire argomenti di management grazie alle testimonianze dirette dei protagonisti di casi aziendali di eccellenza. Training in house. Attività personalizzate di intervento formativo declinato per contenuti didattici, organizzazione e tempi di realizzazione. Roadshow & Eventi ad hoc. Soluzioni su misura che offrono opportunità di creazione di nuovi lead commerciali, di fidelizzazione del portafoglio clienti esistente e di aumento della visibilità del brand. Benchmarking Group. Gruppi di lavoro per confrontare con modalità consulenziale i processi aziendali ed individuare le aree di miglioramento. Survey & Analisi di Mercato. Realizzazione di survey, indagini, polls e focus group, realizzati su campioni di manager e aziende estratti dal Database proprietario Who’s Who. Fiera Milano Media S.p.A.

Affissioni Fiera Milano Media S.p.A.

Le opportunità del «media» Fiera Milano Fiera Milano è l’operatore fieristico più importante in Italia e uno dei più importanti al mondo; ospita (tra i quartieri di Rho e Milano) oltre 60 manifestazioni fieristiche all’anno e rappresenta al tempo stesso un formidabile strumento di politica industriale e la più importante vetrina del made in Italy Fiera Milano è quindi il contesto privilegiato per relazioni business-to-business e costituisce una straordinaria opportunità di contatto con la business community italiana Inoltre, grazie al carattere di specializzazione delle manifestazioni ospitate, Fiera Milano consente la segmentazione e la profilazione della propria audience Fiera Milano Media S.p.A.

L’attrattività dei quartieri Circa 5 milioni di visitatori Oltre 30 mila espositori Circa 390.000 metri quadrati espositivi coperti (fieramilano e fieramilanocity) 1,7 milioni di metri quadrati netti annui occupati Raggiungibile con qualsiasi mezzo (aereo, auto, treno, metropolitana) 17.000 posti auto disponibili Oltre 80 punti ristorazione *dati medi annui, elaborazioni su dati interni Fiera Milano Fiera Milano Media S.p.A.

www.fieramilanomedia.it Fiera Milano Media S.p.a. Sede Legale Piazzale Carlo Magno, 1 20149 Milano, Italy Sede Operativa e Amministrativa S.S. del Sempione28 20017 Rho (Milano) Tel +39 02.4997.1 Fax +39 02.4997.6573 Sede di Roma Piazza della Repubblica, 59 00185 Roma, Italy Tel +39 06.845411 Fax +39 06.85301046 Dati societari Capitale sociale Euro 2.803.300,00 i.v. Registro Imprese, C.F. e P.I. 08067990153 CCIAA 1201667 socio unico Fiera Milano SpA Direzione e coordinamento Fiera Milano SpA