BISOGNI EDUCATIVI SPECIALI TEMPOREANEI BES T BISOGNI EDUCATIVI SPECIALI TEMPOREANEI
Bisogni Educativi Speciali DISABILITA’(104) DISTURBI EVOLUTIVI SPECIFICI (DSA, ADHA, Deficit del linguaggio, delle abilità non verbali, della coordinazione motoria, borderline) SVANTAGGIO SOCIO-ECONOMICO, LINGUISTICO, CULTURALE Anche temporanei
PDP Piano didattico personalizzato con delibera del consiglio di classe anche senza diagnosi o in attesa di diagnosi
SVANTAGGIO/STRANIERI temporaneità Le 2 ore 2^lingua comunitaria x italiano Esame di stato anche nelle lingue straniere/disposizioni successive
G L I Gruppo di Lavoro per l’Inclusione Rilevazione dei BES Documentazione e raccolta degli interventi didattico-educativi Consulenza e supporto Monitoraggio e valutazione del livello di inclusività Proposta di Piano Annuale x Inclusività x i BES (entro giugno)
G L I Gruppo H F S 1 ins. esperto di tecnologie applicate 1 ins. esperto x ordine di scuola 2 genitori di BES
RICHIESTE Entro 31 maggio Elenco BES svantaggio Documentazione di interventi didattico-educativi (Sinelli, interventi con ASL, ecc.) GRAZIE