Far crescere limpresa O PEN S OURCE M ANAGEMENT
2 O pen S ource M anagement 1) Persegui standard elevati
3 O pen S ource M anagement Primi e secondi Ogni settore ha il suoi leader. Il primo ha un problema può solo mantenere la posizione. Il secondo ha un vantaggio: Può sempre diventare primo! 3
4 O pen S ource M anagement La legge dellabitudine Unabitudine per far presa su una persona/azienda deve essere ripetuta per almeno 22 volte di seguito, solo allora inizia ad attecchire. Il primo player ha abitudini che lo hanno portato ad essere il leader di mercato. Comprendendo le sue abitudini potremo farle nostre. Le nostre abitudini vincenti unite alle sue ci possono far avanzare più velocemente. 4
5 O pen S ource M anagement Sopri i migliori del tuo settore e studiali. Applica le loro azioni alla tua struttura. Allora avremo una spinta in più! 5
6 O pen S ource M anagement 2) Focalizza i progetti
7 O pen S ource M anagement Scrivi le mete tutti i giorni. Fai dei piani per raggiungerle. Le azioni del piano possono essere messe su una base di sostanza o di sequenza. 7
8 O pen S ource M anagement 20/80
9 O pen S ource M anagement Nel tuo piano Metti le azioni in ordine di sostanza. Scopri il 20% di azioni che farà l80% della differenza. Concentrati sul fare tali azioni. Operando in questo modo diventeremo esperti di attività importanti, altrimenti diventeremo esperti in cose che non servono a nulla. 9
10 O pen S ource M anagement 3) Circondati dei migliori
11 O pen S ource M anagement La linea delle amicizie Ogni persona tende a stare con persone che gli assomigliano per caratteristiche importanti. Non staresti mai con un ladro! Se sei uno che ama pagare ciò che ha, avrai vicino persone di questo tipo. 11
12 O pen S ource M anagement Anche noi.... Dobbiamo imparare ad essere professionisti in ciò che facciamo. In questo modo attiriamo o attraiamo le persone che hanno standard elevati. Avendo raggiunto una certa abilità, chi ce lha simile vorrà stare con noi. Dimostra di essere il migliore 12
13 O pen S ource M anagement 4) Agisci ORA!
14 O pen S ource M anagement 2 tipi di imprenditori/manager Quello che pianifica....e aspetta che la pera cada dallalbero. Quello che agisce....e va a prendersi la pera. 14
15 O pen S ource M anagement Le idee belle le hanno in tanti. Le idee giuste le hanno in pochi. Lidea vincente ce lha solo 1.
16 O pen S ource M anagement Quando formuliamo unidea circa un nuovo prodotto o un nuovo mercato da coprire......la stessa idea cè lha almeno unaltra persona! Resta solo da capire: chi la attuerà per primo. 16
17 O pen S ource M anagement La grande differenza Il pensiero è un fenomeno per certi versi limitante.....pensa a quanto sarebbe bello fare una vacanza alle ma, non sarebbe meglio farla direttamente? 17
18 O pen S ource M anagement La più grande differenza tra chi ha aziende che crescono e chi non le ha risiede nella capacità di agire ora! Più aspettiamo, più un altro prenderà ciò che vogliamo ottenere noi. 18
19 O pen S ource M anagement 5) Frequenta i migliori!