Il progetto nazionale per EMBASE Liliana Morotti Regional Manager SilverPlatter Information

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Cooperare per risparmiare … ma non solo Liliana Morotti Regional Manager - SilverPlatter Information
Advertisements

E-book per l’utenza accademica
ALMA MATER STUDIORUM - UNIVERSITÀ DI BOLOGNA
1 I SERVIZI DI TRASPORTO PUBBLICO LOCALE (TPL) SCOLASTICI RETE CONSOLIDATA MA CON MARGINI DI FLESSIBILITA -PROGRAMMI DESERCIZIO AUTOLINEE (da libretto.
FUSION BE Software di booking on-line. Caratteristiche principali -E' un vero Sistema di prenotazione -Personalizzazione delle tipologie di camere e dei.
Laura Tallandini Università di Padova
Proposte consortili e di collaborazione che vanno nella giusta direzione Andrea Testa E.S. Burioni Ricerche Bibliografiche E.S. Burioni.
La biblioteca virtuale della salute in Piemonte Udine, 22 aprile 2010.
L’infermiere di famiglia
1 22 maggio 2012 Protocollo dintesa sulla responsabilità sociale dimpresa e lutilizzo di indicatori ambientali, sociali e di governance Ritorno al futuro:
Ebsco Publishing EBSCO Publishing Academic Databases Medical Databases Full Text Linking Bologna, 5 luglio 2005 I flussi di informazione biomedici EP.
Telemat per. Chi è Telemat? Più di 20 anni di servizi alle aziende. Dal 1987 Telemat è l'azienda leader nel settore dei servizi di informazione alle imprese.
DALLA PARTE DELLUTENTE un progetto di ridefinizione dei servizi della Biblioteca Unificata di Chimica.
Consorzio per la Formazione e la Ricerca in Ingegneria dellInformazione – Politecnico di Milano © Cristiano Mossa Portale dei progetti e servizi.
SBBL - Convegno BDS/Bibliocom Roma 28 ottobre 2004 SISTEMA BIBLIOTECARIO BIOMEDICO LOMBARDO LUIGINA LAZZARI: RICORDO UMANO E PROFESSIONALE Enrica Veronesi.
Concorrenza perfetta.
RefWorks: lo strumento per gestire il proprio database di citazioni bibliografiche, ora anche per condividere le proprie ricerche.
Il “segreto” del vendere e del comprare
REGIONE AUTONOMA DELLA SARDEGNA 31 marzo 2008 LABORATORI.
LE LEGGI DELL’INNOVAZIONE AZIENDALE
INSERIRE RISORSE DI VALORE 26 Marzo IL BIVIO Adeguare le mete aziendali, i sogni e i progetti alle persone che ci sono? O trovare le persone che.
Il Cambiamento ed altro… O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
Progetto Junior. Il progetto Junior Junior è uniniziativa triennale di sostegno per lo sviluppo di progetti ed idee promosse dai giovani per i giovani.
LA RICERCA BIBLIOGRAFICA NEL SETTORE BIOMEDICO: è meglio Google o Pubmed? CENTRO DI BIOTECNOLOGIE SETTORE DOCUMENTAZIONE BIOMEDICA A.O.R.N. A.CARDARELLI-
LE FORME DI MERCATO.
Nuove prospettive della biblioteca biomedica Valentina Comba Convegno: 21 giugno 2000 Come cambia la biblioteca in ospedale Azienda Sanitaria Ospedaliera.
Lo studio guidato e la ricerca bibliografica
1 eupragma srl via delle Erbe 9, Udine tel La gestione del Team working 25 novembre 2002 Leadership per.
Milano 9 Dicembre, 2008 Le banche sono collaborative ?
“Provando e riprovando”: corsi all’utenza nel Polo di Ingegneria
Fonti energetiche rinnovabili Introduzione
5 Aprile La qualità di vita del paziente talassemico con la collaborazione di Copyright Associazione Talassemici di Torino Onlus ATTIVITA ASSOCIAZIONE.
Il project financing.
Sistema Bibliotecario di Ateneo | Università di Padova Biblioteca e le sue risorse: servizi e strategie di ricerca Catalogo del sistema bibliotecario padovano.
Ambasciata d'Italia al Cairo - Ufficio di Cooperazione allo Sviluppo 1 LE LINEE DI CREDITO DELLA COOPERAZIONE ITALIANA A SOSTEGNO DELLE MICRO, PICCOLE.
Economia & Finanza Pubblica Il debito pubblico: aste e spread I titoli del debito pubblico dopo essere stati emessi ed acquistati nel mercato primario.
P rogetto OCCUPABILITÁ E IDENTITÁ DIGITALI. 2 IL VIDEO CURRICULUM Lidea arriva dagli Stati Uniti: integrare il tradizionale curriculum cartaceo con il.
Giuliana Bernaudo Direttore Distretto Sanitario Tirreno ASP Cosenza
Obiettivi dell’incontro
LOTTERIA “LA GALVALCATA”
Sapori italiani nel mondo
L’EDUCAZIONE DEL PAZIENTE E DELLA FAMIGLIA ED ILRUOLO DEL CASE MANAGER
FEDERAZIONE REGIONALE ORDINI DEI MEDICI DELLA LIGURIA PERCORSI DI SALUTE Dialogo tra sanità e sociale nella Liguria che cambia Quali servizi territoriali.
Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia
IL CONFLITTO... ECOLOGICO.
COS'E' YOUTH ON THE MOVE? Youth on the Move (gioventù in movimento) è un'iniziativa faro, che ha preso il via il 15 settembre 2010, promossa dalla Commissione.
Presentazione Aziendale
Michele Polo (Università Bocconi) Roma – 10 novembre 2011.
Ciao a tutti, come va? Vi ricordate dove ci siamo visti l’ultima volta? Al La vostra partecipazione è stata determinante per il successo dell’iniziativa.
Ti aiutiamo a risparmiare il tuo tempo. CHI SIAMO QR è una società di diritto italiano.
Far crescere la manifattura con le ICT: casi di successo a Nordest La nuova alleanza tra manifattura e servizi avanzati a cura di Paolo Gubitta Università.
Presentazione Associazione “ Cittadini d’Europa “
ATTIVITA’ PEDAGOGICA MAIEUTICA
BIBLIOSAN la rete della ricerca. Verso l’acquisto condiviso di risorse informative? Saba Motta Istituto Nazionale Neurologico “Carlo Besta” Bologna, 14.
LABORATORIO START UP I test di mercato Il numero delle start-up innovative cresce rapidamente (oltre in Italia) segno di una forte vitalità.
Partner SISTEMI – Innovazione e consenso CSB Software & Solutions.
Comitato Genitori Istituto comprensivo Ladispoli 1
Tirocinio formativo a.s : opinioni stagisti (i risultati riguardano 31 alunni su 33)
BIAS COMMITTEE FINAL REMARKS FINAL REMARKS - SEMINARIO BIAS - 14 MARZO 2014.
TELEMEDICINA DEFINIZIONE:
Prof. Andrea Mignone Università degli Studi di Genova Modulo Storia della Pubblica Amministrazione II “Gli strumenti della programmazione negoziata” Anno.
Cooperare per risparmiare … ma non solo Liliana Morotti Regional Manager - SilverPlatter Information
Convocazione Assemblea Soci 19 Febbraio Sviluppi Attività Consorzio Andamento e Gestione del Consorzio Anno 2014.
Servizi Bibliotecari della Provincia di Reggio Emilia :: Autunno–Inverno 2005 :: La biblioteca è un gran bel posto :: Ciclo di conferenze e incontri Assemblea.
IL RACCONTO DI UN’IDEA LUNGO UN PERCORSO TUTTO ITALIANO.
Il come e il perché delle prove CBT Paolo Sestito Servizio Struttura Economica Banca d’Italia MIUR - Invalsi, Roma, 5 aprile 2016.
BCC Agrobresciano Calvisano, 4 marzo 2016 Marco Ottolini.
Iniziativa “PROGETTA!” S econda edizione Iniziativa “PROGETTA!” S econda edizione Nicoletta Bortoluzzi Regione del Veneto – Direzione Sede di BruxellesUfficio.
Service “FINANZA GARANTITA PER INVESTIMENTI settore ENERGY fondo centrale di garanzia L.662/96 Powered by Pro-Fin.
1 INTRODUZIONE AI WORKSHOP DI TREAT.INFO PER FACILITATORI.
Transcript della presentazione:

Il progetto nazionale per EMBASE Liliana Morotti Regional Manager SilverPlatter Information

Uno sguardo al passato Ambiente medico monopolizzato dalla banca dati MEDLINEAmbiente medico monopolizzato dalla banca dati MEDLINE EMBASE: una risorsa per pochi eletti, un sogno proibito per tanti altri - troppo costosaEMBASE: una risorsa per pochi eletti, un sogno proibito per tanti altri - troppo costosa

Il paziente lavoro di SilverPlatter Italia Dallautunno del 1997: Mediazione con Elsevier per ottenere prezzi accessibili per i clienti in ItaliaMediazione con Elsevier per ottenere prezzi accessibili per i clienti in Italiarisultato: prezzi di listino ridotti del 45% circaprezzi di listino ridotti del 45% circa Ospedali come Istituzioni AccademicheOspedali come Istituzioni Accademiche

Come nasce il progetto nazionale Inspirato dal successo delliniziativa per InspecInspirato dal successo delliniziativa per Inspec Incoraggiato dalla inasperata apertura al dialogo di ElsevierIncoraggiato dalla inasperata apertura al dialogo di Elsevier Prima proposta da parte di SilverPlatter Italia ad Elsevier in occasione dellOnline meeting di Londra nel 1998Prima proposta da parte di SilverPlatter Italia ad Elsevier in occasione dellOnline meeting di Londra nel 1998 Un successo sul fronte delle condizioni di prezzi ottenute!Un successo sul fronte delle condizioni di prezzi ottenute!

Lobiettivo Aggregare un insieme di Istituzioni Accademiche e di Ospedali - minimo 20 - in un assetto di tipo consortile al fine di rendere disponibile EMBASE a condizioni economiche estremamente vantaggiose

Quali le condizioni per un esito positivo – Unico abbonamento per tutti i membri del consorzio - prorata per il primo anno –Unica data di scadenza per tutti –Unica data di rinnovo comune a tutti i partecipanti

La collaborazione alla base del successo E.S. Burioni Ricerche Bibliografiche: senza il loro lavoro ed il loro entusiasmo non saremmo arrivati fin qui! Le Università di Lecce e di Padova: senza la loro disponibilità liniziativa avrebbe conosciuto momenti veramente difficili I partecipanti al trial: grazie per averci creduto! SilverPlatter Italia: la capacità di rappresentare le esigenze di un Paese nel dialogo con i produttori dei dati Elsevier: per avere recepito tali esigenze

Ma le nostre idee non si esauriscono qui Ma le nostre idee non si esauriscono qui Rimanete sintonizzati!!