“Leonardo da Vinci” Unipharma- graduates project

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
LABORATORIO SCIENTIFICO
Advertisements

DIRIGENTE SCOLASTICO COLLABORATORI DEL DIRIGENTE DSGA
Gara a squadre sulla comprensione del testo “Sognando l’India”
Uso straordinario di software ordinario:
Università di Catania Facoltà di Scienze MM FF NN Laurea Specialistica in Chimica Curricula: Chimica dei Materiali Chimica per le Tecnologie Agroalimentari.
Tecnica: Il questionario
Tirocinio formativo a.s : opinioni stagisti.
La Formazione dei futuri docenti Nel Corso di laurea in Scienze della formazione primaria.
I.C. CADEO (PC) CLASSE 3°A SCUOLA PRIMARIA DI ROVELETO
Laboratorio processi e cultura organizzativa dimpresa Obiettivi Seguire un percorso di apprendimento Realizzare un prodotto professionale.
Lorientamento è inteso come modalità educativa permanente, volta alla promozione dello sviluppo della persona e dellinserimento attivo nel mondo del lavoro.
INDICAZIONI PER IL CURRICOLO (strumento di lavoro)
UNITA DI APPRENDIMENTO Attività, metodo, soluzioni organizzative, monitoraggio, verifica QUADRO NORMATIVO POF INDICAZIONI NAZIONALI Obiettivi Generali.
MEMO Multicentro Educativo Modena Sergio Neri. Cosa è MEMO Come centro nasce nel 2004 dalla fusione di precedenti servizi comunali tutti rivolti prioritariamente.
A questo progetto hanno partecipato 18 ragazzi delle classi quarte, 10 dellindirizzo economico e 8 dellindirizzo informatico. Le aziende e gli enti pubblici.
… UNA VOLTA TERMINATI GLI STUDI SUPERIORI... COSA MI PIACEREBBE FARE ? QUALI SONO LE MIE: ATTITUDINI ABILITA ASPETTATIVE FUTURE.
Struttura logica del curricolo tra obiettivi, competenze e finalità
Laurea Magistrale in Informatica Percorso Formativo INTELLIGENZA ARTIFICIALE & SISTEMI COMPLESSI (IASC) A.A
CHI VOGLIO DIVENTARE? PRIMA FASE (febbraio – marzo) 21 febbraio (a Cittadella): presentazione del progetto; formazione gruppi; bisogni e aspettative; conoscenza.
STAGE IN ITALIA.
CURRICULUM BREVE E VALIGIA IN MANO Quattro regole per cercare un posto dal Corriere della Sera.
(.
Alla (ri)scoperta della formula perduta! I FASE:
Perché????. Ospedaletto Summonte Mercogliano primaria Secondaria 1° grado infanzia Secondaria 1° grado infanzia primaria Secondaria 1° grado.
La nostra FILOSOFIA.
Come sensibilizzare le imprese variabili rilevanti dimensioni aziendali disponibilità di risorse grado di apertura e radicamento sul territorio interlocutore.
Ministero dellIstruzione. DellUniversità e della Ricerca Dipartimento per lIstruzione Circolo Didattico G. Pascoli Castellaneta Piano ISS Insegnare Scienze.
New Graduates Program Copyright © 2006 ACNielsen a VNU business ACNielsen: lazienda Siamo l'azienda leader mondiale nelle informazioni di marketing.
“Metodologia di trattamento per docenti fisioterapisti”
Direttore Adolfo Francesco Attili Ordinario Gasroenterologia
Alunni classi V Anno scolastico 2008/09 IL LUPO TRISTANO Brano liberamente tratto da una favola di Esopo.
Ambito tecnico-scientifico Ambito medico-sanitario Ambito economico-commerciale.
Meini N.,Colaci M.C.,Fusconi E.,Rambelli A. INSIEME VERSO IL FUTURO PROGETTI INTEGRATI E BUONE PRASSI PER LINTEGRAZIONE SCOLASTICA IN PROVINCIA DI RAVENNA.
Politecnico di Torino1 1 Caratteristiche dei percorsi formativi - formazione specialistica collettiva I percorsi formativi, la cui copertura finanziaria.
Istituto Laura Bassi Lo Stage nel Liceo delle Scienze sociali
Un passaporto per l'Europa delle opportunità
Lo Sport come occasione orientativa C8 orienta. qualsiasi forma di attività fisica che mediante una partecipazione organizzata o meno, abbia come obiettivo.
Piano dellOfferta Formativa A.S. 2013/2014. Piano dellOfferta Formativa identità culturale progettazione curricolare, extracurricolare, educativa organizzativa.
Le postazioni di lavoro Una professionalità di base; Competenze specifiche nella gestione dei sistemi informatici; Conoscenza approfondita del sistema.
Programma anno scolastico 2007/2008
«La natura vuole che i bambini siano bambini prima di diventare adulti» J.J. Rousseau Impariamo a giocare!
Didattica per competenze secondo le Nuove Indicazioni Nazionali.
L’alunno si avvale degli strumenti di conoscenza acquisiti per leggere, interpretare, modificare la realtà naturale, sociale,
COSA SI IMPARA I primi due anni di questo percorso di studi sono propedeutici al successivo triennio di specializzazione. Nel triennio di specializzazione.
Un’esperienza convergente: l’Itcs di Bollate 11 dicembre 2014.
UNITA’ DI LAVORO PER COMPETENZE “MI RACCONTO CON LE PAROLE”
Finalità generale della scuola: sviluppo armonico e integrale della persona all’interno dei principi della Costituzione italiana e della tradizione culturale.
NUOVE TECNOLOGIE Didattica della Chimica Organica - Prof. Cristina Cimarelli - TFA - AA
Un mondo di opportunità Panoramica del corso di laurea magistrale in Management per studenti prospective Milano 7 Novembre 2011.
LA GOVERNANCE NELL’ISTRUZIONE TECNICA IL PROBLEMA RILANCIO DELL’ISTRUZIONE TECNICA Il modello della Governance è il più idoneo per garantire un reale avvicinamento.
IL LABORATORIO DI CHIMICA ORGANICA
Unione europea Promozione della Mobilità Giovanile
MULTINAZIONALI In ambito economico una multinazionale è un'impresa, di norma una società, che organizza la sua produzione in almeno due paesi diversi.
D.D. Bussoleno (To) VIAGGIO VERSO IL CURRICOLO Temevo il mio ritorno tanto quanto avevo temuto la mia partenza; entrambi appartenevano all’ignoto e all’imprevisto.
Cercare lavoro, è un lavoro! ORGANIZZAZIONE PREPARAZIONE FATICA.
Certificazione delle Competenze
“LEONARDO DA VINCI” Unipharma-graduates project Plant Research International Wageningen The Netherlands.
Non buttiamo tutto alle ortiche …
Le abilità di studio Corso Neoassunti A.S
Flash Book Mob del 23 Aprile 2015 Scuola Primaria Villa Gorizia.
Attività, progetti e….. sogni dell’IC Leonardo da Vinci
A USER I NSIEME U NIVERSITÀ AUSER DEL F RIULI V ENEZIA G IULIA avvio del nuovo Anno Accademico 2015/2016.
STAGE ESTIVO 2015 Casali Luca 5°B I.I.S Cesare Pesenti Progetto Erasmus+ Sofia, Bulgaria dal 25/07/2015 al 28/08/2015 In collaborazione con:
NASCE NEL 1991 CON 28 ISCRITTI OGGI NE REGISTRA PIU’ DI 200.
Martedì 1 dicembre ore 9,30/16,30 - Aula Magna ITIS “Galilei” SEMINARIO NAZIONALE L’ALTERNANZA SCUOLA LAVORO NEI LICEI. OPPORTUNITÀ, ESEMPI E PROPOSTE.
Tirocinio presso la casa editrice Obrapropia Editorial Progetto “Leonardo da Vinci” Mariaserena Costagliola.
10 WFO „H. Kunter“ Bolzano ITE „E. Tosi“ Busto Arsizio alternanza scuola-lavoro fuori regione L’ESPERIENZA IN ALTO ADIGE 10 anni di collaborazione.
PROGETTO ACCOGLIENZA LE INSEGNANTI DELLA SCUOLA “Arcobaleno” presentano lo spettacolo Anno scolastico 2008/09 G.Galeri.
Comunicato confronto tra i candidati Alla fine di marzo del 2010 si svolgeranno le elezioni amministrative per eleggere il Sindaco e il Consiglio comunale.
Analisi Organica 1.TECNICHE DI ANALISI E SEPARAZIONE CROMATOGRAFICA Principi di base e classificazione delle tecniche cromatografiche: Un riepilogo. 
Transcript della presentazione:

“Leonardo da Vinci” Unipharma- graduates project Bayer CropScience Frankfurt am Main

La nostra esperienza: UN TEAM DI RESPIRO EUROPEO UNA MULTINAZIONALE COME TRAMPOLINO DI LANCIO GRANDE PROFESSIONALITA’ MASSIMA DISPONIBILITA’ ALLA COLLABORAZIONE ….. E naturalmente anche tanto divertimento.

TUTOR

Industriepark Hoechst

Il nostro lavoro in laboratorio: Disegno e sintesi organica di nuove molecole Uso del Lab-journal elettronico Uso dell’ISIS DRAW

Strumenti e tecniche d’avanguardia: Radley’s Carousel Biotage e Optix HPLC analitico e preparativo LC/MS 1H-NMR, MS

…il lato divertente della ricerca…

Risultati dell’esperienza: Arricchimento curriculum vitae Miglioramento delle abilità comunicative Possibilità di relazionarsi con persone ed ambienti diversi Possibilità di mettere in pratica nozioni finora studiate solo sui libri Vivere la realtà ed il lavoro di una grande multinazionale

Considerazioni: Un’esperienza da consigliare a chiunque voglia acquisire conoscenze nel campo della ricerca ed abbia voglia di confrontarsi in ambito internazionale!

C’è tanto ancora da imparare fuori dall’università…… … preparate le valigie, si parte!!!