Le riviste online allOIRM S.Anna Situazione attuale: ogni utente accede come minimo alle riviste della propria affiliazione. Quindi: reparti universitari:

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
La difesa dei diritti ....A portata di clic.
Advertisements

ALMA MATER STUDIORUM - UNIVERSITÀ DI BOLOGNA
Riunione CIBER Gruppo SFX 24 giugno 2009 Introduzione P. Gargiulo
Corso di Fondamenti di Informatica
1 Linking ed integrazione dei servizi Da A-to-Z alle banche dati biomediche di EBSCO Publishing 5 Luglio 2005 BOLOGNA BIBLIOSAN Annalisa Mamberti.
UNIVERSITA DEGLI STUDI DI MODENA E REGGIO EMILIA Facoltà di Ingegneria – sede Modena Corso di Laurea in Ingegneria Informatica Progetto e sviluppo di un.
AREA GESTIONALE Ufficio Selezione e Formazione Cefalù, 17 Dicembre 2005 Dott.ssa Maria Catanzaro.
Reti telematiche ed informazione giuridica I Informatica giuridica Lucio Maggio - Ignazio Zangara Anno Accademico 2005/2006.
Informatica (conoscenza) - Introduzione al corso (I. Zangara)
Informatica giuridica Reti telematiche e diritto Lucio Maggio Anno Accademico 2000/2001.
Presentazione corsi classe L-8 Piano degli studi: 3° anno Esami obbligatori: - Matematica Discreta - Elettronica Analogica - Reti di Telecomunicazioni.
CORSO per TECNICI DI LABORATORIO BIOMEDICO Introduzione alla ricerca bibliografica 4° modulo I periodici elettronici SBBL 18 giugno 2004 Enrica Veronesi.
CORSO Lim-Elearning A.F
IL NOSTRO LABORATORIO. Di INFORMATICA.. Presentazione: Nel nostro laboratorio abbiamo 24 postazioni con dei computer di tipo Desktop con queste caratteristiche:
RefWorks: lo strumento per gestire il proprio database di citazioni bibliografiche, ora anche per condividere le proprie ricerche.
Reti di Comunicazione Reti Locali (LAN - Local Area Network) Reti Geografiche (WAN - Wide Area Network) Reti Metropolitane (MAN - Metropolitan Area.
La gestione informatizzata e integrata dei dati clinici nell’Azienda Ospedaliero Universitaria di Ferrara Dott. Roberto Bentivegna Direzione Medica di.
Assemblea annuale ESSPER 5 NOVEMBRE 2010 situazione spogli Firenze Polo Scienze Sociali A cura di Anna Perin.
Una esperienza in classe con gli strumenti Web 2.O
INTERNET E MEDICINA Marina Francini Maggio 2006.
FACEBOOK Paolo C. Classe 3C 2010/2011. Che cosè facebook Facebook è un sito web di reti sociali. Nel 2010 è il secondo sito più visitato del mondo dopo.
Attività coordinata per le biblioteche Gabriele Iotti 27 ottobre Biblioteca di Bagnolo in Piano Conferenze di Servizio.
Web Information Systems (I parte) Prof. Barbara Pernici Politecnico di Milano.
DOL D6 - Laura Antichi - Modulo 2 - seconda settimana 2008 Information Architecture SVOLGERE E CONDIVIDERE SUL FORUM SEGUENTE ATTIVITÀ Scegliere un sito.
Università degli Studi di Firenze
Censimento dei periodici biomedici nel complesso ospedaliero OIRM/S.Anna A cura di: Biblioteca del Dipartimento di discipline pediatriche e delladolescenza.
I nuovi servizi delle biblioteche dellOIRM S.Anna Paolo Gardois Biblioteca del Dipartimento di Scienze Pediatriche e dellAdolescenza - Università di Torino.
EBSCO INFORMATION SERVICES. Editore B Rivista A Rivista B Rivista C Utilizzatore EBSCO ONLINE Editore A Rivista A Rivista B Rivista C Editore C Rivista.
Il gruppo di Lavoro sull’Informazione Biomedica (gLIB)
Nuove prospettive della biblioteca biomedica Valentina Comba Convegno: 21 giugno 2000 Come cambia la biblioteca in ospedale Azienda Sanitaria Ospedaliera.
INFORMAZIONE BIOMEDICA Tempo Rapidità di accesso Massa di dati Strumenti di revisione critica.
Ma davvero cè tutto su Internet? n Le ricerche bibliografiche online: dalla citazione al testo completo –Torino, 27/09/2001 –Paolo Gardois –Paolo Gardois.
CORSO DI RICERCA BIBLIOGRAFICA 2. giornata (19 ottobre 2007) Riviste elettroniche Introduzione alle basi dati bibliografiche.
Lautore e il ricercatore nellambiente digitale 2. edizione 12 aprile 2007 Introduzione al Portale AIRE A cura di Cristina Capodaglio (Biblioteca del Dipartimento.
Per un funzionamento corretto del servizio NIS Web vi preghiamo di seguire le indicazioni di seguito riportate: 1)Non avere installata la barra di Google.
IPERTESTI E INTERNET. Ma che cosè lipertesto? Un testo iper A differenza del testo che sfogliamo nellipertesto navighiamo documento caratterizzato da.
Laboratorio della scuola azienda PROVIDER 1 ISP locale PROVIDER 3 PROVIDER 2 SERVER WIRELESS Portatili palmari Bepi e signoraUtente.
La democrazia della rete Siamo tutti liberi di leggere, liberi di pubblicare, liberi di comunicare … …nel web libero. Un diritto fondamentale di tutti.
Web 2.0 Un nuovo modo di concepire la rete Comprende l'insieme di tutte quelle applicazioni online che permettono uno spiccato livello di interazione tra.
Corso FSE Progettista responsabile siti web Marco Barbato Struttura e servizi di Internet. Il.
1 CSB di Economia Le nuove risorse per linformazione online settembre 2006 SFX cosa è e a cosa serve SFX è un software acquisito e implementato dallAteneo.
Sistema Bibliotecario di Ateneo | Università di Padova Biblioteca e le sue risorse: servizi e strategie di ricerca Catalogo del sistema bibliotecario padovano.
Banche dati in rete dateneo Cosa faremo: Primo giorno Introduzione alle principali banche dati umanistiche Secondo giorno Esercitazioni.
La ricerca nelle scienze politico-sociali Terzo modulo Periodici elettronici, e-book e risorse Internet A cura di Francesca Palareti.
24. Lezione 30/5/03 Creazione pagine web. DOVE TROVARE INFORMAZIONI.
Risorse in rete per la didattica in Chimica 14 aprile 2010 Dipartimento di Scienze Chimiche Biblioteca RISORSE IN RETE PER LA DIDATTICA IN CHIMICA 14 aprile.
I servizi della Biblioteca
Presentazione di IWA/HWG e le iniziative in Italia Roberto Scano IWA/HWG International Webmasters Association The HTML Writers Guild.
Al servizio di gente unica Campagna informativa nazionale sul corretto uso dei servizi di emergenza urgenza DIREZIONE CENTRALE SALUTE, INTEGRAZIONE SOCIOSANITARIA.
Server Web in una rete Windows Sommario Meccanismi di accesso remoto Meccanismi di accesso remoto Introduzione ai Server Web Introduzione ai Server.
Laboratorio Alfabetizzazione Informatica Facoltà di Lettere e Filosofia a.a. 2005/2006.
Computer, ausili tecnologici e modelli applicativi specifici possono essere di aiuto per colmare il gap tra competenze e possibilità di espressione e per.
Tirocinio Laurea Triennale Storia OPAC italiani: Internet culturale, MAI, ACNP 4 dicembre 2008.
Sistema Bibliotecario di Ateneo | Università di Padova TIROCINIO DI RICERCA BIBLIOGRAFICA PER GLI STUDENTI DI STORIA Laurea Triennale OPAC italiani 11.
Sistema Bibliotecario di Ateneo | Università di Padova TIROCINIO DI RICERCA BIBLIOGRAFICA PER GLI STUDENTI DI STORIA Laurea Triennale OPAC italiani 11.
Il progetto di Firma Digitale Liguria in Rete Centro Regionale di Competenza per le-Government e la Società dellInformazione Regione Liguria REGIONE LIGURIA.
Progettato da: Biasotto Mattia Boatto Riccardo Pedron Matteo
Social network e facebook.
prof.ssa Giulia Quaglino
COMMISSIONE TRIBUTARIA REGIONALE PER LA LOMBARDIA - Milano -
Bibliomed Sito e servizi realizzati Servizi in corso di attivazione.
Indice CORSO INTERNET PRATICO A CURA DI LEONARDO CERRI MAGALI’ BONGIOVANNI.
Education & Training Microsoft FrontPage 98 Intranet ? Le reti Intranet consentono ai gruppi di lavoro di condividere le informazioni in modo rapido, efficiente.
UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI PAVIA Dipartimenti di Giurisprudenza, Ingegneria Industriale e dell’Informazione, Scienze Economiche e Aziendali, Scienza Politiche.
CheapGames.it. PROBLEMA Quante volte per risparmiare con i videogiochi vi siete imbarcati in una ricerca interminabile sul web?
Fonti Documentarie per il Turismo Presentazione Corso
A cura del Gruppo Formazione e Promozione.
1 La Carta dei Servizi nell’ Azienda USL di Modena Maurizia Gherardi - Sistema Comunicazione e Marketing - URP aziendale - Modena 26 Ottobre 2005 La riedizione.

Transcript della presentazione:

Le riviste online allOIRM S.Anna Situazione attuale: ogni utente accede come minimo alle riviste della propria affiliazione. Quindi: reparti universitari: riviste dei Dip. univ. di Pediatria e ginecologia reparti ospedalieri: riviste acquistate dallazienda

Le reti n Attualmente: u rete del dipartimento universitario di pediatria u rete dellAzienda OIRM S. Anna u Dip. universitario di Ginecologia: utilizza la rete aziendale Da queste reti si accede a Internet => alle pagine web delle riviste

Attivabili per il 2000 Versioni online di 120 riviste sulle 413 in abbonamento In più (solo per utenti universitari): n 41 riviste OVID n 30 riviste attivate a livello di facoltà Raccolta di links a riviste gratuite

Prospettive n unificazione delle due reti n attivazioni online a livello di facoltà n integrazione risorse online tra Azienda e Università

Come si accede Siti Internet Pediatria e Ginecologia n Informazioni e introduzione generale: n Lista alfabetica n Lista per argomento