DOVE SCOVARE NUOVO BUSINESS O PEN S OURCE M ANAGEMENT ?
O pen S ource M anagement NON TAGLIATE I FONDI AL MARKETING ! 1^ Regola!
O pen S ource M anagement …e intanto taglio gli investimenti in marketing e comunicazione! RADDOPPIO LOFFERTA RAFFORZO LA MIA RETE VENDITA MI TROVO UNA NICCHIA DI MERCATO DOVE I CINESI NON ARRIVANO DOVE IL NUOVO BIZ?
O pen S ource M anagement QUANTO MI INTERESSA IL MIO PRODOTTO? QUANTO MI INTERESSA IL MIO CLIENTE? Poniti 1 domanda…ANZI 2
O pen S ource M anagement MI INTERESSA DI PIU IL MIO PRODOTTO O IL MIO CLIENTE ? ….e poi la + importante
O pen S ource M anagement HO IL PRODOTTO MARKETING DI PRODOTTO TROVO I CLIENTI CONOSCO IL CLIENTE SODDISFO LE SUE NECESSITA GLIELO VENDO MASSIMIZZO IL VALORE DEL RAPPORTO MARKETING DELLA RELAZIONE
O pen S ource M anagement QUALE RELAZIONE? Si MA… CHI DEVO CONTATTARE? DOVE VADO A CERCARE QS CLIENTI? COME LI CONTATTO?
O pen S ource M anagement POSSO GESTIRE Ciò CHE NON CONOSCO? E QUANTA FATICA FACCIO? Fatti altre ???? B
O pen S ource M anagement DATABASE CLIENTI Parti da qui.
O pen S ource M anagement CLIENTI ATTIVI Chi ce nel DB. ES CLIENTI DORMIENTI CLIENTI PERSI CLIENTI POTENZIALI …fissati un criterio e seguilo!
O pen S ource M anagement I LORO GUSTI….? I LORO BISOGNI….? I LORO DESIDERI….? COSA VOGLIONO….COSA VOGLIONO SENTIRSI DIRE? Quanto sai dei tuoi clienti?
O pen S ource M anagement I LORO NOMI …? LE LORO MAIL …? QUANTO E QUANTE VOLTE ACQUISTANO …? Quanto sai dei tuoi clienti?
O pen S ource M anagement Criteri di scelta D RISCHIO INVESTIMENTO SFORZO
O pen S ource M anagement I CLIENTI DORMIENTI Perché non… D
O pen S ource M anagement SOLO IL 3-5% DEI DORMIENTI IN PORTAFOGLIO HA SCELTO DI NON AVERE Più NIENTE A CHE FARE CON NOI 1 Dato D
O pen S ource M anagement …e qualche domanda CHIEDITI PERCHE …E NON DARTI SEMPRE LE SOLITE GIUSTIFICAZIONI CHIEDITI COSA HAI SMESSO DI FARE CHIEDITI COSA VUOI DAI CLIENTI E COSA VOGLIONO LORO DA TE
O pen S ource M anagement MA COME LI (RI) SVEGLIO ? E adesso?
O pen S ource M anagement DEVI SAPERE (SCOPRIRE ) COSA VOGLIONO ? Prima di tutto FAI UN SONDAGGIO
O pen S ource M anagement COMUNICA Usa i risultati del sondaggio
O pen S ource M anagement CREATIVITA Qualità delle comunicazioni. FREQUENZA MULTICANALITA
O pen S ource M anagement SORPRENDILO ROMPI GLI SCHEMI 1 trucco
O pen S ource M anagement …è il desiderio, linsistenza e la volontà di FARE un REGALO Seth Godin Mettici passione!
Alcuni esempi O PEN S OURCE M ANAGEMENT
O pen S ource M anagement FE GROUP
O pen S ource M anagement GIOACCHINI ARREDAMENTI
O pen S ource M anagement
O pen S ource M anagement
O pen S ource M anagement GIOACCHINI ARREDAMENTI e PASTA DELLA PESA
O pen S ource M anagement HOTEL CAPPELLO DORO BestWestern PLAYSTATION NELLE CAMERE …per lui PIASTRA PER CAPELLI…per lei
O pen S ource M anagement ESSERE CREATIVI SIGNIFICA SOLTANTO SAPER COMBINARE IN MODO UNICO LE COSE CHE GIA ESISTONO. Steve Jobs CEO Apple
O pen S ource M anagement La presentazione su INFO e APPROFONDIMENTI GRAZIE!