DOVE SCOVARE NUOVO BUSINESS www.opensourcemanagement.it O PEN S OURCE M ANAGEMENT ?

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
OPEN SOURCE MANAGEMENT
Advertisements

The Present Simple Form Use.
Lelasticità e le sue applicazioni Capitolo 5.. Harcourt, Inc. items and derived items copyright © 2001 by Harcourt, Inc. Lelasticità è: quanto u la misura.
Grammar Tips. Meanings of verbs in the present May describe things that are continuing over a period of time.
Interrogativi Asking and answering questions in italiano.
I verbi riflessivi.
CHIEDERE E’ META’ DI AVERE
10 principi per il successo aziendale O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
FRANCESCA TORTORELLA- MB STUDIO
This is the story of two friends who were walking in the desert.
Un giorno di ordinaria follia O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
Quando sono solo sogno all’orizzonte e mancan
PRONOMI COMBINATI pagina 297
Storia di un bambino mai nato
Preghiera prima di iniziare il lavoro
L’isola di Innsfree.
Fermare la privatizzazione dellacqua?? Diciamo SI allabrogazione dellart.23 della legge n°133/2008 perchè: lacqua è un bene comune; riteniamo che non.
Il mondo dei Ministranti
LarioFiere - Erba 29 febbraio Premessa – perché EXPANDERE Anno 2005: alcuni imprenditori associati a CDO, chiedono maggiore spazio alla relazione.
Tra qualche istante entrerai in un mondo fantastico...
A cura di Marisa Di Simone C.A.F. CAF C ommon A ssessment F ramework Griglia comune di autovalutazione CAF C ommon A ssessment F ramework Griglia comune.
Laboratorio proposto dal Vivi Padova. Sono stati coinvolti i bambini di 5 anni Il laboratorio si è svolto mercoledì 20 e venerdì 22 novembre dalle
Telemarketing & Market Research Advanced on Line Business Oriented Research Solutions ALBORS.
Forse non sapevi che Dio ha fatto per noi proprio questo. Forse nessuno ti ha mai parlato della sua pazienza e della sua costanza nello spingerti.
Leo, un uomo avanti con gli anni, molto fiero, ben vestito, rasato e con i capelli ben pettinati, una mattina trasloca in una casa per anziani. Lo accompagna.
Il riciclaggio.
Nohemy LA MIA STORIA DISEGNI AL COMPUTER DISEGNI A PASTELLO CARTA
Hai un nuovo messaggio di posta!
Benvenuti nellanimazione per iscriversi a PayPal Segui il presente breve filmato, ti dara indicazione e suggerimenti per iscriverti a PayPal, il sistema.
Custom Apps Development
Personalizzazioni. Perché personalizzare Radio-Play Personalizzare Radio-Play permette al tuo brand di crescere e di diffondersi in modo gratuito e potenzialmente.
IL MODO MIGLIORE PER INCREMENTARE IL TUO BUSINESS.
Aiutare a spendere risparmiando BEST SHOP Best Shop.
Struttura Aziendale Arianna Montervino 4° A T.G.A A.S 2009/2010 Stage.
1 Web Design Internet Agency. 2 Web Design Internet Agency Qual è il valore aggiunto che può portare allimpresa ? Perché è fondamentale oggi avere un.
Ciao, sono Giorgia e ti rubo solo 30 secondi per rivelarti una cosa… art'idea italia.
L’azienda prima dell’intervento:
Prospecting & Vendite Padova 25 luglio Ci stanno ipnotizzando Crisi e Ipnosi.
La comunicazione al telefono
L efficacia della TV e della Radio inStore CSS LAB 12 dicembre 2007.
Ecommerce Day Torino, 12 aprile 2013.
DIREZIONE COMMERCIALE DIREZIONE COMMERCIALE LARTE DELLESPANSIONE IN UN MERCATO IN EVOLUZIONE.
Presenta Progetto Web Marketing 3.0. Hyper-code Via Domenico Mercante 6, Verona (VR) – Tel Cell mail.
N&R Group. Programma Presentazione del Gruppo Risultati conseguiti Organizzazione Obbiettivi Conclusioni finali.
Il Cabaret di Lucio Salis
Capecod ® Case History Terminal Video Italia & LeonardoCRM.
LA Bottega di Dio.
Supermercato del cielo
Un cliente telefona in un negozio PC per avere dellaiuto. Limpiegato risponde: Sì, Buon giorno! che cosa posso fare per lei?
Un tizio si reca da un barbiere per farsi tagliare i capelli e radere la barba. Appena.
Ho fatto un sogno Ho fatto un sogno. Entro in un negozio. Un negozio bello, pulito, limpido, come potrebbe essere solo in un sogno. Il commesso, gentile,
Un tizio si reca da un barbiere per farsi tagliare i capelli e radere la barba… Appena il barbiere comincia a lavorare, iniziano ad avere una buona conversazione.
IO, IL COMPUTER E INTERNET. RICORDI: il computer ho cominciato ad usare il computer grazie a mio papà …
Corso di Marketing Sezione 7 Il Piano Operativo: dalla strategia al piano di azione.
Istituzioni di Economia Politica II
Il genio della porta accanto
I Trentini sono ospitali
Tanti Auguri a te! Tanti Auguri a te, Tanti Auguri a ... , song.
Tu sai chi sono?. Tu sai chi sono? Soy alguien con quien convives a diario Sono qualcuna con cui tu vivi tutti i giorni.
10/12/ IL VERBO AVERE to have Capítulo 2.2 Pagine Quanti anni hai?
Cantata da: I Cugini di Campagna
Cristo è risorto veramente
Che tipo di scuola frequenti? What type of school do you go to? Frequento la scuola Sacro Cuore di Maria, e una scuola cattolica e femminile. Descrivimi.
Countable and Uncountable Nouns
ABBA: THANK YOU FOR THE MUSIC
Pronomi personali di forma tonica
Messaggio di tenerezza.
Socrate ed il test del filtraggio
( di che denominatore sei? )
Transcript della presentazione:

DOVE SCOVARE NUOVO BUSINESS O PEN S OURCE M ANAGEMENT ?

O pen S ource M anagement NON TAGLIATE I FONDI AL MARKETING ! 1^ Regola!

O pen S ource M anagement …e intanto taglio gli investimenti in marketing e comunicazione! RADDOPPIO LOFFERTA RAFFORZO LA MIA RETE VENDITA MI TROVO UNA NICCHIA DI MERCATO DOVE I CINESI NON ARRIVANO DOVE IL NUOVO BIZ?

O pen S ource M anagement QUANTO MI INTERESSA IL MIO PRODOTTO? QUANTO MI INTERESSA IL MIO CLIENTE? Poniti 1 domanda…ANZI 2

O pen S ource M anagement MI INTERESSA DI PIU IL MIO PRODOTTO O IL MIO CLIENTE ? ….e poi la + importante

O pen S ource M anagement HO IL PRODOTTO MARKETING DI PRODOTTO TROVO I CLIENTI CONOSCO IL CLIENTE SODDISFO LE SUE NECESSITA GLIELO VENDO MASSIMIZZO IL VALORE DEL RAPPORTO MARKETING DELLA RELAZIONE

O pen S ource M anagement QUALE RELAZIONE? Si MA… CHI DEVO CONTATTARE? DOVE VADO A CERCARE QS CLIENTI? COME LI CONTATTO?

O pen S ource M anagement POSSO GESTIRE Ciò CHE NON CONOSCO? E QUANTA FATICA FACCIO? Fatti altre ???? B

O pen S ource M anagement DATABASE CLIENTI Parti da qui.

O pen S ource M anagement CLIENTI ATTIVI Chi ce nel DB. ES CLIENTI DORMIENTI CLIENTI PERSI CLIENTI POTENZIALI …fissati un criterio e seguilo!

O pen S ource M anagement I LORO GUSTI….? I LORO BISOGNI….? I LORO DESIDERI….? COSA VOGLIONO….COSA VOGLIONO SENTIRSI DIRE? Quanto sai dei tuoi clienti?

O pen S ource M anagement I LORO NOMI …? LE LORO MAIL …? QUANTO E QUANTE VOLTE ACQUISTANO …? Quanto sai dei tuoi clienti?

O pen S ource M anagement Criteri di scelta D RISCHIO INVESTIMENTO SFORZO

O pen S ource M anagement I CLIENTI DORMIENTI Perché non… D

O pen S ource M anagement SOLO IL 3-5% DEI DORMIENTI IN PORTAFOGLIO HA SCELTO DI NON AVERE Più NIENTE A CHE FARE CON NOI 1 Dato D

O pen S ource M anagement …e qualche domanda CHIEDITI PERCHE …E NON DARTI SEMPRE LE SOLITE GIUSTIFICAZIONI CHIEDITI COSA HAI SMESSO DI FARE CHIEDITI COSA VUOI DAI CLIENTI E COSA VOGLIONO LORO DA TE

O pen S ource M anagement MA COME LI (RI) SVEGLIO ? E adesso?

O pen S ource M anagement DEVI SAPERE (SCOPRIRE ) COSA VOGLIONO ? Prima di tutto FAI UN SONDAGGIO

O pen S ource M anagement COMUNICA Usa i risultati del sondaggio

O pen S ource M anagement CREATIVITA Qualità delle comunicazioni. FREQUENZA MULTICANALITA

O pen S ource M anagement SORPRENDILO ROMPI GLI SCHEMI 1 trucco

O pen S ource M anagement …è il desiderio, linsistenza e la volontà di FARE un REGALO Seth Godin Mettici passione!

Alcuni esempi O PEN S OURCE M ANAGEMENT

O pen S ource M anagement FE GROUP

O pen S ource M anagement GIOACCHINI ARREDAMENTI

O pen S ource M anagement

O pen S ource M anagement

O pen S ource M anagement GIOACCHINI ARREDAMENTI e PASTA DELLA PESA

O pen S ource M anagement HOTEL CAPPELLO DORO BestWestern PLAYSTATION NELLE CAMERE …per lui PIASTRA PER CAPELLI…per lei

O pen S ource M anagement ESSERE CREATIVI SIGNIFICA SOLTANTO SAPER COMBINARE IN MODO UNICO LE COSE CHE GIA ESISTONO. Steve Jobs CEO Apple

O pen S ource M anagement La presentazione su INFO e APPROFONDIMENTI GRAZIE!